DI GIOVAMBATTISTA: "Se la Roma va avanti in Europa League, non arriva quarta in campionato" - LEGGERI: "Dopo la vicenda legale in Tanzania, temo che Friedkin possa rinunciare"

27/11/2019 alle 23:25.
massimo-ascolto-new

E' la vigilia della trasferta turca in Europa League che per la Roma rappresenta un viatico fondamentale per il passaggio del turno. "La Roma parte chiaramente favorita ma non deve sottovalutare l'Istanbul e deve dimenticarsi il 4-0 dell'andata" è il messaggio di Giovanni Parisi. "Io credo che la Roma abbia la possibilità di vincere ed andare avanti in una competizione che purtroppo piace a poche squadre italiane" aggiunge Roberto Pruzzo.

Sono comunque ore e giorni caldi per la trattativa Friedkin-Pallotta. "La Roma spende troppo per quanto incassa, per renderla una società che funziona meglio bisogna non solo aumentare i ricavi ma anche diminuire i costi. Questo ridimensionamento dei costi rende la società più vendibile, oltre che più sostenibile" riflette Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se la Roma dovesse andare avanti in Europa League secondo me non riuscirà arrivare quarta in campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha tutte le carte per vincere contro il Basaksehir, una squadra tutto sommato modesta. Mi pare di aver capito che Fonseca schieri la miglior formazione e perciò non vedo altre soluzioni oltre alla vittoria (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha tutte le possibilità di almeno pareggiare la partita contro il Basaksehir e quindi qualificarsi. Il problema è che questa gara arriva a tre giorni dalla trasferta di Verona. Detto questo io penso che la Roma abbia la rosa adatta per andare avanti in Europa League e di arrivare alla stretta finale (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha un organico ottimo per andare il più avanti possibile in Europa League. Se i giallorossi dovessero vincere a Istanbul, arriverebbero a Verona con uno stato d'animo migliore, anche perché quella del Bentegodi è una partita difficile, ancor di più di quella di Parma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stranamente, nei giorni in cui la Roma potrebbe passare di mano al gruppo Friedkin, escono notizie di possibili scandali fiscali in Tanzania. Una storia, per come descritta, abbastanza folkloristica. Allo stato attuale non filtra alcuna tensione tra le parti, l'intendimento del magnate texano è quella di andare avanti e presentare entro le prossime tre settimane un'offerta vincolante (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

All'orizzonte societario della Roma, un americano in procinto di andare via, Pallotta; un altro che alla luce della vicenda legale in Tanzania, potrebbe rinunciare. Temo che Mr. Friedkin possa non proseguire la trattativa perché, la sovraesposizione mediatica, legata alla possibile acquisizione della Roma non sarebbe certamente un vantaggio. Mi auguro che il tutto si risolva in una bolla di sapone, a meno che non sia stato montato ad arte per compromettere la credibilità internazionale di questo imprenditore, stranamente nei giorni in cui si è manifestato il suo interesse per il club (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Nella Roma vedo tanti giocatori strutturati con quell'esperienza giusta per andare il più avanti possibile in Europa League. La fortuna dei giallorossi è che non c'è il pericolo che  possano sottovalutare questa partita anche perché ancora si devono guadagnare tutto (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dimenticate la partita di andata all'Olimpico, questo Basaksehir è totalmente diverso, è una squadra più in fiducia (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

 


Otto anni, nel calcio di oggi, rappresentano già un traguardo in termini di continuità per la proprietà di un club. Non so però come i tifosi saluteranno l’eventuale addio di Pallotta alla Roma… (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma deve andare in Turchia e fare la partita, ottenendo minimo un pareggio. Anche se io mi aspetto la vittoria. Vorrei rispondere all’allenatore del Basaksehir, che dice che Under dovrebbe aspirare ad una squadra migliore della Roma. Secondo me sono i giallorossi che dovrebbero aspirare ad un Under migliore di quello visto finora (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma spende troppo per quanto incassa, per renderla una società che funziona meglio bisogna non solo aumentare i ricavi ma anche diminuire i costi. Questo ridimensionamento dei costi rende la società più vendibile, oltre che più sostenibile (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dalla Roma mi aspetto una partita migliore rispetto all’ultima che ha disputato in Europa. Mi aspetto una vittoria, penso possano andare avanti e non credo che in Turchia compromettano le loro possibilità di passare il turno (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma parte chiaramente favorita ma non deve sottovalutare l'Istanbul e deve dimenticarsi il 4-0 dell'andata. Sono partite come queste che fanno  sviluppare e crescere la mentalità di un gruppo che si sta formando com'è quello giallorosso. Poi la Roma è più forte e probabilmente vincerà la partita che tuttavia non deve essere presa alla leggera (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io credo che la Roma abbia la possibilità di vincere ed andare avanti in una competizione che purtroppo piace a poche squadre italiane. Penso ci sia la necessità di dare fiato a qualcuno, ad esempio Veretout: non so se il francese può giocare tutte le partite a quei ritmi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

 

Clicky