
La Roma torna al lavoro al Centro tecnico "Fulvio Bernardini" di Trigoria, all'indomani della sofferta vittoria casalinga contro il Siena. In attesa di possibili novità dal mercato (che oggi alle ore 19 chiude ufficialmente i battenti), i giallorossi iniziano a preparare la semifinale di andata di coppa Italia contro l'Udinese, in programma giovedì sera all'Olimpico alle ore 21.
In programma una sola seduta mattutina, con inizio fissato alle ore 11.
Ore 11.10: la squadra scende in campo. Defaticante in palestra o sedute di fisioterapia per chi ha giocato ieri contro il Siena. Vucinic torna in gruppo. Differenziato per Ménez. Assenti Totti e Faty.
Ore 11.20: Andreolli, Tonetto, Cerci, Cassetti, Mexes, Pit, Vucinic, Cicinho e Tonetto lavorano su un circuito usando il pallone e mini porte.
Ore 11.30: Totti scende sul campo C e lavora con il pallone insieme a Cristian Sciurti. Il Capitano si aggrega poi al sopracitato gruppetto partecipando ad una partitella.
Verdi - Mexes, Cicinho, Pit, Vucinic.
Rossi - Cassetti, Cerci, Andreolli, Tonetto.
Totti è il jolly e indossa il fratino bianco.
Ore 11.45: il gruppo si esercita nell'uno contro uno e prova schemi di attacco contro difesa.
Ore 12.00: nonostante siano pochi gli effettivi in campo, mister Ranieri si fa sentire. Incita i propri ragazzi e li invita ad evitare cali di concentrazione, complice anche la grande euforia che si è respirata (e si respira ancora) nel corso della seduta di allenamento.
Ore 12.10: Totti e Tonetto sembrano recuperati. Entrambi si allenano con buona intensità. Mister Ranieri dispensa indicazioni soprattutto a Vucinic.
dall'inviato Adriano Serafini