DI CARLO: "Senza Abraham si riducono le possibilità di vittoria della Roma" - MELLI: "Ora capiremo il valore di Shomurodov e di Mayoral"

13/10/2021 alle 18:00.
big-massimo-ascolto-new

Grande apprensione in casa Roma a pochi giorni dal match di campionato tra i giallorossi e la di Allegri a causa del problema fisico di Tammy Abraham, accusato nel match tra Inghilterra e Ungheria. Come prevedibile è proprio questo l'argomento principe delle voci dell'etere romano. In attesa di saperne di più, le considerazioni sull'importanza del numero 9 la fanno da padrone. Per Stefano Agresti "è preoccupante il modo in cui è uscito dal campo", mentre secondo Mario Mattioli "la sua assenza è importante, ma non fondamentale".

Non solo -Roma, però, visto che secondo Francesco Balzani "più che con la si rischia di dover valutare la sua presenza con il ".

Anche Andrea Di Carlo è molto preoccupato dall'infortunio di Abraham e pensa che questo possa influenzare anche la prestazione della Roma contro la : "La sua assenza riduce le possibilità della Roma di uscire con un risultato pieno dall'Allianz Stadium".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______


La questione Pellegrini è stata archiviata, ci sarà contro la . Per Abraham la situazione è più complicata: la speranza a Trigoria è che non sia una recidiva di un vecchio problema alla caviglia. Mourinho lo ha sentito subito al telefono (
GIANLUCA LENGUA, Radio Radio lo Sport 104.5, Radio Radio lo Sport)

Bisogna vedere in che condizioni sarà Pellegrini, anche se è stata un’influenza lampo. Tutte le squadre hanno infortuni, si gioca troppo e non è un problema soltanto della Roma, bisogna adattarsi. È un peccato che la Roma non possa andare a Torino nelle migliori occasioni (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio lo Sport 104.5, Radio Radio lo Sport)

Senza Abraham, secondo me, cambia il piano partita. E se Mourinho volesse stupirci con un falso nove e penso a Zaniolo? Poi non succederà e giocherà Shomurodov lì (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Abraham? Non hai altri giocatori con quelle caratteristiche, è uno dei più forti della rosa e cambia tanto non averlo a disposizione, riducendo le possibilità della Roma di uscire con un risultato pieno dall'Allianz Stadium (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’assenza di Abraham sposta tanto. Dal punto di vista tattico ora cambia tanto, senza Abraham l’idea di difendere lo 0-0 sperando in qualche errore difensivo della credo diventi sempre più forte. Ecco perché la Roma ha tre centravanti. Così capiremo il valore di Shomurodov e di Mayoral (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se Abraham non sarà della partita, ci sarà Shomurodov. Mourinho ha voluto tre attaccanti anche per evitare situazioni come quella che avrebbe affrontato domenica se avesse avuto una punta sola come negli anni scorsi. Se a una squadra a cui manca già Spinazzola togli anche Smalling e Abraham, è chiaro che sia una squadra in difficoltà (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)


Perderlo contro la sarebbe una botta...è una brutta storia. Anche la ha i suoi problemi, ma senza Abraham è veramente un guaio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La caviglia di Abraham è ancora molto gonfia, bisognerà aspettare le 16:00 per saperne qualcosa in più. Bisogna scongiurare problemi ai legamenti. Più che con la si rischia di dover valutare la sua presenza con il . Potrebbe essere una distorsione, ma per me salta la (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la Roma dovesse perdere Abraham contro la sarebbe un brutto guaio (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho ha vinto in altre squadre, in altri tempi, quando non c'era ancora il probema del surriscaldamento globale... Non baderei ai passi falsi della Roma, i giallorossi hanno acquisito una quadratura diversa e mai come quest'anno i possono spiazzare la . La bilancia quest'anno pende molto più dalla parte della Roma. Gli uomini di Mourinho sono nettamente più squadra rispetto ai bianconeri. Sono quadrati, hanno dato l'impressione di aver assorbito quasi completamente il verbo di Mourinho. La Roma quest'anno, sportivamente, fa paura. Abraham? La sua assenza è importante ma non fondamentale (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

È la prima volta che la deve attaccarsi al fattore campo, è già qualcosa che i bianconeri non siano favoriti. La Roma deve approfittarne. Per i giallorossi è l'occasione di dimostrare che le cose sono cambiate, che Mourinho ha portato una comunicazione diversa ma anche consapevolezza. Abraham? Mourinho ci punta molto, è giovane ma ha una fisicità impressionante. Ma Shomurodov non è uno che sta lì ad aspettare il pallone, dal punto di vista tattico l'assenza dell'inglese cambierebbe poco. E c'è Mayoral, che giocherebbe titolare in tante squadre. Perdi un giocatore forte ma ne hai almeno altri 2 che sono valide alternative (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

-Roma sembra una partita meno squilibrata rispetto agli ultimi anni, ma poi bisogna vedere come giocano le due squadre. Se i giallorossi giocano come hanno fatto con Verona e Lazio secondo me perdono. Credo che l'assenza di Abraham con la sia importante. Con Zaniolo è uno dei due che possono farti fare il salto di qualità (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La ha diverse assenze, ma quella più grave potrebbe averla la Roma con Abraham. Sarebbe una defezione grave per la Roma, è un centravanti importante. Abbiamo visto come è uscito e sappiamo quanto ci tenga alla nazionale. Ibanez in nazionale? Non mi sembra una soluzione importante... Romagnoli è migliore di lui e in nazionale non ci va (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il modo in cui Abraham è uscito dal campo con l'Inghilterra è preoccupante. Ibanez? Difensore dalle grandi potenzialità. Non so se le esprimerà mai, ha dei passaggi a vuoto importanti (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky