Le voci di mercato sulle possibili cessioni a giugno scaldano i discorsi lungo le frequenze giallorosse. "Ma perché Alisson dovrebbe rimanere soltanto un anno? Ma non si potrebbero vendere Strootman e El Shaarawy?" dice Roberto Renga. Jonathan Calò risponde così a chi chiede se "avranno il coraggio di vendere Alisson": "L'anno scorso hanno venduto Salah e Ruediger, dopo che era stato detto che c'erano zero possibilità che partisse...".
Alessandro Austini, infine, commenta così le parole di Monchi: "Lo vedo completamente dentro la Roma, assolutamente consapevole di quello che c’è da fare". "Voglio dargli fiducia perché è tremendamente ambizioso", chiude Federico Nisii.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ieri sera Monchi ha rilasciato una serie di dichiarazioni ad effetto, che rischiano di produrre solo danni a livello ambientale. La Roma parimenti ad altre società di calcio, oltre a produrre costi e ricavi, è anche un'azienda che produce sogni, passione, ambizioni e possibilmente vittorie. I tifosi possono comprendere ma non giustificare l'attuale situazione finanziaria, perchè siamo di fronte a quasi 8 anni di gestione, non 2 o 3. Rispetto agli scorsi anni non c'è stato un progresso, ma un regresso tecnico. Quando si chiede fiducia e pazienza, si dimentica fatalmente che questa fiducia è stata data e successivamente dispersa dall'attuale società. Basta parole, lo dico con serenità ,servono solo i fatti, a partire dalla prossima stagione, perchè questa è già compromessa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Quello che dice Strootman è verissimo, però non credo che questo incida sul morale o sul rendimento dei giocatori. L’unico modo che hai per colmare il gap con la Juve è con il gioco, come sta facendo il Napoli (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
La Roma negli ultimi mesi ha vissuto un momento estremamente negativo, quando Monchi dice che Pallotta è vicino alla squadra non mi sembra vero. Le dichiarazioni di Strootman sono vere, fino a quando ci sarà questa politica la Roma non vincerà nulla. Secondo me questa realtà non incide sul morale dei giocatori (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Il rinnovo di Florenzi? Non credo che ci sia un problema economico, perchè la Roma ha dimostrato in questi mesi di rinnovare quasi tutti i contratti. E per la sua duttilità è un calciatore difficile da rintracciare sul mercato (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_ _ _
- Un Salah come quello di adesso la Roma non ce lo ha mai avuto. E' stato un sacrificio per esigenze di bilancio. La frase di Monchi sui tifosi che godono per i trofei e non per le plusvalenze rendono chiaro un concetto: la plusvalenza deve essere lo strumento ed il mezzo per tenere sana una società a livello di regolamenti ma anche per essere competitivi nel tempo ed essere più forti anche a livello di acquisti. Anche lo sponsor è un irrobustimento delle potenzialità economiche e con questo puoi rendere più forte la squadra. Voglio dare fiducia al direttore sportivo perché è tremendamente ambizioso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti e De Rossi rispetto a Florenzi hanno avuto delle società che hanno fatto degli investimenti importanti per farli rimanere. Però alle condizioni di un tetto salariale forse non sarebbero rimasti neanche loro, vediamo se la società farà uno sforzo in più ora per Florenzi e più avanti magari per Pellegrini (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi ieri ha spiegato che è stato quasi costretto a vendere Salah, soprattutto per esigenze di bilancio, ma questo non è un alibi. Strootman ha detto che va bene anche il quarto posto, quindi questo fa capire che la Roma non è stata costruita per vincere (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Monchi ha fatto capire che Alisson potrà rimanere un altro anno e poi sarà venduto, il problema è questo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Già queste dichiarazioni di Monchi sono un passo in avanti rispetto a quando si parlava di incedibili. Fin quando ci sarà il fair play finanziario da rispettare serviranno dei grandi risultati per rimanere competitivi, la Roma si gioca il suo futuro nei prossimi 25 giorni: dopo il 13 marzo capiremo cosa succederà. La gara con l'Udinese è fatta apposta per misurare le condizioni dei giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Prima ci dicevano che la Champions era fondamentale, ora mi sembra che questa sia diventata un dettaglio. Se tu vai in Champions compri i giocatori, non vendi i migliori che hai. Sono sette anni che la Roma è in queste condizioni, basta (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando la Sensi lasciò la Roma il bilancio era in passivo di 13 milioni. Gli americani ereditarono una signora squadra, poi loro hanno fatto il mutuo e venduto sempre i migliori. Pallotta facesse una gestione fatta bene che in sette anni non ne ha indovinata una (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
- Il rinnovo di Florenzi è il più grande argomento di attualità in casa Roma ora, dopo le turbolenze del mercato di gennaio: è l'unico titolare rimasto con il contratto in scadenza nel 2019 (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Ma perché Alisson dovrebbe rimanere soltanto un anno? Ma non si potrebbero vendere Strootman e El Shaarawy? Quei soldi basterebbero (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Vedo Monchi completamente dentro la Roma, assolutamente consapevole di quello che c’è da fare. Sono convinto che Napoli-Roma sarà la partita che toglierà lo scudetto alla squadra di Sarri. Gli azzurri meriterebbero di vincere sportivamente ma non lo meriterebbe De Laurentiis. O almeno non lo meriterebbe più di Pallotta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)