BIAFORA: "Milik-Under? E' un'ipotesi'" - TORRI: "Mi era stato detto 'niente più affari con De Laurentiis'" - GRAZIANI: "Società in confusione"

27/06/2020 alle 04:13.
massimo-ascolto-new

Antivigilia di Milan-Roma, secondo impegno post Covid per la squadra di Fonseca. Xavier Jacobelli ammonisce sul prossimo impegno: "La trasferta è delicata perché il Milan con Pioli è cambiato". Sulla formazione, Alessandro Austini si esprime così: "Possibile ipotizzare cinque cambi rispetto a Roma-Samp: mi gioco Zappacosta, Mancini, Cristante, Under e Pellegrini".

In mattinata è circolata l'ipotesi di uno scambio col Napoli che coinvolgeva Milik e Under, questa l'opinione di Giovanni Parisi a riguardo: "È uno scambio che farei, ma a patto che il polacco venga a fare coppia d'attacco con e non il sostituto".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Under è in uscita dalla Roma, piace molto al . Il procuratore di Milik non ha avuto contatti con il club giallorosso. Il valuta il polacco 40 milioni più bonus. Lo scambio è un'ipotesi di mercato (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

A me era stato detto che dopo l'operazione -Diawara col , la Roma non avrebbe più trattato con De Laurentiis (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita contro il Milan sarà uno spartiacque per le ambizioni della Roma in campionato. Milik è un attaccante che mi è sempre piaciuto molto, me ne ha parlato benissimo. Nonostante il doppio grave infortunio ha dei numeri impressionanti, lo vedrei molto bene al posto di La Roma ha tanti calciatori importanti e Fonseca potrà approfittare della profondità della rosa per cambiare le partite. Purtroppo, da un punto di vista societario c’è molta confusione: si vive un clima di attesa per il passaggio di proprietà (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

____

Lo scorso anno la Roma, non avendo alternative, ha dovuto rilanciare per l'ingaggio di . Il problema è che le alternative, a cifre più basse, sono i vari Petagna, Lasagna ecc.. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Lo stipendio di è di 7,5 mln lordi più bonus per altri due anni. La soluzione ideale per la Roma sarebbe spalmargli l'ingaggio o abbassarlo, ma non vedo perchè il calciatore, dopo neanche 12 mesi dalla firma del contratto, debba ridursi lo stipendio, a 34 anni. Milik? Anche lui per meno di 4 milioni di ingaggio non si muove, quindi dal punto di vista economico costerebbe come , solo che è molto più giovane (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Pedro è un ottimo colpo, anche se smentisce quelle che dovevano essere le linee guida del club, quelle di puntare su giovani e italiani (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista tecnico Pedro è indiscutibile, è un giocatore di assoluto livello. Non vedo però che progetto puoi costruire attorno ad un calciatore di 33 anni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104,5, Radio Radio Lo Sport)

e Pedro in due fanno 67 anni, sarebbe il caso per la Roma di puntare su qualche giovane. Il giocatore comunque non si discute (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Se non vado errato Pedro è uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio, resta comunque un acquisto fuori contesto, lo vedo come una toppa, un modo per tenere in piedi la squadra in attesa che arrivi un compratore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma domenica sarà importantissima, l'obiettivo deve essere blindare il quinto posto, perchè l'Atalanta la vedo irraggiungibile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista tecnico è decisamente più completo di Milik, ma il polacco ha 8 anni di meno e ha ancora ampi margini di miglioramento. E' evidente che la logica che spingerebbe la società a impostare questi affari è prioritariamente economica, ma Milik è un calciatore di assoluto valore. Per le condizioni in cui versa la Roma oggi, trovare sul mercato un sostituto di più forte di Milik è impossibile... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

____

Ci sono tante partite ancora e mi può raggiungere. È un grande giocatore, ma è un uomo squadra, è capace di risolvere situazioni complicate come quelle dell’altra sera. Se metti intorno giovani capaci e di corsa lui si esalta. La Roma deve migliorare su questo perché se i gol non li fa lui diventa un problema (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

è preoccupato per la questione economica della Roma. Vanno tanti soldi nelle casse del club e da quello che ho capito non li metteranno o li metteranno con le cessioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Fonseca è un uomo intelligente. È una trasferta difficile, anche se il Milan negli ultimi anni ha fatto poco contro le grandi squadre. La Roma del secondo tempo con la Samp può giocare contro chiunque, anche grazie a quel che è straordinario, però serve solo quella squadra (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Farà molto caldo alle 17.15, è assurdo giocare a questo orario. Possibile ipotizzare cinque cambi rispetto a Roma-Samp: mi gioco Zappacosta, Mancini, Cristante, Under e Pellegrini (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La trasferta è delicata perché il Milan con Pioli è cambiato. con la Roma in un momento così importante, con la questione societaria, ha preso in mano la squadra e gli ha permesso di combattere ancora per un posto in , dimostra che campione sia (XAVIER IACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Pedro sarà un giocatore della Roma, biennale a 3,2 milioni di euro a stagione più opzione per il terzo anno. Arriva l'uomo delle 'finali' che sia di buon auspicio per la prossima stagione... (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stero, 92.7)

Milik-Under? È uno scambio che farei, ma a patto che il polacco venga a fare coppia d'attacco con e non il sostituto... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky