Riscone di Brunico, aumentano i carichi di lavoro. Pizarro out per influenza. E dalla palestra si canta "Non è tempo per noi"...

04/07/2009 alle 09:55.

La squadra scende in campo poco dopo le 9 e inizia a lavorare sulla resistenza sotto lo sguardo vigile del prof. Bertelli. I primi a cominciare la corsa di medio alta intensità sono stati Guberti, Antunes, Esposito, Bertolacci, Greco, Faty, Malomo, Taddei, Antunes e (giunto ieri sera dopo gli esami scolastici). Dopo le 10 si presenta il secondo gruppo composto da Tonetto, Stojan, Pit, Cassetti, Mexes, Barusso, Menez, Vucinic, Perrotta e Totti. E anche per loro giri di campo gradualmente sempre più sostenuti. Poi i giocatori si sono divisi in gruppi da cinque per effettuare delle ripetute.

Dopo le 10 si presenta il secondo gruppo composto da Tonetto, Stojan, Pit, Cassetti, Mexes,  Barusso, Menez, Vucinic, Perrotta e . E anche per loro giri di campo gradualmente sempre più sostenuti. Poi i giocatori si sono divisi in gruppi da cinque per effettuare delle ripetute. Quindi i giocatori si sono trasferiti in palestra, dove hanno iniziato esercizi con i macchinari. "Non è tempo per noi" di Ligabue è stata la canzone che alcuni giocatori hanno intonato all'interno della palestra.

Il 'Pek' Pizarro è rimasto in albergo a causa di un attacco influenzale, che mette in dubbio la sua presenza nell'amichevole di domani contro la selezione altoatesina.

Poco prima delle 11 è finito l'allenamento con sessione defaticante. Alle 17 ci sarà il secondo allenamento odierno.

Pochi ma rumorosi i tifosi presenti. Cori contro Pippo Marra e a favore di capitan (è rimasto appeso lo striscione di ieri in merito alla vicenda Irti-). In tribuna presente una stendardo con scritto "No alla tessera del Tifoso".

Alle 12 è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Domani toccherà a .

PIERGIORGIO BRUNI