Come sui giornali, anche tra le radio è la situazione di Zaniolo ad occupare le discussioni riguardo il mondo romanista. "Piazzare Zaniolo per 50 milioni è come avere il biglietto vincente alla lotteria" l'opinione di Gianni Visnadi. "Ad oggi è una cifra fuori mercato" la reazione di Furio Focolari alla valutazione del giocatore della Roma. Per Francesco Balzani: "Non ho mai nascosto i dubbi tecnici sul giocatore ma vendere uno di 23 anni alla Juventus non sarebbe un'ottima figura, a meno che il giorno successivo non annunci un grande colpo...". Sull'ipotesi di Berardi come sostituto, ecco la risposta di Augusto Ciardi: "Ci sono 4 categorie di differenza".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Non penso che la Roma aumenterà l'offerta per Frattesi, mi sembra che la stima fatta dalla Roma sia in linea con un giocatore che ha una stagione di Serie A alle spalle. Mi aspetto che il giovane alla Marquinhos lo vada a prendere Pinto in giro per il mondo. Mi aspettavo ci fosse più attenzione su questi profili da cercare che sul Frattesi di turno a 20 milioni (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Da quello che so Mourinho è parecchio agitato e il silenzio che ha scelto in attesa dell'inizio del campionato è sintomatico di una situazione che al momento ritiene non soddisfacente rispetto alle aspettative. Poi lui è il primo a sapere che la Roma ha problemi finanziari e di organico, ma sono sicuro che non sia contento in questo momento del livello della rosa. L'unica vera richiesta ufficiosa che Mourinho ha fatto alla società è Dybala (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi vuole venire alla Roma, sta cercando di spingere anche attraverso il suo procuratore. Lo stallo è dovuto alle pretese del Sassuolo fuori mercato, perché uno come lui non può valere 32 milioni, e alla richiesta della Roma che non coincide con le pretese del Sassuolo. O le due parti trovano un accordo o se venderanno Frattesi a 32 milioni la Roma prenderà il 30%. Ma sono operazioni da chiudere in tempi decenti. Mourinho vuole una squadra pronta e la vorrebbe almeno per il ritiro in Portogallo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta facendo un gioco sporco perché in questo momento non si capisce qual è il suo progetto, che piano ha, non si capisce con Zaniolo, non si capisce se finora non ha preso i giocatori perché non riesce o perché non vuole spendere oltre una certa cifra. Ha inseguito per 15 giorni Frattesi, non si capisce che squadra vuole dare a Mourinho (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Resto convinto che la Roma prenderà due centrocampisti, poi magari sbaglio se resta Veretout (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
50 milioni per Zaniolo? Sarebbe un affare per la Roma, non per la Juve (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il rinnovo di Felix? Probabilmente la Roma crede nel giocatore sennò non avrebbe mai rinnovato il suo contratto. Penso che il prolungamento sia stato fatto per poi mandarlo in prestito e farlo crescere. Morata alla Roma? Magari ci casca (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In alcune partite Felix è sembrato un po’ uno scarparo (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Veretout riuscisse a tornare quello di prima io lo terrei. Il ritorno di Sergio Oliveira andrebbe bene, ma poi la Roma dovrebbe comprare il jolly a centrocampo che permetterebbe di fare il salto di qualità clamoroso. I giallorossi fanno bene a chiedere 50 milioni per Zaniolo, ha ancora due anni di contratto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se fossi il Milan o la Lazio prenderei Veretout, è un giocatore di qualità. Mi sembra però che a Mourinho non piaccia tantissimo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se parliamo dell'ultimo Zaniolo, basterebbe prendere Sanabria per migliorare. In prospettiva, però, tra il numero 22 e Berardi ci sono 4 categorie di differenza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha fatto qualcosa di significativo sul mercato ed ora cerca il grande colpo. Piazzare Zaniolo per 50 milioni è come avere il biglietto vincente alla lotteria. Qualora Veretout tornasse quello di prima, farebbe certamente parte del progetto (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Non vedo possibilità che Zaniolo rimanga alla Roma, oggi dovrebbe essere il giorno dell'offerta. Non ho mai nascosto i dubbi tecnici sul giocatore ma vendere uno di 23 anni alla Juventus non sarebbe un'ottima figura, a meno che il giorno successivo non annunci un grande colpo... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Il primo obiettivo della Roma è sostituire Zaniolo con un altro giocatore all'altezza. La sua stagione è stata altalenante, ma l'interesse della Juventus ci fa capire che le sue potenzialità non sono quelle di quest'anno. La prossima sarà la stagione di Zalewski, è entrato con grandissima personalità in un ruolo nuovo per lui (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Dai Friedkin mi aspetto molto, il grande colpo. Su Matic non ho dubbi, su Celik un po’. Non credo che qualcuno offrirà 50 milioni alla Roma per Zaniolo, ad oggi è una cifra fuori mercato. Il classe '99 è un possibile campionissimo, ma al momento non lo è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)