Un fulmine a ciel sereno. La Roma potrebbe dire addio ad un altro tassello importante della rosa: Kevin Strootman è vicino al Marsiglia. Una trattativa ancora in divenire, per la quale non c'è ancora la parola 'fine'. Ma che ovviamente fa discutere per la tempistica, visto che arriva con il mercato in entrata chiuso e alla vigilia del match con l'Atalanta. "La Roma fa una grande scommessa se vende Strootman oltre a Nainggolan e Alisson", secondo Riccardo Cotumaccio. "Trattativa caldissima, vedremo se andrà in porto", il commento di Stefano Carina.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Strootman al Marsiglia? Il problema è che dal punto di vista comunicativo e dei tempi l’idea di cedere un giocatore rappresentativo può lasciare l’amaro in bocca (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ chiara la delusione per Strootman, non la biasimo. La Roma fa una grande scommessa vendendo tre giocatori Strootman, Alisson e Nainggolan. La Roma ci chiede di fidarci, sarà difficile però dire a fine stagione di essere riusciti a fare un passo avanti. Nonostante gli acquisti e la rosa lunga sarà molto, molto difficile. Ora però non ridimensioniamo gli acquisti a centrocampo: N’Zonzi e Pastore non sono esattamente Zaniolo e Coric, che pure hanno un grande futuro davanti (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman al Marsiglia? Mah, staremo a vedere. Se lo venderanno, specie se a quelle cifre, Di Francesco non lo farà giocare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Il mercato è cambiato, ora lo fanno gli intermediari: è avvenuto con Alisson, nonostante gli ‘smentitori di professione’, è successo ora con Strootman. E’ una trattativa caldissima, bisogna capire se andrà in porto, ricordatevi della vicenda Dzeko. L’unica speranza è la signora Strootman, che in settimana è diventata mamma, ma mi sembra che le cose siano avviate perché si chiuda dopo Roma-Atalanta (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Se vuoi vincere e essere più forte in Europa non lo fai con le cessioni ma con gli acquisti. Alisson era uno dei portieri migliori in circolazione, mi è dispiaciuto che sia andato via. Comprendo però le difficoltà della società, che vuole avere dei bilanci che quadrano. Monchi compra bene, ogni tanto bisogna anche vendere e in famiglia i conti devono quadrare. Strootman? A Roma lo apprezzeremo sempre per quello che ha dato (ZBIGNEW BONIEK, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)