E' sempre il calciomercato ad infiammare le frequenze radiofoniche romane. Dopo il colpo Cristante, speaker e opinionisti si interrogano sugli obiettivi e le ambizioni della squadra di Di Francesco. Per Gianluca Lengua: "Se ci fermiamo agli acquisti fatti finora, la Roma non sta costruendo una squadra da scudetto", dello stesso avviso anche Stefano Carina: "Se l'obiettivo della Roma è quello di arrivare tra le prime quattro in classifica il mercato di Monchi è perfetto perché vengono inseriti dei giocatori giovani di prospettiva, ma se l'obiettivo è colmare il gap con la Juventus allora non ci siamo perché sono necessari 2-3 titolari". Jacopo Palizzi invece riflette su chi, in caso di arrivo di Kluivert, potrebbe lasciare Trigoria: "Se dovesse arrivare Kluivert secondo me Perotti è il giocatore maggiormente sostituibile".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- La trattativa per Cristante è nata intorno a Natale, l'Atalanta però ha fatto capire che poteva cederlo solo in estate. In primavera c'era la Juve in vantaggio, ma la Roma, proponendogli un posto da titolare, ha trovato l'accordo con il giocatore prima e l'Atalanta poi. (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92,7)
- Per quanto riguarda Florenzi, quello che sta succedendo è un po' il gioco delle parti. Sembra che non rinnovi, ma alla fine rinnoverà. Come successo in passato per Totti e De Rossi (DAVID MORESCO, Tele Radio Stereo 92,7)
- La Roma ha deciso che forse Nainggolan non è indispensabile, non per motivi tecnici, ma ci sta che una allenatore voglia giocatori affidabili senza pensare a ciò che combinano sui social. Prendendo molti giovani si vuole dare degli esempi positivi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- È vero che la Roma non sta costruendo una squadra subito pronta a competere con la Juventus, ma vedendo la formazione titolare di Di Francesco non credo che non si possa competere per il secondo posto. Comunque, se ci fermiamo agli acquisti fatti finora, la Roma non sta costruendo una squadra da scudetto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Se l'obiettivo della Roma è quello di arrivare tra le prime quattro in classifica il mercato di Monchi è perfetto perché vengono inseriti dei giocatori giovani di prospettiva, ma se l'obiettivo è colmare il gap con la Juventus allora non ci siamo perché sono necessari 2-3 titolari (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- El Shaarawy? Devo ammettere che ho una predilezione per Perotti, anche se El Shaarawy è uno che nella sua discontinuità quei gol te li garantisce, ricordando che è il vice-capocannoniere della Roma, dietro a Dzeko, con 7 reti segnate. Se dovesse arrivare Kluivert secondo me Perotti è il giocatore maggiormente sostituibile (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è detto che la Roma, se dovesse perdere questi nomi di alto calibro come Strootman e Nainggolan, non possa sostituirli addirittura in meglio. Nel calcio avere dei giocatori così nello spogliatoio è importante, però nessuno diventa insostituibile a meno che non sia un talento puro (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)