Pallotta è atteso nella Capitale in vista della doppia sfida delicatissima dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, per restare più vicino alla squadra e motivarla. Nando Orsi ha commentato così la notizia: "Il Presidente nello spogliatoio ha una valenza diversa rispetto all'urlo di un direttore generale". Il 28 marzo 1993 fa il suo debutto in serie A Francesco Totti e a tal proposito Alessandro Austini ha dichiarato: "25 anni fa iniziava una storia incredibile e in altra veste sta continuando. Totti ci potrà sorprendere".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La partita tra Bologna e Roma è molto importante, soprattutto per plasmare la mentalità dei giallorossi. Per la squadra di Di Francesco è arrivato il momento di fare il salto di qualità: serve dare continuità di risultati (MAURIZIO PISTOCCHI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Schick a Bologna giocherà insieme a Dzeko, il ceco sta dando segnali di risveglio importanti. Sabato il dubbio per Di Francesco sarà tra Perotti ed El Shaarawy (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Schick deve ancora capire che la Roma non è la Sampdoria: ha delle qualità evidenti, ma mentalmente mi sembra ancora immaturo. Faccio fatica a vederlo titolare al fianco di Dzeko, Di Francesco di recente ha detto che la coppia al momento non funziona (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Schick ha delle qualità importanti, ma ogni volta che parla si pone in maniera scorretta agli occhi del tecnico: dire che preferisce giocare in un attacco a due, vuol dire mettere in difficoltà Di Francesco. Non lo schiererei a Bologna, deve imparare a calarsi di più in questa realtà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Messi? Secondo me si è voluto tenere a riposo per i prossimi impegni: la Champions League ed il Mondiale. Se dovesse mancare, le probabilità della Roma aumenterebbero tantissimo: Messi rappresenta il 60% del Barcellona (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Schick? Probabilmente ha giocato meglio da esterno che da centravanti. Per me non è una punta, ma una seconda punta, e in questo momento non c'è spazio per lui nella Roma di Di Francesco (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Per me riposerà Fazio contro il Bologna. Anche considerando che il Bologna ha due attaccanti veloci come Palacio e Verdi, Juan Jesus può essere una soluzione (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sento parlare solo di Barcellona, io spero che la Roma non sottovaluti il Bologna. Per tornare a giocare sfide del genere bisogna passare per forza dal campionato. Bisogna fare risultato per forza, adesso 8/9 undicesimi devono essere i titolari. Kolarov? Giocatore enorme, un capolavoro di mercato ma è impensabile che possa fare 50 partite l'anno tra Roma e Nazionale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi meraviglierebbe se la Roma perdesse quota con il Bologna, ma il pericolo, almeno del 30%, c'è. Kovacic? Giocatore di talento ma incompiuto, a volte sparisce e poi si riaccende. Non ci si può fare affidamento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Prevedo 2-3 cambi per il Bologna. Siccome Dzeko ha giocato 2 partite in nazionale potrebbe esserci una staffetta con Schick (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la formazione anti-Bologna sia strettamente legata a quella che giocherà con il Barcellona. Di Francesco dovrà essere bravo a dosare le forze di tutti, credo farà due formazioni simili (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con il Bologna la Roma non rischia, penso che ce la farà e poi si concentrerà sulla partita di mercoledì, una partita-trappola sotto ogni punto di vista. Ma con il Bologna non avrà problemi, poi inizieranno i pensieri grigi. Kovacic? Come mai uno passato per Inter e Real Madrid è ancora un punto interrogativo? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa coltre di mistero sulle condizioni di Messi ci fa ben sperare. Ho la netta sensazione che Di Francesco non si fidi molto di Schick, secondo me con il Bologna non giocherà (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La difficoltà con il Bologna non è altissima ma bisogna giocare una partita vera. Se si abbassano i toni, magari pensando al Barcellona si rischia la sveglia. Il bonus alla Roma per i gol di Destro? Se segna 5 gol nelle prossime partite mi faccio frate tibetano... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Do un bel 7 allo stato fisico della Roma. Stanno tutti a disposizione, tranne Karsdorp. Poi ci sono dei calciatori da valutare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
- Il Presidente nello spogliatoio ha una valenza diversa rispetto all'urlo di un direttore generale. Kovacic? Sono giocatori che hanno grande talento e non si sa dove metterli (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che la presenza di Pallotta per la sfida contro il Barcellona sia importante. È opportuno che il Presidente sia più presente. Kovacic? È un ragazzo giovane, ma ha qualità. Karsdorp? Non ci sono le condizioni per rischiarlo. Prima cominci e meglio è, ma quando ci sono le condizioni. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta nella capitale vuol dire che ha provato se non entusiasmo, almeno interesse per i movimenti della squadra. La Roma sta entrando in un momento delicato della stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo alle dichiarazioni di intento su Alisson, perché in passato chi si ricorda le dichiarazioni su Rudiger? Sarebbe bellissimo se fosse vero (FULVIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che per tutto ci sia un prezzo e ciò riguarda anche Alisson. Le dichiarazioni di intenti molte volte sono state smentite. Alisson non vuol andare via ma sarà difficile trattenerlo a cifre alte. La Roma come ipotesi di principio vuole tenere Alisson ma vediamo cosa accade nel mercato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko non vedrà sicuramente il campo, deve essere gestito. È meglio tenerselo buono per le gare importanti. La Roma senza Dzeko non ha mai segnato. La Roma non può fare degli esperimenti in questo momento perché non può vanificare il vantaggio sulla quinta in classifica (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 25 anni fa iniziava una storia incredibile e in altra veste sta continuando. Totti ci potrà sorprendere. Non pensavo si potesse calare bene in questo nuovo ruolo da dirigente. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)