DA PINZOLO MATTEO DE ROSE - Dopo il rafting di oggi pomeriggio, altra attività in agenda nel ritiro di Pinzolo per i giocatori della Roma. Dalle 19, al Paladolomiti, alcuni giocatori hanno incontrato i piccoli tifosi giallorossi presenti al seguito della squadra per la preparazione in Val Rendena - GUARDA IL VIDEO - Un'iniziativa organizzata da Roma Cares, la Onlus legata al club giallorosso.
Tra i giocatori a prendere parte: da Francesco Totti, Kevin Strootman, Alessandro Florenzi, Morgan De Sanctis, Maicon e Gervinho. Tutti e 6 non hanno partecipato all'attività di "team building" di questo pomeriggio ma sono rimasti a lavorare in palestra agli ordini del preparatore Darcy Norman.
GUARDA I VIDEO - 1 - 2 - 3 - 4
LIVE
19.25 - I bambini presenti salgono a gruppo sul palco e posano con i giocatori per delle foto.
19.22 - De Sanctis viene interpellato sulla sua 'papera' di Roma-Sassuolo dello scorso novembre: "Ma chi è tuo padre, Casillas? (ride, ndr) L'anno scorso ho fatto qualche piccolo errore, quello è stato un grande errore. Ma il portiere non si deve ricordare per gli errori ma per tutte le parate belle che fa, non per quelle che sbaglia ogni tanto".
19.16 - Totti parla dei suoi figli: "Sto con loro sempre tranne il sabato e la domenica. Mercoledì la Champions...".
19.15 - Uno dei bambini chiede a Florenzi se resterà alla Roma. "Sì, perché dovrei andare via?", la risposta del centrocampista giallorosso.
19.13 - E' stato trasmesso il filmato del Draw my Life con protagonista Alessandro Florenzi (la proiezione era prevista a inizio evento ma poi è saltata per motivi tecnici).
19.11 - Ancora Florenzi "Il gol al Sassuolo? In quel momento mi trovavo lì, ci ho provato e con tanta fortuna è andata bene. Poi Totti: "Il derby? La notte prima non ho dormito, ero emozionatissimo. Avevo paura di qualsiasi cosa, poi è andata bene e tutto si è risolto".
19.08 - De Sanctis parla del mestiere del calciatore: "Siamo fortunati perché facciamo quello che ci piace e siamo privilegiati, perché abbiamo contratti importanti. Però a questo livello il divertimento non è così alto, perché ci sono responsabilità e pressioni. Spesso il nostro pensiero è che ci saremmo divertiti di più a livelli più bassi. Ogni tanto anche noi invidiamo quelli che giocano solo per diverimento". - GUARDA IL VIDEO -
19.05 - A Strootman viene chiesto cosa lo abbia spinto a venire alla Roma: "E' un grande club, con grandi tifosi e per questo ho deciso di giocarci con i miei idoli Francesco e Daniele".
19.04 - Capitan Totti viene interpellato a proposito del derby. "Vincere un derby è un'emozione grandissima, soprattutto da romano e romanista è ancora più bello. Una partita differente dalle altre", spiega ancora Totti. Poi è il turno di De Sanctis. "Sono diventato portiere perchè alla vostra età ho provato a giocare in mezzo al campo ma non ero tanto bravo.”
19.02 - Un altro bambino chiede a tutti i giocatori se si allenino tutti i giorni. "Purtroppo sì", la scherzosa risposta ancora di Totti.
19.01 - A Florenzi, invece, viene domandato se sarà mai Capitano: "Prima c'è Francesco, poi Daniele. Spero il più tardi possibile". - GUARDA IL VIDEO -
18.52 - I giocatori arrivano in questi istanti al Paladolomiti e prendono posto sul palco. A presentare l'evento c'è Matteo Vespasiani, volto di Roma Tv