Trigoria, Totti in gruppo. Assenti Toni, Pizarro e Ménez. Clima disteso con scherzi e battute tra la squadra e il mister

02/02/2010 alle 11:01.

Seconda seduta di allenamento settimanale per la Roma, all'indomani della chiusura ufficiale del calciomercato invernale, che non ha regalato nessun colpo dell'ultima ora per i giallorossi, se non le cessioni preventivate di Okaka e Pit. Nel frattempo, il gruppo torna al lavoro al

Una sola seduta mattutina programmata per le ore 11. Cielo sereno e temperatura esterna intorno agli 8° a Trigoria.

Ore 11.00: i giocatori iniziano ad entrare in campo. I primi sono Cassetti, Artur e

Ore 11.10: la squadra è in campo. Si inizia il consueto riscaldamento con palleggi, passaggi e appoggi. Clima molto disteso e sereno, con i giocatori che scherzano molto tra loro. 

Ore 11.15: assenti dal campo Toni, Pizarro e Ménez. I giocatori palleggiano di testa e Ranieri scherza con loro. "Guarda che testa a spigoli che c'hanno" ironizza il mister. Si respira un clima molto bello tra i giocatori. Capitan dà spettacolo con una serie di battute.

Ore 11.20: differenziato sul campo B per Artur. Il resto della squadra si allena sul campo C ed effettua circolazione della palla con i paletti in campo. è regolarmente in gruppo e continua a scherzare con i compagni.

Ore 11.30: i giocatori svolgono ora esercizi di tecnica individuale. Ranieri sprona il giovane Faty: "A questa velocità lo faccio anch'io". Il clima che si respira nella squadra è davvero fantastico.

Nel frattempo, mister Ranieri consegna i fratini ai giocatori:

Rossi - , Cerci, Vucinic, Riise, Mexes, Motta, Faty, Brighi, Burdisso.

Verdi - Perrotta, Taddei, Cicinho, Baptista, Juan, Tonetto, , Cassetti, Andreolli.

Ranieri continua ad incitare la squadra: "Dai che l'Udinese è una bella squadra ed in campionato ci hanno battuti".

Ore 11.50: ora si lavora sulla circolazione della palla a due tocchi e con l'ausilio delle porte piccole. Vucinic calcia fortissimo centrando Andreolli.

Ore 12.00: i portieri, al completo, si esercitano ora sulle uscite alte. Nel frattempo, il resto della squadra svolge ancora la partitella con le porte piccole. 

Ore 12.10: i giocatori si trasferiscono ora sul campo B per svolgere lavoro atletico. Scatti ed allunghi.

Ore 12.30: non ha svolto la parte atletica, ma ha effettuato la rifinitura in palestra. Dopo venti minuti circa di scatti e percorsi atletici la squadra rientra negli spogliatoi. La seduta di allenamento si conclude qui, dopo circa un'ora e mezza.

 

dall'inviato Manuel Marasca