Tra i temi calcistici, si fa strada lo stadio, che oggi ha visto un nuovo incontro tra Comune e proponenti. "Io mi chiedo perché questo stadio non stimola il sentimento del tifoso romanista..." è la domanda di Riccardo "Galopeira" Angelini. "Lo stadio nuovo invoglierebbe anche i giocatori a rimanere nella Roma" è il pensiero di Angelo Di Livio.
Inizia intanto il momento più delicato della stagione della Roma. "La trasferta col Villarreal sarà dispendiosa anche in campionato" dice Nando Orsi. Fabio Petruzzi ha però una certezza: "La Roma vincerà l'Europa League, l'unica squadra che può dargli fastidio è lo Shakhtar Donetsk".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Le dimissioni di Berdini sono un altro elemento a favore per la Roma. Ma non è che si è dimesso, lo ha fatto per altre storie note (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Villarreal è una formazione ben fatta. Non ha grandi campioni ma giocatori comunque importanti, che giocano con voglia e carattere. La Roma deve stare attenta ma è abituata a grandi appuntamenti, non pagheranno dazio per l’ambiente che troveranno. Devono fare in modo di giocarsi il tutto per tutto al ritorno (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Si dice spesso che la Roma è come il termosifone: si accende a novembre e si spegne a marzo. Speriamo quest’anno rimanga accesa fino a maggio… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio nuovo invoglierebbe anche i giocatori a rimanere nella Roma (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Villarreal ha José Angel a sinistra? Dai, parliamo di calciatori… (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Gli altri parlano e la Juve vince (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi fa venire i brividi solo pensare che la Roma potrebbe snobbare l’Europa League. Ma cosa hanno vinto i giocatori della Roma per snobbarla? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento Nainggolan è il migliore centrocampista d’Europa (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedere Francesco Totti trionfare in Europa League si trasformerebbe in un'emozione mai provata prima. Un sogno. Di scudetti, anche se pochi, ne abbiamo vinti mentre la bacheca scarseggia di titoli europei. Dzeko? Lo ribadisco, è il centravanti più funzionale al gioco di Spalletti. Anche più di Higuain (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Roma vincerà l'Europa League, l'unica squadra che può dargli fastidio è lo Shakhtar Donetsk. Il Manchester United, invece, non mi sembra al livello della Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- I gol che fa Higuain, Dzeko non li fa (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- In un campionato come questo Dzeko può segnare in tutte le partite, perché è veramente facile fare gol in Italia. In certi momenti fa delle cose inguardabili, ma altre volte segna tanto e gioca bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Juventus ha un calendario molto più facile della Roma e i giallorossi ora devono cercare di rimanere aggrappati evitando passi falsi. La trasferta di Villarreal sarà difficilissima e dispendiosa anche in ottica campionato. Nainggolan? Non è un segugio del soldo, questo gli fa onore (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io la Roma la vedo meno "scorrevole" del Napoli peró è più solida. Nainggolan? Puó essere il capitano del futuro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Questa Roma sta facendo ancora meglio di quella dello scorso anno, il segreto è la ritrovata solidità difensiva. Poi De Rossi e Strootman lì davanti ti danno sicuramente una mano in più (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io mi chiedo perché questo stadio non stimola il sentimento del tifoso romanista... mi chiedo come un tifoso della Roma non si senta coinvolto e come non senta il bisogno di andare a giocare in un stadio tutto suo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi sarebbe davvero l’acquisto del mercato di riparazione, averlo in questo ciclo di partite ti avrebbe dato davvero tante soluzioni: questa Roma avrebbe avuto una marcia in più con lui in questo mese (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo che, con lo stadio della Roma, il club riesca a fare nel breve periodo il salto di qualità per raggiungere la Juventus. Ma sicuramente salirà uno scalino e compirà un passo d’avvicinamento alle grandi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono contrario a Fazio con la maglia azzurra: con l’Italia devono giocare gli italiani, non quelli che ci si sentono (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)