Si entra nella settimana di Roma-Napoli. "Se la Roma vince con il Napoli dà uno scossone al campionato e si inserirebbe di diritto nella lotta scudetto", dice Nando Orsi. Per Roberto Pruzzo "Juve e Napoli sono ancora un gradino più in alto, ma questo gap potrebbe essere annullato".
Sui singoli. "Mi dispiace che Florenzi debba svolgere questo ruolo di jolly. In emergenza si, ma l’allenatore deve dargli un posto, non merita di essere sballottato in ogni zona del campo", è il pensiero di Furio Focolari. Sulle buone prestazioni di Dzeko, Giancarlo Dotto è sicuro: "Mi spiace che Spalletti abbia lavorato in modo ossessivo su questo e poi i frutti si sono visti quando è andato via".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
La Roma sta ritrovando tutta la sua rosa: durante la pausa per la Nazionale i giocatori infortunati stanno ritrovando una buona condizione fisica. L’interruzione del campionato subito prima della partita con il Napoli questa volta sembra aver giovato ai giallorossi (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
4 milioni per Manolas sono tanti: è molto forte in difesa ma in fase di impostazione ha dei limiti evidentissimi. E’ un buon giocatore ma non è tra i top (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
Mi spaventa vedere Bruno Peres contro Insigne, credo che Florenzi sarebbe la soluzione giusta come terzino o al limite anche Juan Jesus, che marcherebbe col suo piede forte, il sinistro, i rientri dell'esterno del Napoli (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Manolas? Troverei una soluzione a metà strada tra le richieste del giocatore e quelle della società. Si potrebbe pensare a una formula di 3,5 milioni con una clausola a 35 (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
Dzeko? Mi spiace che Spalletti abbia lavorato in modo ossessivo su questo e poi i frutti si sono visti quando è andato via (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______
Se la Roma riesce a bloccare gli ingranaggi del Napoli vuol dire che sta facendo sul serio altrimenti un passo indietro ci farebbe tornare a fare tutti i discorsi fatti prima di Milan-Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Rischia più il Napoli contro la Roma che il contrario... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ad oggi quello del Napoli è il gioco più bello del mondo. Ma la Roma di Di Francesco è solo al 50% secondo me (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Roma-Napoli ci dirà se la Roma è in grado di lottare per qualcosa di più del semplice ingresso in Champions League (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di Francesco ha portato il Sassuolo dalla B all'Europa League, Sarri al massimo ha salvato l'Empoli (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Roma-Napoli sarà la partita più bella ed interessante del prossimo turno. Nel campionato passato con il Sassuolo, Di Francesco mise Sarri in difficoltà conquistando due pareggi. Questo non vuol dire che sabato lo fermerà, ma ci potrebbe andare molto vicino (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Bisogna prendere il dvd di Lazio-Napoli: se Inzaghi non avesse avuto quegli infortunati non credo che avrebbe perso la partita. Prevedo due giocatori determinanti per la partita contro i partenopei: Florenzi e Pellegrini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se penso al Sarri delle prime giornate al Napoli e all'inizio di Di Francesco, credo che l'allenatore giallorosso sia più avanti (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Schick è un giocatore che accende la fantasia, sono convinto che possa cambiare la faccia a questa Roma. Può dare quel qualcosa in più per poter competere al massimo livello in questa stagione. Questa è una squadra che se battesse il Napoli potrebbe solamente andar meglio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A me il gioco di Di Francesco diverte molto di più rispetto a quello di Sarri. Se devo fare una scelta, ad oggi, io mi tengo Eusebio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Florenzi è un valore aggiunto, un giocatore così duttile è la delizia di ogni allenatore, fa tutto in maniera straordinaria. Ma credo che il giocatore preferirebbe avere un ruolo fisso. Se la Roma vince con il Napoli dà uno scossone al campionato e si inserirebbe di diritto nella lotta scudetto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi dispiace che Florenzi debba svolgere questo ruolo di jolly. In emergenza si, ma l’allenatore deve dargli un posto, non merita di essere sballottato in ogni zona del campo. Il ruolo dove non lo vedo al massimo, ma dove è sempre meglio di chi c’è di solito, è di esterno alto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una volta sistemata la situazione degli infortunati, Di Francesco avrà a disposizione una buona rosa. Juve e Napoli sono ancora un gradino più in alto, ma questo gap potrebbe essere annullato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Piano piano la Roma sta crescendo e inizia a piacere, è una squadra spensierata che vedo a contendere la vetta a Juve e Napoli (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il dubbio più grande resta a centrocampo, i due infortuni di Strootman e Pellegrini sono il problema più importante da risolvere per Di Francesco. Florenzi perde qualcosa nel ruolo di terzino, con il ritorno di Karsdorp sicuramente non sarà più utilizzato lì. Per Manolas il rinnovo è in vista, si tratta già da quest'estate. Se pensiamo che a giugno era praticamente dello Zenit e invece oggi è il leader della difesa... Il calcio è fatto anche di destini incredibili (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per come stanno le cose, credo che Di Francesco metterà Florenzi nel tridente per il Napoli. Gioca bene in tutti i ruoli. Schick è da recuperare, è stato il fiore all’occhiello del mercato e ancora non si vede giorno. Bruno Peres deve iniziare a giocare bene, quando gioca si sente anche un po’ fortunato… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Karsdorp e Schick sono clinicamente guariti ma fisicamente non al 100%. Bisogna ancora andare molto cauti, soprattutto con Schick. Sul recupero di Pellegrini sento ottimismo, ci contano tantissimo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- È più probabile una convocazione di Karsdorp piuttosto che di Schick. Il ceco non è un mistero perché è meglio tenerlo fermo ora per averlo poi sempre a disposizione per il resto della stagione. Nessuna squadra in serie A ha un giocatore come Schick che non ha ancora utilizzato, puó essere un fattore per il campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)