MASSIMO ASCOLTO
Alla vigilia di Roma-Sampdoria a tenere banco nell'etere romano è il rientro in campo di Kevin Strootman. "Quando si ritorna da infortuni così, la prima impressione è sempre buona. Poi comincia un periodo di risalita lungo e tortuoso. Non posso che sperare nel ritorno di Strootman. L'olandese era direttamente proporzionale alle fortune di Garcia", dice Sandro Sabatini. "A Strootman direi di andare piano, specie dopo l'esperienza della 1a volta. Da qui fino alla fine del campionato sarà una fase di recupero. Inserirlo gradualmente negli scenari di partita, portarlo in trasferta, in panchina, è sempre la cosa migliore dopo incidenti come il suo", per Fernando Orsi.
Suscitano perplessità le dichiarazioni di Keita: "Sono fuori luogo, sono dichiarazioni di chi non conosce la situazione. I tifosi fischiano? I tifosi non vanno più allo stadio. Con la Roma in lotta per il terzo posto anche domani lo stadio sarà vuoto", dice Gianluca Piacentini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo che uno tra Iago Falque e Florenzi prenderà il posto di Nainggolan: non credo che Vainqueur possa fare quel ruolo. Perotti? Il suo difetto è essere troppo altruista a volte. Rispetto alla partita contro il Sassuolo non cambierei nulla e terrei Dzeko in panchina (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono davvero colpito dalle parole di Spalletti: ormai è padrone della situazione, controlla tutto e lo fa con cognizione di causa (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Dzeko è troppo brutto per essere vero: sembra il fratello di Fabio Junior. Non posso credere che questo sia il vero Edin Dzeko (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le frasi di Keita sono fuori luogo, ha ragione Spalletti. A Roma si lavora bene e l'ambiente è ideale, qualche volta i fischi ci sono stati ma dopo le partite (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Spalletti ha confermato quello che noi diciamo da sempre: la Roma non gioca per Dzeko. E’ stato chiarissimo, se ero lì avrei baciato sulla fronte Spalletti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Nura nel giro di poco tempo sarà il titolare della Roma a destra (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Il topino? Non so con chi ce l’aveva Spalletti, ma a me la notizia di Nura è arrivata dalla società… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ho visto Spalletti abbastanza piccato in conferenza, forse un po’ troppo. Credo che il tecnico stia mettendo i puntini sulle i su molte cose e ci sta anche riuscendo. Uscite come quella sullo staff medico o su Gyomber non sono casuali. Oggi sono stati lanciati alcuni messaggi tra le righe dalla sala conferenze di Trigoria (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Dzeko? E’ il giocatore che può cambiare il futuro: se si sblocca il bosniaco la Roma cambia (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Con questa conferenza stampa Spalletti ha smentito 5 anni di castronerie nei quali ci avevano raccontato che non si vinceva per l’ambiente… Mi piace tanto la voglia di rastrellare al suolo tutti gli alibi (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Strootman è un grande giocatore per quel poco che ne abbiamo visto. Sarebbe un grande acquisto per il prossimo anno, in un reparto come il centrocampo dove la Roma ha la coperta corta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quando si ritorna da infortuni così, la prima impressione è sempre buona. Poi comincia un periodo di risalita lungo e tortuoso. Non posso che sperare nel ritorno di Strootman. L'olandese era direttamente proporzionale alle fortune di Garcia (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Suggerirei umilmente a Keita di giocare bene. Anche nell'ultima gara, si è visto come siano bastati 10 minuti di gioco per far entusiasmare il pubblico. C'è molta fame di Roma e di Spalletti. Ha ragione il tecnico a piccarsi quando è stato detto che allo stadio Olimpico si fischia e basta perchè tra l'altro questo non è vero (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Con il vero Strootman, la Roma "riacquista" moltissimo. E' un giocatore di intelligenza superiore, un carro armato. Sul centrocampista vado calmissimo. Gli chiederei di lavorare con calma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che per riconquistare il pubblico dell'Olimpico ci voglia davvero molto poco. Lo scollamento si è venuto a creare per via di prestazioni indecenti. Secondo me siamo sulla strada giusta, a patto che si rispettino le volontà dell'allenatore (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
- A Strootman direi di andare piano, specie dopo l'esperienza della 1a volta. Da qui fino alla fine del campionato sarà una fase di recupero. Inserirlo gradualmente negli scenari di partita, portarlo in trasferta, in panchina, è sempre la cosa migliore dopo incidenti come il suo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Sampdoria sembra una squadra in crisi d'identità. Presi singolarmente però io starei attento. Per esempio c'è Muriel, un giocatore che ai tempi del Lecce fece molto male alla Roma di Luis Enrique. Soriano poi, lo volevano tutti e c'è Correa che ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Le dichiarazioni di Keita sono fuori luogo, sono dichiarazioni di chi non conosce la situazione. I tifosi fischiano? I tifosi non vanno più allo stadio. Con la Roma in lotta per il terzo posto anche domani lo stadio sarà vuoto. C'è disamoramento e indifferenza, altro che fischi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I segnali di rinascita sono ancora da confermare, il primo tempo contro il Sassuolo è stato indubbiamente incoraggiante, i nuovi acquisti si sono inseriti bene. È chiaro che c’è ancora una bella montagna da scalare per questa Roma. Martedì eravamo tutti felici, abbiamo finalmente rivisto una squadra giocare a pallone (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)