VISNADI: "Improbabile l'arrivo di Ronaldo ma non per l'ingaggio" - SABATINI: "I rapporti con Mourinho sono formali"

20/06/2022 alle 17:35.
big-massimo-ascolto-new

Cristiano Ronaldo e la Roma. La voce si è fatta indiscrezione giornalistica nelle ultime ore, seppur con versioni contrastanti tra i vari organi d'informazione. "Capisco che parlare di Cristiano Ronaldo possa provocare un po' di coglionella ma è la stessa presa in giro che c'era un anno fa per Mourinho" il pensiero di Francesco Balzani. Precisa Antonio Felici: "Se Ronaldo significa far partire Zaniolo, accontentarsi di quello che c'è a centrocampo, non lo troverei così logico". Secondo Jacopo Palizzi "ad oggi l'acquisto più probabile dalla Premier League è Douglas Luiz".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma che vedremo il 14 agosto sarà una squadra più forte e più profonda dal punto di vista delle scelte. Matic è già un nome importante e credo che ne arriverà un altro di quella caratura, ho già un nome in testa ma non voglio illudere nessuno (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Rispetto ad un anno fa il sentiero è bello tracciato. Il percorso intrapreso ti ha portato un trofeo ed ha regalato consapevolezza ai giocatori. La Roma ha in mente 5 giocatori: due già li hai presi e sono Svilar e Matic, uno è in dirittura d’arrivo che è Celik e gli altri due sono Frattesi e Solbakken, che ha però una tempistica diversa (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Con gli arrivi di Matic, Frattesi e Celik la Roma migliora sensibilmente sotto tanti punti di vista. Certamente poi servirebbero almeno altre due pedine per consegnare a Mou una rosa altamente competitiva (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2, 1027 On Air - La Storia Continua...)

Se la Roma prende Frattesi fa un ottimo affare: è un calciatore duttile, giovane ma già con una discreta esperienza, che può aggiungere inserimento e gol alla mediana giallorossa. Zalewski è un titolare in più per la prossima stagione (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2, 1027 On Air - La Storia Continua...)


Serve almeno un altro centrocampista per Mourinho oltre Matic, ma sembra non esserci fretta. A noi risulta che la Roma sta parlando con Cristiano Ronaldo, ma che ci sono delle questioni fiscali non semplici da risolvere (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sinceramente mi sembra improbabile l'arrivo di Ronaldo non per l’ingaggio, ma per tutta l’operazione. Lui vuole provare a giocare e vincere la ed è un ostacolo per tutte le squadre che non la giocheranno (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ronaldo non aveva sfruttato il decreto crescita neanche alla , aveva preferito un’altra opzione fiscale, al di là di questo che ha anche un peso, francamente non ho riscontri. Di impossibile non c’è niente, ma al momento non ho riscontri. Lui tra l’altro non ha grandissimi rapporti con Mourinho (
STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ronaldo dovrebbe fare un atto d’amore con la Roma, ma i rapporti con Mourinho sono solamente formali e civili, non sono fatti l’uno per l’altro (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È una settimana importante per la chiusura dell'affare Celik e di tutta una serie di operazioni in uscita da perfezionare entro la fine del mese. La Roma conta di piazzare qualche giocatore e poi dedicarsi alla ricerca del grande centrocampista (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se potessi fare un sacrifico, metterei soldi da parte per provare a prendere un paio di centrocampisti di livello superiore. De Paul andrebbe benissimo. Prenderei due campioni che possano alzare il livello della squadra. La Roma è già una buona squadra, e l'ha dimostrato in qualche buona partita, ma per fare il salto in avanti devi avere almeno 2-3 giocatori di livello superiore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma dovesse prendere Frattesi e uno come De Paul già sarebbe una squadra diversa. Poi resta il rebus Zaniolo: se resta si può anche fermare a questi 2-3 giocatori, considerando Celik; se parte si apre un altro discorso e devi prendere un giocatore forte (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma deve risistemare una parte di squadra, ha un po' di fronti aperti: il centrocampista, c'è la questione Zaniolo e altre situazioni da risolvere in tempi stretti. Non mi sembra che ci sia tutto questo tempo per la Roma per risolvere tutti questi problemi di organico. Per me Zaniolo può dare molto di più di così, ma veniva da due infortuni molto gravi, ci sta un anno di transizione (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo non può garantire alla Roma i gol che i giallorossi cercano, serve anche una punta che possa sostituire Abraham. Non so se Mourinho piangerebbe in caso di cessione di Zaniolo, io penso di no. Sul contratto ci sono titubanze sia da una parte sia dall'altra (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Zaniolo non parte è un bene per la Roma, ma è un giocatore che si deve ritrovare. Non deve andare via dalla Roma. Mentre le altre si stanno rinforzando, la Roma non si sta rinforzando: ha preso Matic, ma ha perso Mkhitaryan e Sergio Oliveira, anche numericamente deve fare qualcosa. Mi aspetto un grande colpo, un De Paul, una spesa come quella di Abraham (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Da quello che ci dicono dall'Inghilterra, lo United non lascerà andare via gratuitamente Ronaldo. Ad oggi l'acquisto più probabile dalla Premier League è Douglas Luiz (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Capisco che parlare di Cristiano Ronaldo possa provocare un po' di coglionella ma è la stessa presa in giro che c'era un anno fa per Mourinho. Quelli che smentiscono oggi lo facevano anche del tecnico, di Matic, di De Paul... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ronaldo appartiene alla categoria dei sogni ma i Friedkin hanno dimostrato concretamente che, se vogliono, possono trasformarli in realtà. Faccio parte di quella categoria che ha sempre preferito il numero 7 a , l'unica cosa che mi sento di dire è che non vorrei che un suo eventuale arrivo vada a scapito del completamento della squadra: se Ronaldo significa far partire Zaniolo, accontentarsi di quello che c'è a centrocampo, non lo troverei così logico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la Roma punta al 4° posto, la squadra più attaccabile è il tra quelle che le sono finite sopra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è stata la scelta di mettere un uomo al centro del villaggio e, cominciando da lui, iniziare a tracciare una strada. Il tecnico è in grado di far spuntare una pianta dal cemento, riesce a tirare fuori sempre qualcosa anche da gruppi imperfetti e questo è avvenuto pure nella sua prima stagione alla Roma (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky