AUSTINI: "Sarebbe grave se la Roma avesse già staccato la spina" - GIAMMARIOLI: "Ora è improponibile diffondere ottimismo"

09/01/2016 alle 23:51.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Dopo il 3-3 contro il Chievo la Roma torna in campo per affrontare questa sera il Milan. Una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per i due tecnici, in crisi di risultati. Guido D'Ubaldo rivela: "Se stasera il risultato sarà negativo, la reazione porterà a un cambio di panchina". "Dal punto di vista delle panchine accadrà qualcosa solo se una delle due dovesse perdere, specialmente se questa dovesse essere la Roma; stasera è una partita pericolosissima per i giallorossi, sbagliato pensare sia facile", continua Franco Melli.

Massimo Cecchini cerca di guardare positivo: "Ha ragione quando dice che basterebbe una striscia di vittorie per rientrare in corsa. La Roma è a una distanza che ancora non permette di parlare di fallimento".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non credo che e Mihajlovic rischino il posto, nemmeno in caso di sconfitta. Se la Roma avesse voluto cambiare lo avrebbe già fatto, il tempo c’era (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se pensa di aver bisogno di , allora lo dovrebbe far cominciare dall’inizio: con due giocate forse riesce a risolverti qualcosa… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Una vittoria quest'oggi può avvicinarti alle parti alte della classifica e darti qualche certezza. Sarebbe veramente grave se la Roma avesse già staccato la spina. Resto convinto che la Roma abbia una rosa per potenzialità pari alla , poi ci sono altri fattori. Magari non ha un allenatore all'altezza... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che la Roma si rinforzi in maniera straordinaria con Perotti. Lo dico oggi: per me , che sta giocando con una lesione al collaterale, è superiore a Perotti. Di Roma-Milan non ne parla nessuno ed è il dato più sconvolgente. Ricordo a tutti che è il 9 gennaio, non il 9 giugno...  (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • C'è ormai una disaffezione acclarata. Troppi sbagli, troppa incompetenza... C'è di tutto. Ormai sono convinto che la maggior parte di responsabilità è della proprietà, che a questo punto è cieca. Come fa a non occuparsi dei propri interessi? Qui si rischia di non andare in e, vedendo la Roma attuale, è a rischio anche l'Europa League. Improponibile diffondere ottimismo, a questo punto (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Sia Roma che Milan punteranno a terminare la stagione con i rispettivi allenatori. Come tutte le società che falliscono, i due club punteranno alle novità in estate, ma quando ci sono stagioni del genere non è colpa solo degli allenatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Fra e Mihajlovic non rischia nessuno dei due se non in caso di sconfitta roboante. La colpa non è totalmente dell'allenatore, sono due squadre che difficilmente raggiungeranno obiettivi importanti, dunque la preparazione deve iniziare da luglio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Nella Roma c'è una situazione di rassegnazione da parte dei dirigenti per quel che riguarda l'andamento della stagione. Se stasera il risultato sarà negativo, la reazione porterà a un cambio di panchina (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E' il derby del tempo perduto di due società che hanno deluso i loro appassionati. Dal punto di vista delle panchine accadrà qualcosa solo se una delle due dovesse perdere, specialmente se questa dovesse essere la Roma; stasera è una partita pericolosissima per i giallorossi, sbagliato pensare sia facile (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non paragonerei la Roma al Milan, i rossoneri sono 4 anni che deludono, i giallorossi no, anche se adesso vivono un momento uguale. Da un anno a questa parte il cammino della Roma sta diventando una costante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In un momento così difficile avere a disposizione Gervinho e al 100% sarebbe importantissimo, ma non essendo così non si sa che partita verrà fuori. Sarà dura per la Roma, come sempre ultimamente, affrontare i rossoneri (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La rosa della Roma è buona, penso che senza il doppio impegno può riprendersi e tra un mese tornerà un giocatore come . Il secondo motivo per sperare è che questo è un campionato senza padroni, in cui basta poco per riprendersi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Il passo del girone d'andata rispetto agli altri anni non è stato spedito, è logico pensare che nel ritorno qualcuno allungherà (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Ho paura che un certo tipo di tifo e di partecipazione alle partite della Roma sia finito. Spero che un giorno ci sarà la possibilità di tornare a colorare la Curva come ai vecchi tempi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' difficile con un calcio che cambia e pretende sempre di più ritrovare quella veste romantica del tifare a prescindere (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ha ragione quando dice che basterebbe una striscia di vittorie per rientrare in corsa. La Roma è a una distanza che ancora non permette di parlare di fallimento (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Siamo dietro a Perotti e El Shaarawy, io mi vorrei sparare: da dove può tornare l’entusiasmo? (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)

  • Se la Roma non arriverà in voglio vedere se avrà la forza di tenere i migliori giocatori. Il lo ha fatto: due anni senza e ha tenuto Higuain, Callejon, Insigne (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

  • Questo allenatore è inadeguato per guidare la Roma a traguardi importanti: i giallorossi meritano la posizione che occupano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)