TORRI: "Con Vermaelen la Roma torna ad avere una coppia" - DAMASCELLI: "Operazione da 7"

09/08/2016 alle 00:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Il preliminare contro il Porto si avvicina e allora la Roma torna ad allenarsi a Trigoria, dopo la tournée americana. La squadra conoscerà Thomas Vermaelen, ultimo acquisto dei giallorossi: "Se sta bene Vermaelen può essere il ministro della difesa. Ha grande personalità, è un ottimo acquisto", è il commento di Fernando Orsi. "Con Vermaelen la Roma torna ad avere una coppia, in tal senso mi ricorda un po' Mexes-Chivu", il pensiero di Piero Torri.

Acquisto che convince l'etere romano, anche per la formula: "Per me Vermaelen sposta, soprattutto se non ti 'impicca' con l'obbligo di riscatto. Il belga è uno che, se gioca, non ti dà solo tasso tecnico ma anche personalità", sottolinea Massimiliano Magni. "Vermaelen è un giocatore di garanzia, non ci sono dubbi. La Roma non è più o meno forte rispetto all'anno scorso, è semplicemente forte", chiosa Tony Damascelli.

Intanto Alessandro Austini rivela: "Qualche giorno fa ho raccolto una battuta di un dirigente che diceva: “Il mercato della Roma è appena iniziato”".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mi sembra che l'arrivo di Vermaelen cambi significativamente l'assetto della squadra, essendo un giocatore in grado di impostare da dietro. Prima la difesa sembrava in piedi con le grucce. Adesso manca il colpo che spero ormai da qualche mese la società metta a segno: l'esterno basso destro. Con questa squadra, non credo che la Roma possa avere tutto questo terrore del Porto: sono abbastanza ottimista (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Credo che alla Roma manchi ancora qualcosa ma al momento si prenderà una pausa di riflessione sul mercato in vista del preliminare di . Almeno per la partita di andata, la Roma ha una rosa pronta e non credo che ci saranno altre aggiunte. Nonostante fossi preoccupato dopo la cessione di , al momento la Roma è ai livelli qualitativi della scorsa stagione. Il voto che do al mercato è 6-6,5 (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Troppi centrali? Quando sei una squadra di qualità come la Roma non si pongono mai problemi di abbondanza. deve poter prendere dal cesto dai migliori difensori. Vermaelen è un giocatore di garanzia, non ci sono dubbi. La Roma non è più o meno forte rispetto all'anno scorso, è semplicemente forte. Il mercato della Roma è stato da 6, ma solo l'operazione Vermaelen è da 7 (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • A Trigoria ogni anno impegnano sempre dei soldi per il mercato successivo. Entrando in , quei soldi sono già coperti ma secondo me alla Roma sanno già che andrà via la prossima estate. Il Porto? A prescindere dal ranking, al momento è una decaduta: la Roma avrebbe potuto pescare meglio solo prendendo l'Ajax (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Per me Vermaelen sposta, soprattutto se non ti 'impicca' con l'obbligo di riscatto. Il belga è uno che, se gioca, non ti dà solo tasso tecnico ma anche personalità. E' uno di quei giocatori che ti portano l'esperienza, se la società non ce l'ha, e ti fa vincere partite come quelle del preliminare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Al mercato della Roma prima dell'arrivo di Vermaelen davo 6, ora gli do 7,5 perché è un giocatore con molta esperienza che mi piace molto. Con il terzo posto e l'impossibilità a vendere infortunato mi sarei aspettata molta apatia sul mercato giallorosso, con tante difficoltà. Al momento, invece, la Roma mi sta piacevolmente sorprendendo e sono moderatamente ottimista per quello che potrà fare, nonostante la grande delusione per la partenza di che, dopo , per me era un faro (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Nella Roma di serviva più Vermaelen che . La presenza del belga e di daranno ai giallorossi il miglior possibile visto che potrà riavere la serenità delle giocate avendo un appoggio vicino e uno dietro (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La perdita di mi ha fatto male perché è passato alla , ma dal punto di vista tecnico è un giocatore sostituibile. Tra l'avere il bosniaco o , preferisco avere il secondo. Se Vermaelen sta bene garantisce la presenza di un giocatore che è mancato l'anno scorso, facendo fare un indiscutibile salto di qualità alla Roma: il belga ha piede e sicuramente troverà subito l'intesa con , oltre ad avere una grande esperienza internazionale (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con Vermaelen la Roma torna ad avere una coppia, in tal senso mi ricorda un po' Mexes-Chivu. Il belga non è lento, è uno che va sempre sull'anticipo. I miei dubbi sull'ex è legato solo alle condizioni fisiche (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Il Vermaelen dell' può migliorare ogni squadra. Poi ha avuto problemi fisici e al ha giocato poco. Deve riabituarsi a giocare ma che sia un grande giocatore non c'è dubbio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se sta bene Vermaelen può essere il ministro della difesa. Ha grande personalità, è un ottimo acquisto (FERNANDO ORSI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Almeno fino ad oggi Vermaelen è la ciliegina sulla torta del mercato romanista. E' il regista difensivo che serviva ai giallorossi, un acquisto che potrebbe aprire la strada alla difesa a tre (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vermaelen? Era dai tempi di Chivu che la Roma non aveva un regista difensivo così (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è un pochino più pronta dello scorso anno: c’è stata una ricerca, quasi chirurgica e studiata, di andare a coprire i ruoli che servivano (…) Borja Valero? Non credo che possa lasciare Firenze ma se compriamo anche lui, poi ci sarebbe da parlare… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualche giorno fa ho raccolto una battuta di un dirigente che diceva: “Il mercato della Roma è appena iniziato”. C’è voglia di completare la rosa e aggiungere tasselli: credo che i giallorossi prenderanno un terzino e almeno un centrocampista. La Roma completerà la rosa a prescindere dal preliminare col Porto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vermaelen è davvero un grande acquisto: sarà un titolare inamovibile di questa squadra se sta bene (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)