I 4 punti in 3 partite aprono il pentolone bollente delle discussioni via etere sulla Roma. "Questo per Di Francesco deve essere il momento delle scelte" dice Matteo De Santis. L'analisi di Gianluca Lengua: "Durante tutta la preparazione ho visto provare il 4-3-3, poi all’improvviso a San Siro ho visto la difesa a tre". Piero Torri, invece, torna sull'ultima operazione di mercato: "Come messaggio allo spogliatoio la cessione di Strootman è devastante".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Questo per Di Francesco deve essere il momento delle scelte. Non è possibile cercare il modo di accontentare tutti i giocatori ogni partita (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
Coric? In questo momento Di Francesco sta cercando di trasformarlo in un attaccante esterno, quindi per ora può restare tranquillamente fuori. Il ragazzo non è venuto alla Roma per fare il titolare fin da subito e sfrutterà questo anno per crescere (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
L’onestà intellettuale di Di Francesco è dimostrata dal fatto che in tre partite, dopo aver capito di aver sbagliato formazione, ha cambiato modulo in corsa. Questo vuol dire saper ammettere i propri errori. In tre partite disputate sono state schierate almeno 6 formazioni diverse tra primo e secondo tempo (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
Se il match tra Milan e Roma fosse finito in parità non ci sarebbe stato nulla da dire. La partita è stata decisa dalla Var, che mi inizia a rompere le scatole, e da un grande assist di Higuain. I giallorossi avevano vinto all’ultimo minuto con il Torino e questa volta sono stati punti allo scadere: chi di spada ferisce di spada perisce (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Nella rosa della Roma stanno finendo i giocatori di Sabatini. Sembra brutto da dire ma non c’è più nessuno da vendere. Se quest’anno non esplode nessun giocatore la Roma si ritroverebbe in una difficoltà serissima. Durante tutta la preparazione ho visto provare il 4-3-3, poi all’improvviso a San Siro ho visto la difesa a tre. Tra la difesa a tre e quella a quattro cambia il mondo: come ha fatto la Roma ad adattarsi a questo modulo in così poco tempo? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Della Roma vista a San Siro io personalmente non ci ho capito nulla. Qualcuno dovrebbe spiegarci perché Fazio e Manolas sono in queste condizioni a due settimane dall’inizio del campionato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
La Roma è arrivata alla fine del match di San Siro con il fiato cortissimo. Nzonzi sul gol di Cutrone mi ha dato l’impressione di essere un giocatore in emergenza d’ossigeno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Cristante non sta in piedi, dopo venti minuti dal suo ingresso in campo era già stanco (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
C'è stato un ricambio pesante all'interno dello spogliatoio non solo perché sono andati via Alisson, Nainggolan e Strootman, ma anche perché sono arrivati 12 calciatori nuovi. Si è dovuto ricostruire l'equilibrio interno e credo che la Roma stia pagando questo. Come messaggio allo spogliatoio la cessione di Strootman è devastante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo sicuri che la simbiosi tra Monchi e Di Francesco di cui hanno parlato sia stata così solida anche nelle scelte sul mercato? Uno come Strootman non l'avrei mai ceduto (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)