LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Un altro pareggio. Il risultato, attualmente, che rispecchia di più la Roma, costretta ad abbracciare l'avversario come fanno i pugili che sentono di non poter più affondare il colpo.
La prestazione dei giallorossi è di quelle da prendere per i lembi con la punta delle dita, tanto da salvarsi appena in 3: De Sanctis, Strootman e Paredes.
DE SANCTIS 6,5 - In stile portiere di hockey, toglie la caramella a Dybala nel secondo tempo. Attendiamo il cambio dell'immagine di copertina con il tuffo sul colpo di testa di Barreto.
FLORENZI 5 - Il primo tempo va così: bene nel pensiero o nella preparazione della giocata, male nella realizzazione. Alla lunga, il male prevarica il bene, in più l'incapacità di decifrare difensivamente Lazaar complica il quadro.
YANGA-MBIWA 5,5 - Ai confini della legge: vederlo correre col cartellino giallo che gli pendola sulla testa regala la serenità di un film di Dario Argento. Balla tra le onde argentine del Palermo ma senza dare troppo nell'occhio.
ASTORI 5 - Fa cadere immediatamente l'impalcatura della Roma. Certo, restava un'ora e mezza per risistemarsi il vestito di scena...
HOLEBAS 6 - Qualcosa è davvero cambiato se, in una prestazione così povera, gli avi defunti del terzino sinistro di giornata non sono continuamente chiamati in causa.
PJANIC 5 - Spesso pensa in fibra ottica, oggi serviva soffiarci dentro come si faceva con gli apparecchi di una volta. Per approfondimenti, vedere la punizione (s)calciata nel finale.
STROOTMAN 6,5 - Al rientro dagli spogliatoi, piazzato di guardia nel cortile dove schiamazzano Vazquez e Dybala, gli sequestra il pallone. "Mo' ve lo buco 'sto pallone".
PAREDES 6 - Prima giornata da titolare ma non si preoccupa di dare del "lei" a nessun avversario. Anzi, dimostra di avere ben allacciati piedi e testa. Autentico. DAL 79' MAICON SV - Nella speranza che i giocatori del Palermo si emozionino alla vista.
ITURBE 5 - Gioca da guardalinee: eccesso di corse dritte lungo la fascia. Dovrebbe ricordare che l'unico gol in campionato l'ha segnato tagliando il campo in diagonale. DAL 74' VERDE SV - In bocca al lupo.
DESTRO 6 - Gioca sotto la lente d'ingrandimento e questo non è sicuramente d'aiuto. Propone il solito menù: il gol senza condimenti. C'è una palla nell'area piccola e la divora, tutto ciò che accade intorno, purtroppo, continua a non sfiorarlo.
LJAJIC 5,5 - Almeno lui qualcosa di positivo da presentare alla cassa ce l'ha: l'assist potenziale per Destro nel primo tempo, la mobilità a tutto campo della ripresa. DAL 80' TOTTI SV - L'ultima preghiera.
GARCIA 5 - Dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2, conferma che il modulo non è che una sequenza di numeri fine a sé stessa, se non riempito con corsa e gioco di squadra.