
Novità procedurali sul fronte Stadio della Roma a Pietralata. Nell'udienza odierna al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Lazio, relativa alla vicenda del bosco presente nell'area designata per l'impianto, è emerso un errore.
Secondo quanto riportato dal giornalista Alessio Di Francesco, il Presidente della II sezione del TAR, a cui era stato inizialmente assegnato il fascicolo, ha rilevato un problema nell'assegnazione. La competenza per questo tipo di materia spetterebbe infatti alla V sezione del tribunale.
Di conseguenza, è stata disposta la cancellazione della causa dal ruolo della II sezione e sarà necessario fissare una nuova camera di consiglio davanti alla sezione competente (la V). Si tratta quindi di uno slittamento procedurale in attesa della nuova udienza.
Oggi udienza al TAR per vicenda bosco a #Pietralata. Il Presidente ha rilevato l'erronea assegnazione del fascicolo alla II sezione, la competenza sarebbe della V. Disposta cancellazione dal ruolo e fissazione di una nuova camera di consiglio. #StadioDellaRoma #AsRoma
— ALESSIO DI FRANCESCO (@DiFrancescoAle) April 9, 2025