MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Stadio, mercato, lotta al secondo posto. Settimana dedicata alle Nazionali e, di conseguenza, l'argomento è a piacere sulle frequenze delle radio romane. Alessandro Austini si occupa dello stadio: "La posa della prima pietra non avverrà nel 2015". Furio Focolari pensa alle voci di un riassetto societario: "Branca al posto di Sabatini? Pura follia solo pensarlo".
Mercato dei calciatori, invece, nei pensieri di Federico Nisii: "15 milioni per Pjanic? La Roma lo farebbe". "Con la Champions la Roma può permettersi di non cedere giocatori", spiega Luca Fallica. Mentre Adriano Serafini non ritiene possibile l'addio di Sabatini: "Sta già facendo il mercato per la prossima stagione e sarà una Roma rivoluzionata".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Destro, a prescindere dal riscatto del Milan, ha un suo mercato. Magari non a 16 mln, ma il mercato ce l'ha, anche all'estero. Sarebbe strano se tornasse con Garcia dopo aver lasciato la Roma a gennaio in difficoltà (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sulla destra potrebbe affidarsi a Bruno Peres o Vrsaljiko. Un rimpianto rischia di essere Santon, che poteva essere una soluzione 'tampone' per quest'anno e allo stesso tempo di prospettiva (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma può permettersi di non vendere nessuno se arriva in Champions. Magari dovrà solo sistemare qualche contratto un po' oneroso di alcuni giocatori praticamente inutilizzati (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha assolutamente bisogno di cambiare i giocatori che non hanno dato risposte. Bisogna aspettare le decisioni di giugno ma non ho l’impressione che Sabatini andrà via, poi magari i fatti mi smentiranno. Rifarà di nuovo lui il mercato, lo sta già facendo e sarà di nuovo una Roma rivoluzionata, cercheranno di prendere giocatori di carattere per colmare le tante lacune mostrate quest’anno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi pensava che Destro avrebbe risolto da solo i problemi del Milan si sbagliava. Se messo in condizione di segnare lo fa, ma non partecipa alla manovra, non trova il dribbling, e ora anche lì sono delusi. Destro è così, cosa si aspettavano? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Degli attuali terzini, per il prossimo anno ne terrei 3 su 4. Torosidis e Holebas vanno bene. Sabatini tende sempre a cercare esterni che possano far bene su entrambe le fasce ma io credo che la duttilità non sia sempre un bene (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Riguardo al mercato, i problemi della Roma si ripropongono ciclicamente. Non si è operato sui settori dove già lo scorso anno c’erano delle carenze. Si è dato per scontato che tutto dovesse andare nella giusta direzione (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Credo che sul discorso stadio ci sia una verità pubblica e una verità segreta. Mi sento di dire che la posa della prima pietra non avverrà nel 2015 (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra ad oggi non ha nè capo nè coda, ha fallito in tutti i sensi. L'anno scorso abbiamo visto un grande calcio dovuto solo all'entusiasmo del momento e non ad una rivoluzione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La scelta di prendere i giovani per guadagnarci in futuro non è stata attuata, almeno in questa stagione. Paredes, Uçan e Sanabria li abbiamo visti pochissimo. Garcia vuole giocatori già pronti (ALESSSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sostituire Sabatini con Branca è una follia solo a pensarla. Sabatini è un top-player nel suo ruolo, Branca uno qualunque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che la Roma abbia un discorso già avviato con l’Inter per Handanovic (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se portassero qualche giocatore italiano non sarebbe male… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma deve prendere Glik! Un grande difensore che segna pure 8 gol a campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spero che l’80-85% di questa rosa resti anche il prossimo anno. Se la Roma dovesse vendere per ricostruire, non siamo messi benissimo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 15 milioni per Pjanic potrebbero arrivare. E secondo me la Roma lo venderebbe a quella cifra, soprattutto considerando il risparmio sull’ingaggio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io riscatterei Astori e darei via Yanga-Mbiwa: secondo me l’ex Cagliari è più forte (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Mi raccontano di un Iturbe sotto shock dopo la contestazione di Roma-Fiorentina: reagisca da calciatore che vuole diventare adulto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mihajlovic e Branca? Non so chi sia peggio dei due (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Branca e Mihaijlovic alla Roma? Mi sembra fantascienza (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Appartenenza alla maglia? La Roma ha giocatori che vanno un po’ di qua e un po’ di là, quella dei giocatori della Lazio invece quest’anno è fantastica (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I laziali scherzano sulla Roma? Attenzione che quando sputi in alto, ti torna addosso… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il primo problema che la Roma deve risolvere è quello relativo al sostituto di Totti: i giallorossi devono prendere un grande giocatore, il capitano potrà giocare una decina di partite l'anno prossimo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è una grande squadra dalla cintola in su: in difesa i giallorossi sono invece un disastro, compreso Manolas sono tutti da cambiare dietro. Totti? Se vuole bene alla Roma deve smettere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve difendere il secondo posto, ultimo obiettivo rimasto: impresa non semplice ma fattibile (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Keita è titolare anche il prossimo anno. O non lo consideri proprio o, se c'è nella Roma, deve giocare titolare. Garcia la prossima stagione? Decide lui, non Pallotta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Far giocare 3 minuti Pellegrini o 10 minuti Verde non significa lanciare un giovane ma tappare un buco. Non dico che Garcia odi i giovani ma non è sicuramente uno che li ama (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia via la prossima stagione? Capisco che i risultati sono importanti ma se si programma così il lavoro non si va da nessuna parte. Non contano i 3 punti in più o i 3 punti in meno. Il sistema non si può basare sulle conseguenze (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Handanovic e Cech sono gli obiettivi della Roma per giugno: i contatti ci sono, e sono in corso (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Doppia seduta? Non conta la quantità, conta la qualità dell'allenamento… (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)