SCONCERTI: «Mourinho non esente da critiche» - INFASCELLI: «Roma-Milan un'immonda presa in giro»

01/11/2021 alle 13:59.
big-massimo-ascolto-new

Non solo Maresca: all'indomani di Roma-Milan si discute della direzione arbitrale, ma anche della prova dei giallorossi. "Il Milan è stato superiore rispetto alla Roma sia in mezzo al campo che per le idee di gioco. C’è poco da dire sulla vittoria dei rossoneri. L’arbitraggio di Maresca è stato indubbiamente insufficiente, ma per me il rigore su Ibrahimovic c’è", sostiene Mario Mattioli. "È inevitabile che l'arbitraggio abbia influito: è fuori dubbio che su 3 scontri diretti su 4 l'arbitro ha condizionato", aggiunge Jacopo Palizzi.

Stefano Agresti, invece, parla di Mourinho e della sua reazione dopo il match: "Mourinho è un caso, che ha svalutato il patrimonio della società facendo perdere di valore alcuni giocatori giovani, che non vince uno scontro diretto e che usa sempre gli stessi undici giocatori. Poi la butta sempre in confusione".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Cos’ha fatto vedere Shomurodov quando è entrato in campo? Carles Perez cos’ha portato quando è stato chiamato in causa? La scintilla che Felix ha portato a Cagliari, Mourinho se l’è voluta rigiocare ieri. Se ora si contesta ogni decisione del tecnico mi pare esagerato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Critiche a Mourinho? Mi sembrano necessarie, altrimenti non si spiega perché abbia perso 4 partite e dimezzato la rosa. Oppure neanche questo si può fare? Non c'è più un'identità romana nella Roma, non ci sono più vecchi romanisti: non sto parlando di ma di una memoria, ora è tutto demandato a Mourinho. Chi è che spiega a chi viene nella capitale dove arriva? (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


11 contro 11 il Milan è stato superiore alla Roma, ma a parte Pellegrini e Zaniolo la fase offensiva della Roma è inadeguata. Sto cominciando a farmi domande su Zaniolo: è un potenziale fuoriclasse, ma in questo momento non mi sembra sfruttato nella maniera migliore. Sarà arrivato il momento di interrogarsi su come sfruttarlo? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Partita giocata male per 60 minuti, nella Roma ci sono tante cose che non vanno. Più che limiti tattici la Roma ha limiti tecnici. Non era rigore su Ibra, ma c'era quello per la Roma. L'arbitro prende 2. La Roma non ha un problema difensivo, ma offensivo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Oggi è complicato, non ha vacillato la fede della Roma ma la voglia di essere lucidi nel commentare quella che è stata una totale, immonda, presa in giro (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nelle ultime partite Abraham sta giocando male. Non farei paragoni con Ibrahimovic, ma con alcuni centravanti normalissimi che stanno giocando meglio di lui. In quel deserto di gioco ha messo del suo, ieri non è entrato in partita e rischia di entrare in crisi. 4 a Maresca: quel rigore su Ibra non si dà, l'espulsione di Theo parte da un errore grossolano dell'arbitro che non fischia un fallo di un romanista, e poi onestamente non ho visto le immagini del contatto Kjaer-Pellegrini (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham andrebbe visto in qualche squadra diversa che abbia un gioco e un'identità, invece ieri per 70 minuti si è vista una squadra vera contro un'altra che non si sa ancora cos'è (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sto tutta la vita dalla parte di Abraham, difesa a spada tratta: ha giocato un'ora male, ma la Roma non gli ha portato un pallone e non ha tirato in porta. Dal momento che la Roma attaccava e buttava palloni in area, Abraham era fuori e in campo c'erano Felix ed . Questa è un'assurdità (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è un giocatore importante, se vogliamo distruggere anche lui in questa città possiamo fare di tutto...4 a Maresca: il rigore non c'era, l'espulsione neanche e alla fine su Pellegrini il Var deve chiamarlo, è come il rigore di Dumfries in - (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho visto un arbitraggio insufficiente. Ho l'impressione che non ci fosse la seconda ammonizione di Theo, il rigore di Kjaer c'era. Penso si debba parlare di Abraham: c'è qualcosa che non funziona nel giocatore, che è eccellente, ma deve essere messo in condizioni diverse di giocare, ha bisogno di due ali. C'è una spettacolarizzazione della rosa magra che mi sembra gratuita, ieri in panchina c'erano 3 giocatori e 6-7 ragazzi. Non mi piace questa gestione, quelli di Mourinho mi sembrano coraggiosi attacchi contro niente (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

4 a Maresca, ha condizionato la partita. Sono molto preoccupato della classe arbitrale. Ieri sono successe cose gravissime, il rigore di Kjaer su Pellegrini è netto, poi possiamo parlare di tutto quello che volte. La Roma non ha fatto un tiro nello specchio per 60 minuti, ha due attaccanti costati fior di milioni e hanno fatto 2 gol, ma per prima cosa l'arbitraggio deve essere corretto e giusto (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maresca ha diretto una partita leale distribuendo ammonizioni a caso: 12 ammoniti in una partita del genere significa che sei un arbitro mediocre. L'arbitro si deve notare il meno possibile e invece ha fatto il protagonista. Ha instillato nei tifosi della Roma un senso di ingiustizia che va a nascondere le magagne della squadra (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che un allenatore si veda nelle difficoltà: quando la Roma non aveva più una punta s’inventò con Perrotta trequartista, voglio vedere un’idea da parte del tecnico... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Il Milan è più forte della Roma. Quando viene espulso Hernandez la partita cambia, però gli episodi hanno fatto imbufalire tutto lo stadio. La Roma mi ha deluso molto, tanto più se giochi una partita del genere davanti a un pubblico così. Siamo sicuri che la tattica di Mourinho di tenere fuori alcuni giocatori dopo la partita di Conference e portare i ragazzini alla lunga lo premierà? Io vedo Cristante e Veretout iniziare ad avere la lingua di fuori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

All’arbitro ieri sera darei 3 o 3.5 al massimo. Neanche davanti alle immagini si può dire che il fallo di Ibanez sia rigore. Io non so cosa abbia visto Maresca a 30 metri dall’azione e quando viene richiamato al Var conferma anche la decisione. Poi non dà quello su Pellegrini, di che cosa stiamo parlando. La Roma fa fatica in mezzo al campo, non ci sono i cambi e l’esclusione dei giocatori dopo la partita di Conference League è sbagliata. Hai bisogno di tutti e si vede da partite come quella di ieri. Poi va detto che ci sono episodi in partite determinanti che non vanno a favore della Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Il Milan è stato superiore rispetto alla Roma sia in mezzo al campo che per le idee di gioco. C’è poco da dire sulla vittoria dei rossoneri. L’arbitraggio di Maresca è stato indubbiamente insufficiente, ma per me il rigore su Ibrahimovic c’è. La Roma ha dei problemi in mezzo al campo, poi però il tecnico sposta la discussione e la polemica sui rigori e non sul gioco (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Ieri ho visto un Milan più forte della Roma. La partita è stata combattuta ma i rossoneri in campo erano una squadra presente e hanno dimostrato grande personalità. Il rigore su Ibrahimovic io non lo avrei dato, ma allo stesso modo non era fallo quello su Pellegrini alla fine (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Maresca ha arbitrato davvero male. Gli errori arbitrali ci sono stati però da una parte e dall’altra. La partita si divide, perché undici contro undici non c’è storia e il Milan domina. Poi con l’espulsione Mourinho mette dentro giocatori freschi e i giallorossi creano occasioni mettendo i rossoneri alle corde. Lo Special One perde contro la Lazio e dice di aver dominato la partita, poi perde con la e senza mai tirare in porta dice di aver visto una grande partita e ieri esce dal campo e non dice che la squadra ha fatto meno di quello che ci si aspettava (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Non penso che si possa fare quello che sta facendo Mourinho. A me dispiace dirlo, perché i tifosi della Roma sono coinvolti perché il portoghese grida e usa sempre le parole giuste, ma il suo comportamento fa male alla squadra. Lo scorso anno parlavamo di come Fonseca fosse incapace di vincere uno scontro diretto. Quest’anno però in quattro big match i giallorossi fanno un solo punto. Mourinho è un caso, che ha svalutato il patrimonio della società facendo perdere di valore alcuni giocatori giovani, che non vince uno scontro diretto e che usa sempre gli stessi undici giocatori. Poi la butta sempre in confusione (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho non può fare la foto con la pizza quando vince e parlare dell’arbitro quando perde. Il portoghese fa la scenata a fine partita perché se poi ci si mette a parlare delle sue scelte e del gioco dei giallorossi allora va in crisi. Vina titolarissimo è un giocatore che mette in difficoltà la squadra. Ci sta parlare degli episodi, però il Milan ha dominato e non è giusto ridurre tutta la partita a un singolo evento di gioco (SANDRO Radio Radio 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

Al 95' non puoi non dare questo calcio di rigore. Oggi gli arbitri devono parlare, c'è poca trasparenza. Il campionato non può essere deciso dalla qualità degli arbitri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha fatto un passo indietro dal punto di vista della prestazione. Anche nel finale ho visto più una reazione di nervi che di squadra organizzata. È inevitabile, però, che l'arbitraggio ha influito: è fuori dubbio che su 3 scontri diretti su 4 l'arbitro ha condizionato (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky