LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Se non è uscito il sole, almeno a Cesena smette di grandinare sulla stagione della Roma. Servivano gli uomini, prima dei giocatori, e non a caso la vittoria è firmata dall'uomo in maglia numero 16.
Dietro De Rossi, l'arte di Ljajic e il mestiere di Florenzi. Dopo un'altra ora e mezza di conoscenza, invece, Doumbia appare ancora un estraneo al resto della squadra.
DE SANCTIS 6 - Un'uscita coi pugni, il resto si può svolgere anche da seduto.
FLORENZI 6,5 - Il fatturato supera la sufficienza per la decisiva chiusura su Rodriguez.
MANOLAS 6 - Impiega un'ora per capire da quale parte risolvere l'enigma di Djuric. Nel finale, si prende il pezzo mancante per il "6".
ASTORI 6 - Nasconde sotto al tappeto le incertezze, anche grazie ai palloni alti: materia in cui è ben preparato.
HOLEBAS 6 - Oscilla dal 5,5 al 6,5 per tutta la gara, alternando scontri spettacolari, amnesie improvvise, cross importanti e uno addirittura decisivo. La barra si ferma sul 6.
UCAN 6 - Quando sfila per il campo, lascia una scia irresistibile di essenza talentuosa. Purtroppo, l'effetto dura mezz'ora. DAL 67' PELLEGRINI 6 - Gioca semplice, attacca gli spazi: buona fortuna.
DE ROSSI 7 - "Chi ha carattere, mi segua", l'urlo di Garcia. Gli occhi non tradiscono e nel momento più difficile della storia recente romanista, si butta dentro il caveau del Cesena, ruba il bottino e lo tiene stretto sotto la maglia.
NAINGGOLAN 6 - Monta il silenzioso finché, nel finale, torna a sparare il suo calcio in contropiede.
LJAJIC 6,5 - Si porta a spasso il banchetto e, a turno, chiama tutti i difendenti al tavolo per indovinare sotto quale suola ha nascosto il pallone. Chiude in attivo. DAL 79' YANGA-MBIWA SV - Si arrangia da terzino per gli ultimi minuti.
DOUMBIA 5 - Dubbio. Di testa preferisce non rispondere, in area non morde, lontano dalla porta, salvo un tacco a centrocampo, lascia il foglio in bianco.
GERVINHO 5,5 - Andrebbe aggiornato il software: dopo aver saltato il primo marcatore, infatti, crasha ripetutamente. DAL 87' IBARBO SV - Piacere, di nuovo.
GARCIA 6 - Per la prima volta Uçan titolare, per la prima volta un difensore al posto di un attaccante a gara in corso. Ma quel che più conta dalla sua posizione: per la prima volta, da quando è iniziato il girone di ritorno, vince senza subire reti.