MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
I sorteggi dei gironi di Champions League alle spalle e Roma-Juventus di fronte. Sullo sfondo un mercato ancora da chiudersi. Questi gli argomenti che tengono banco tra i conduttori e opinionisti dell'etere romano. "Il Barca è fuori portata per chiunque, con il Leverkusen te la puoi giocare: non sei mica la Lazio... ", punzecchia Paolo Franci.
Ma in primo piano c'è il mercato. E' imminente la cessione di Iturbe, "la grande delusione dello scorso campionato" a detta di Carlo Zampa. "Io credo che se avesse dovuto scegliere la società avrebbe venduto Gervinho e Ibarbo, invece si appresta a vendere Iturbe e Ljajic. Il club asseconda il tecnico ma non convinta al 100%", il pensiero di Gianluca Piacentini. Alessandro Austini conferma la volontà del serbo di lasciare la capitale: "Ljajic fino all'ultimo aspetta una telefonata da Milano per raggiungere Jovetic e Mancini"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Iturbe è stata la grande delusione dello scorso anno. Purtroppo ha fallito, forse per limiti caratteriali del ragazzo: ha fatto di tutto per provare a mettersi in evidenza ma senza quella tranquillità d'animo che avrebbe potuto permettergli di imporsi. Non ha mai reso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Andare alla pausa con un +4 sulla Juventus genererebbe un entusiasmo e una positività talmente grande che le ritroveresti in campo. Potrebbe essere la pozione magica per aumentare il rendimento della squadra e dei singoli (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se la Roma avesse preso Digne pronti-via sul mercato, ci sarebbe stata un'accoglienza un po' più calda per l'arrivo del terzino francese: è un altro grande acquisto fatto dalla società che permette a Garcia di avere la copertura per un ruolo importante che l'anno scorso ha creato qualche grattacapo al mister (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Se Sabatini vuole nascondere un nome a fine mercato, ricorderete che c'è quasi sempre riuscito: non riesco a capire che tipo di profilo sarà il nuovo centrocampista della Roma anche se ho la sensazione che il ds lo abbia già preso. Da Trigoria ci dicono che può darsi che compaia direttamente soltanto il comunicato dell'ufficialità (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Champions? Non è andata male: mi aspettavo la classica cosa da romanisti, col girone impossibile. Il Barca è fuori portata per chiunque, con il Leverkusen te la puoi giocare: non sei mica la Lazio... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic fino all'ultimo aspetta una telefonata da Milano per raggiungere Jovetic e Mancini. Non sono ancora chiare le intenzioni di mercato dei nerazzurri, nonostante l'incontro tra Roma e Inter per Juan Jesus di ieri. C'è anche l'Aston Villa su di lui ma mi pare non decolli quella pista: se continua a rifiutare ogni ipotesi... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia continua a cambiare sempre formazione, questo mi da sempre l'idea che deve ancora capire, non ha una posizione centrale nell'ambito roma, non ha una formazione titolare da 1 anno, dal dopo Benatia e Strootman. C'è sempre questo dubitare, questo cambiare.. (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La base della Roma è una base esperta, penso a Keita, De Rossi, tutti i nazionali, chi ha già fatto la Champions, quello che ha meno curriculum è l'allenatore, ed è questo il punto da cui partire per capire se la Roma può fare un girone con regolarità per arrivare agli ottavi (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è la seconda forza del girone e salvo epidemie deve necessariamente arrivare agli ottavi. C'è scetticismo intorno a Garcia, ma come si fa a dimenticare che a parte 2 giornate la Roma è stata sempre seconda? La sua è una gestione genericamente vincente (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La prima cosa che ho pensato appena preso il Barcellona è stata, 'potrò vedere Messi dal vivo', se ami il calcio è il massimo. La qualificazione agli ottavi poi me la aspetto, è un girone più facile dello scorso anno (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non è stata più espresione del suo allenatore, c'è stata una distanza evidente tra quello che lui chiede e quello che la squadra fa. L'importante è ritrovarsi, l'ho discusso tanto ma trattarlo come idiota è una esagerazione a cui siamo purtroppo abituati (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io mi chiedo dove sia finita quella Roma li di inizio per il gioco, non ci sto con "Garcia cretino": ci ha dimostrato che non è così. Possibile che sia accaduto qualcosa nei meccanismi, nella fiducia tra lui e la squadra?! Ricordando quella Roma mi ribello a questa realtà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono convinto che Salah domenica venga confermato, se l'allenatore pensa a come ha giocato a Verona lo mette in panchina. Io mi aspetto il colpo Totti, col doppio centravanti mettendolo dietro Dzeko (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La formazione ideale della Roma per me è con Florenzi, Dzeko, Salah e dietro Maicon. A patto che sia veramente in grado di giocare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me la Roma oggi ha raggiunto la Juventus: sono pari come valori generali, i bianconeri hanno tolto e aggiunto, i giallorossi hanno solo aggiunto. Si sono finanziati la campagna acquisti con due calciatori che lo scorso anno non c'erano (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Garcia ha fatto un appello di cuore alla curva Sud perchè sa che la Roma potrebbe accusare questa situazione (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Juve arriva troppo presto, ma a chi dovesse uscire sconfitto crollerebbero le certezze (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Roma e Juventus in questo momento non stanno per niente bene, ma rimane il duello del campionato, tra un mese saranno sempre loro in testa. Non vedo squadre in grado di impensierirle se non l'Inter, che si sta ancora rinforzando e che non ha le coppe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma vista a Verona non ti dà le garanzie di poter battere la Juventus, nonostante i bianconeri non siano più quelli dell'anno scorso. Sono curioso di capire se questo allenatore vuole veramente vedere qualcosa di più da questa Roma. Champions? C'è la possibilità di andare avanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se Maicon e Digne stanno bene, domenica la Roma arriva con i favori del pronostico. Garcia deve solo risolvere il problema degli attaccanti: deve capire cosa serve dietro a Dzeko per farlo rendere al massimo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mi lascia perplessa il fatto che con tutti i problemi di Strootman e del centrocampo, adesso si vadano a spendere 7 milioni per Ponce. Vuoi fare l'instant team da un lato e poi tra Ponce e Gerson spendi quasi 25 milioni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma non dovesse qualificarsi agli ottavi di finale di Champions sarebbe un fallimento. Tra Iturbe e Gervinho credo che sia molto meglio vendere l'ivoriano (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)