MELLI: "Sassuolo-Roma partita falsata" - LEGGERI: "È anomalo che nessuno della società abbia parlato a favore di Fonseca"

02/04/2021 alle 17:50.
big-massimo-ascolto-new

Riapre il campionato dopo la sosta per le Nazionali e il ospiterà la Roma sabato alle 15. "Avrei fermato l’intera giornata di campionato" dice Furio Focolari sulla gestione dei calciatori reduci dalle Nazionali dove sono state riscontrate positività. Vista la continua emergenza difensiva con cui deve fare i conti Fonseca, torna l'ipotesi di Spinazzola tra i centrali, un'idea che non convince particolarmente Stefano Piccheri: "Impazzisco all'idea di rivederlo come terzo centrale". Sul nome nuovo del giorno, l'olandese Teun Koopmeiners, "un nome buono per il tipo di campagna acquisti che vuole fare la Roma", secondo Francesco Balzani. 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La partita tra Roma e è falsata per la gestione dei possibili casi positivi di rientro dalla Nazionale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non ci crederei neanche se lo vedessi che Fonseca metta un Primavera dall’inizio. Piuttosto va in Ucraina a cercare qualche svincolato di 36 anni… (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

E’ Roma-Ajax la partita che conta, non mi venite a dire che la partita di domani non ne sarà condizionata. Chi giocherà lo farà al massimo? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Per me le priorità sono centravanti e  (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)

Se prendi Sarri, devi entrare nel suo modo di pensare. Devi fargli fare la sua parte e non so come tutto questo possa allinearsi con i Friedkin, che non conosco. Un mese fa mi disse: "Se mi avesse chiamato De Laurentiis, non te lo direi. Andrei di corsa al " (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92,7)

È ovvio che in questo momento la priorità della Roma è l'Europa League. Non credo che sottovaluterà il campionato, ma sei ai quarti di finale di una competizione ed è normale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92,7)

Sostengo la causa Fonseca, perché ad oggi è l'allenatore della Roma e la squadra giallorossa è ancora in corsa su obiettivi importanti, soprattutto in Europa, dove se si riuscirà a battere l'Ajax si potrà realmente sognare qualcosa di grande. Trovo anomalo che nel frattempo nessun componente della società abbia speso due parole a favore del tecnico lusitano, mentre ogni giorno si scrive un'ampia letteratura sui suoi possibili sostituti (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

I recuperi di Cristante e Veretout, quello probabile di Smalling per la sfida contro l'Ajax sono le notizie migliori di queste ultime ore, perché sarebbe delittuoso affrontare gli olandesi senza la miglior formazione possibile. La Roma domani deve vincere a tutti i costi, per arrivare al meglio alla sfida europea (CHECCO ODDO CASANO 1927 On Air - La storia continua)


Non credo affatto che il pensi di favorire la Roma. Su questa storia d’istinto ho fatto un elogio della società. In effetti quest’idea di preservare i giocatori mi piace, però avrebbero dovuto farlo tutte le società. Un po’ altera… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me andavano isolati tutti i nazionali, lo ha fatto solo il … Hanno i protocolli, poi non li rispettano e li cambiano, ci sono una serie di situazioni poco chiare. Legittima la scelta del , ma così è un caos. Avrei fermato l’intera giornata di campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è in emergenza ma da quanto so anche domani giocherà a tre dietro. Per non perdere Spinazzola come esterno alto, è più facile che giochi Karsdorp come terzo centrale. De Zerbi? Può essere una mina vagante del prossimo mercato degli allenatori. Non sono un grandissimo estimatore di De Zerbi, perché i risultati non rispecchiano l'estetica del suo calcio (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Koopmeiners piace a Pinto, mi risulta un incontro con l’intermediario. E’ un nome buono per il tipo di campagna acquisti che vuole fare la Roma: costa, guadagna poco ed è un under 25 che ha esperienza internazionale, ma non è (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Cosa vuol dire favorire o meno gli avversari? Il ha fatto benissimo e ha il diritto di decidere se impiegare i giocatori o meno per prudenza, punto. Vedremo come si regoleranno le altre, ma non si può parlare di Roma favorita. Bisogna accettare questa situazione con cui siamo chiamati a convivere, che continuerà a lungo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questa stagione gli attaccanti della Roma non hanno segnato tantissimo, ma la squadra ha sempre prodotto tanto fino alle ultime partite. Il problema principale è stato lo stop di Mkhitaryan, oltre alla stagione complicata di (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)

La Roma è obbligata a vincere contro il : mancheranno tanti giocatori da una parte e dall'altra, ma i giallorossi hanno un solo risultato. Impazzisco all'idea di rivedere Spinazzola come terzo centrale. La fortuna della Roma è avere a disposizione quasi tutti gli attaccanti: è sempre stato 'l'uomo dei primi caldi', penso possa esser decisivo in questa fase finale di stagione (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)

Clicky