Alisson è sempre più al centro delle notizie di mercato della Roma, mentre Alessandro Florenzi sembra sempre più vicino a firmare il rinnovo contrattuale con il club giallorosso. È su questi argomenti che gli opinionisti intervenuti nelle radio romane hanno espresso il proprio punto di vista. Sandro Sabatini è sicuro: "Non so perché Monchi abbia detto che non ci sono state offerte, sicuramente qualcosa è stato intavolato". Sul terzino romano Ubaldo Righetti ha dichiarato: "Florenzi ha una grande responsabilità perché deve riconquistare la fiducia dell'ambiente dopo la situazione particolare che si è creata con questa trattativa del contratto e il giocatore lo sa benissimo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Sono contento che Ziyech vada al Lione. Era un anno che se ne parlava in ottica Roma, non se ne poteva più… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma prendesse Mertens cambierebbero un po’ di cose nella corsa al titolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Un acquisto sottovalutato è stato Pastore che, invece, è un acquisto clamoroso e poi 12 mesi fa se gli avessero proposto di venire alla Roma, non avrebbe nemmeno preso in considerazione la possibilità. Schick anche in grande spolvero (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92,7)
- Pastore è un giocatore pazzesco. Di Cristante se ne sta parlando poco anche perché è arrivato al posto di Nainggolan, che è impresso nel cuore del tifo giallorosso, forse più di Florenzi. Non credo sia stato un acquisto sottovalutato, ma è una fase in cui si lega ancora alla cessione del Ninja. Rinnovo Florenzi? Sensazioni positive del giocatore, ma c'è anche l'agente che gli spiega che l'accordo deve essere limato da entrambi le parti. Non è una situazione che si risolverà in 48 ore, non in questo weekend. (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92,7)
- Non c’è dubbio che sarei contento se arrivasse Chiesa alla Roma, ma lo sarei anche per Mertens. Florenzi? Mi fa molto piacere se rimanesse alla Roma perché è un bravo ragazzo, oltre ad essere un jolly molto prezioso, in attesa del pieno recupero di Karsdorp (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101,5)
- Chiesa è un giocatore che ha grandi qualità, anche dal punto di vista umano e non soltanto dal punto di vista tecnico e per Di Francesco questo è molto importante. Stiamo parlando di un giocatore giovane, ma il suo arrivo certificherebbe la cessione di Alisson. Se invece il portiere brasiliano dovesse rimanere a Roma, l’altra opzione sarebbe Berardi (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101,5)
- Ieri nell'incontro a Londra tra Pallotta e Monchi sembra si sia parlato anche di Federico Chiesa: è un nome che piace alla Roma, come certificato dal ds spagnolo qualche giorno fa. E' un giocatore giovane ma che dà l'idea di essere già maturo. Sarebbe un crack di mercato, per le qualità eccezionali già mostrate e per gli ampi margini di miglioramento dell'attaccante viola. Se dovesse arrivare nella capitale, Chiesa sarebbe un colpo pazzesco (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101,5)
_____
- Alisson? Credo anche che ci siano delle priorità. E per me sono in attacco, non in porta. Se ci sono squadre in grado di spendere tutti questi soldi… Monchi dice che non ci sono state offerte, ma si sta muovendo qualcosa. Ma è anche il momento di definire la questione, di tempo ce n’è davvero poco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è su Salvio del Benfica. Su di lui oltre alla Roma c’è anche l’Inter. Ora la Roma deve comprare un bel giocatore in attacco per cercare di rispondere a Ronaldo. E’ ovvio che la risposta non può essere Messi, però esistono molti altri giocatori forti forti al mondo; se vendi Alisson puoi provare a fare il colpo (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La valutazione di Alisson mi sembra adeguata. Non so perché Monchi abbia detto che non ci sono state offerte, sicuramente qualcosa è stato intavolato. 60 milioni sono tanti, è chiaro che la Roma vacilli (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi ha una grande responsabilità perché deve riconquistare la fiducia dell'ambiente dopo la situazione particolare che si è creata con questa trattativa del contratto e il giocatore lo sa benissimo. Tra l'altro l'ho incontrato a Trigoria e l'ho visto tranquillo e sorridente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A sentire Monchi 70 milioni per Alisson non bastano, ma se ha deciso di venderlo dovrà adeguarsi. Altrimenti c’è la possibilità del rinnovo, che è sicuro se dovesse restare. Mi chiedo: se Alisson resta, la Roma chi venderà? Non basta la cessione di Nainggolan per andare in parità. Attenzione a Coric: non da subito, ma a campionato inoltrato può fare la differenza (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
- E’ un momento di attesa per il mercato. Alla Roma manca solo un esterno destro e ci sono due strade: Berardi o Chiesa. Per El Shaarawy non ci sono offerte, ma la Roma lo ha praticamente messo sul mercato. E se arrivano offerte potrebbe partire anche su Strootman. Sono convinto che la Roma recupererà altre entrare da cessioni minori, ma non ci saranno altre cessioni importanti per esigenze di bilancio (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
- Fra pochi giorni sarà fissato un appuntamento tra Monchi e il procuratore Lucci dove Florenzi firmerà e resterà nella Roma. Di Francesco crede nelle sue qualità, molto più di quanto ci si possa immaginare. Anche perché sarà lui il titolare, visto che ci vorrà un percorso lungo per Karsdorp (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mondiale lo vincerà la Francia perché è più solida e più forte, ma a me questo mondiale, in generale, non è piaciuto. Ronaldo alla Juventus è un grande giocata, una giocata da un club fuoriclasse. Campionato finito? No, non faccio l’equazione Ronaldo=Scudetto; nel calcio bisogna sempre giocare, i titoli si vincono sul campo” (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)