La mattinata romanista viene dominata dal sorteggio di Conference League, che ha abbinato la Roma al Vitesse. "L'intera rosa del Vitesse vale meno di Abraham, è una squadra modesta di centro classifica del campionato olandese" il commento di Antonio Felici. "Ad occhio non mi sembra una squadra superiore al Lecce" dice Francesco Balzani.
Stefano Agresti, invece, parla così della prossima sfida in campionato: "La Roma non è favorita contro lo Spezia, è in un momento di grande sbandamento dal punto di vista tecnico".
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Il Vitesse è sicuramente alla portata della Roma, che ha scampato il pericolo Leicester e Marsiglia, ma deve fare attenzione: la Roma che stiamo vedendo nelle ultime settimane può anche perdere col Vitesse. Si deve rimettere in carreggiata (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In Conference League l'avversario più serio mi sembra il Leicester, direi di tenerlo d'occhio. Il vantaggio di questa coppa è che comunque ti porta avversari che non sono mai sopra di te (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Vincere in casa dello Spezia non è semplicissimo, ma dovrebbe essere ampiamente alla portata della Roma, dipende da lei. Il fatto che abbia tutti i giocatori è positivo, ma non decisivo. Abbiamo visto tante volte che non riusciva a vincere non per assenza di qualcuno, ma per interpretazione collettiva sbagliata. Il Vitesse è una squadra normale, anche lì dipende dalla Roma: ha il potenziale e le premesse per poter passare il turno tranquillamente, se non ce la fa è solo colpa sua (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha già fallito tanti esami importanti, troppi probabilmente. Sulla carta è evidente che con il recupero di 4-5 giocatori sia favorita sullo Spezia, ma visto che è una squadra poco affidabile cosa dobbiamo aspettarci? Credo che sarà la solita partita di sofferenza che con maggiore talento e qualità puoi portare a casa. Parte nettamente favorita col Vitesse, ma oggi come oggi fatica a battere il Lecce in Coppa Italia e a strappare un pareggio con Sassuolo e Verona. Questo è il livello attuale della Roma (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con tutto il rispetto per il Vitesse, che è attualmente la sesta forza del calcio olandese, la Roma è decisamente più forte e ha l'obbligo categorico di passare il turno. Qualora non dovesse accadere sarebbe un fallimento totale di Mourinho e dei calciatori (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Sorteggio benevolo, la Roma deve riaccendere un minimo d'entusiasmo in città e puntare a vincere la Conference League. Il Vitesse va affrontato con rispetto, visto quanto accaduto contro il Bodo, ma vorrei ricordare che questa squadra lo scorso anno ha eliminato Braga, Shakhtar e Ajax, suicidandosi poi a Manchester dove vinceva 2-1 all'intervallo e in più oggi ha Abraham, Rui Patricio, Zaniolo e Smalling (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
_ _ _
Altro che coppetta la Conference, nel sorteggio ci sono squadre forti. Non avrei paura di incontrare di nuovo il Bodo. Se la Roma si rimette in piedi può batterle tutte, ora come ora perderebbe con tutte (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se dovessi fare una squadra per conto mio della difesa della Roma terrei un solo difensore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Sono convinto che dal punto di vista psicologico sarà un handicap per la Roma non avere Mourinho in panchina, la sua presenza è insostituibile (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma non è favorita contro lo Spezia, è in un momento di grande sbandamento dal punto di vista tecnico. La Roma non è una squadra che dà certezze (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Continuo ad essere convinto che Mourinho possa essere ancora l'uomo giusto per la Roma, il prossimo mercato sarà la cartina da tornasole del progetto Friedkin-Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se guardiamo Transfermarkt, l’intera rosa del Vitesse vale meno di Abraham, è una squadra modesta di centro classifica del campionato olandese. Essendo una coppa di serie C mi interessa solo dalla finale in poi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Sul Vitesse parla la classifica, ad occhio non mi sembra una squadra superiore al Lecce, è vero pure che la Roma ha preso 6 gol dal Bodo Glimt ma in quel caso spero che sia dipeso dal fatto che la squadra giallorossa abbia sottovalutato la partita. Pallotta continua a mentire sapendo di mentire, ha sempre preso per il culo tutti i romanisti e c’è qualcuno che ancora gli dà credito (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)