}

CASANO: "Arrivare alla sosta da primi in classifica sarebbe fondamentale" - PIACENTINI: "Quasi tutti firmerebbero per 7 punti nelle prossime 3 partite"

28/10/2015 alle 22:39.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Match day in casa Roma. Il turno infrasettimanale offre ai giallorossi - in caso di vittoria casalinga contro l'Udinese - la possibilità di andare a giocare a Milano (contro l'Inter) da capolista. "Non so se sia più tranquillo, sicuramente il primato aiuta, si è tolto anche qualche sassolino dopo -Roma", il pensiero di Massimo Cecchini. "Una vittoria stasera permetterebbe anche di non vincere in una partita tra Inter e Lazio - commenta Gianluca Piacentini - . Penso che quasi tutti firmerebbero per 7 punti nelle prossime 3". 

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L'Udinese alla prima giornata ha battuto i bianconeri allo Stadium. Già solo questo dovrebbe spronare tutti quanti ad affrontare questa partita con il massimo della concentrazione. Poi, da domani, potremo pensare all'Inter. ? E' stato comprato proprio per partite come quella di stasera (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una vittoria contro l'Udinese ti permetterebbe di poter non vincere una delle altre due partite contro Inter e Lazio. Penso che quasi tutti firmerebbero per 7 punti nelle prossime tre. Quella di Colantuono è una squadra onesta che verrà qui a fare una gara difensiva, non dico proprio le barricate ma si difenderà in maniera corposa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Sport, 92.7)
  • ? I discorsi sulla sua scarsa vena realizzativa non hanno senso visto che è stato un mese fermo. Contro la , inoltre, si è visto il peso del bosniaco nell'economia della squadra: la Roma sta facendo 3 gol a partita, se segna o non segna non è importante (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Contro l'Udinese mi aspetto qualche cambio ma non nessun turn over massiccio, che pagò a caro prezzo a inizio stagione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Stasera mi aspetto il controsorpasso della Roma ai danni dell'Inter. Visto che non è un campionato in cui le prime in classifica fanno il loro dovere, però, ci potrebbe stare un pareggio contro l'Udinese proprio come non ci saremmo sbalorditi se ieri l'Inter avesse pareggiato contro il . La squadra di , comunque, è nettamente superiore a quella di Mancini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quella contro l'Udinese è una di quelle partite che devi vincere. Se la pareggi, domani diremo: "La Roma ha pareggiato con l'Udinese!?" (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Tra Milano e oggi, la partita da vincere è contro l'Udinese. Poi con l'Inter puoi anche pareggiare (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non c’è nulla di più falso del dire che una volta costruito il nuovo stadio le cose cambieranno. Saranno sempre la e la Prefettura a decidere, come sta avvenendo alla Stadium (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ il momento di dare la scossa e far capire agli altri che questa Roma fa sul serio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Mi auguro che l‘entusiasmo di Firenze produca un ulteriore scossone positivo e dia lo slancio alla squadra per vincere queste 3 partite prima della sosta, sarebbe fondamentale arrivare alla pausa in testa alla classifica (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • ha riconquistato il gruppo ed è cosciente di questo. Ora vuole sfruttare il momento e ha capito, non cade più nel tranello del “vinceremo lo scudetto”. Vuole andare in fuga e sfruttare il momento di fiducia totale dei calciatori (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • La Roma è la squadra più accreditata per lo scudetto: ha lo stesso allenatore, ha mantenuto i calciatori più forti e si è rinforzata. Alla lunga sarà la squadra da battere
    (LUIGI TURCI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non so se sia più tranquillo, sicuramente il primato aiuta, si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa dopo -Roma (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Gli allenatori non sono massacrati, sono criticati. Una volta si criticava al bar, oggi sui social network. La partita di questa sera?  Sarà molto diversa dal match contro la per cui anche la Roma dovrà giocare la partita in maniera diversa. Per vincere lo scudetto sono necessari 15-20 gol di , ma fino ad ora il bosniaco ha giocato ottimamente per la squadra, sacrificandosi tanto anche in difesa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Problema ? A questo punto non bisogna appellarsi al prefetto ma alla politica. E' la politica che deve dettare le linee guida affinché si venga a capo di questo problema... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Se conosco bene chi sta in curva, non rientreranno neanche quando e se la Roma vincerà lo scudetto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma e i giocatori sono soli: ogni giorno c’è qualcosa per sfondarla, mancano ancora alcuni valori importanti per poter dire “è la stagione giusta” (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da tempo si mostra più rilassato e tranquillo. Quel 6-3-1 che in parte abbiamo visto a Firenze è una mossa, un cambiamento: quello che gli veniva imputato di non fare nei periodi più difficili. ? Se questo allenatore ha fatto fare 13 gol a , non vedo come possa avere difficoltà il bosniaco (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi sarai molto nella metà campo avversaria e dovrai trovare soluzioni: secondo me si giocherà molto su (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky