PALERMO-ROMA: le pagelle. STROOTMAN "Ve lo buco 'sto pallone" 6,5 - PAREDES "Autentico" 6 - DESTRO "Solito menù" 6

18/01/2015 alle 00:39.
strootman-vs-rigoni-palermo

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Un altro pareggio. Il risultato, attualmente, che rispecchia di più la Roma, costretta ad abbracciare l'avversario come fanno i pugili che sentono di non poter più affondare il colpo.

La prestazione dei giallorossi è di quelle da prendere per i lembi con la punta delle dita, tanto da salvarsi appena in 3: , e .

6,5 - In stile di hockey, toglie la caramella a Dybala nel secondo tempo. Attendiamo il cambio dell'immagine di copertina con il tuffo sul colpo di testa di Barreto.

5 - Il primo tempo va così: bene nel pensiero o nella preparazione della giocata, male nella realizzazione. Alla lunga, il male prevarica il bene, in più l'incapacità di decifrare difensivamente Lazaar complica il quadro.

YANGA-MBIWA 5,5 - Ai confini della legge: vederlo correre col  che gli pendola sulla testa regala la serenità di un film di Dario Argento. Balla tra le onde argentine del Palermo ma senza dare troppo nell'occhio.

ASTORI 5 - Fa cadere immediatamente l'impalcatura della Roma. Certo, restava un'ora e mezza per risistemarsi il vestito di scena...

HOLEBAS 6 - Qualcosa è davvero cambiato se, in una prestazione così povera, gli avi defunti del terzino sinistro di giornata non sono continuamente chiamati in causa.

5 - Spesso pensa in fibra ottica, oggi serviva soffiarci dentro come si faceva con gli apparecchi di una volta. Per approfondimenti, vedere la punizione (s)calciata nel finale.

6,5 - Al rientro dagli spogliatoi, piazzato di guardia nel cortile dove schiamazzano Vazquez e Dybala, gli sequestra il pallone. "Mo' ve lo buco 'sto pallone".

6 - Prima giornata da titolare ma non si preoccupa di dare del "lei" a nessun avversario. Anzi, dimostra di avere ben allacciati piedi e testa. Autentico. DAL 79' SV - Nella speranza che i giocatori del Palermo si emozionino alla vista.

5 - Gioca da guardalinee: eccesso di corse dritte lungo la fascia. Dovrebbe ricordare che l'unico gol in campionato l'ha segnato tagliando il campo in diagonale. DAL 74' VERDE SV - In bocca al lupo.

6 - Gioca sotto la lente d'ingrandimento e questo non è sicuramente d'aiuto. Propone il solito menù: il gol senza condimenti. C'è una palla nell'area piccola e la divora, tutto ciò che accade intorno, purtroppo, continua a non sfiorarlo.

5,5 - Almeno lui qualcosa di positivo da presentare alla cassa ce l'ha: l'assist potenziale per nel primo tempo, la mobilità a tutto campo della ripresa.  DAL 80' TOTTI SV - L'ultima preghiera.

5 - Dal al 4-3-1-2, conferma che il modulo non è che una sequenza di numeri fine a sé stessa, se non riempito con corsa e gioco di squadra.