CATONI: "Roma presa per la gola in queste ultime ore" - VOM BRUCK: "Tra Chiriches e Spolli, due-tre categorie"

02/02/2015 alle 22:00.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Continua il periodo negativo della Roma, "una vera crisi strutturale", secondo Massimiliano Magni. Per rimediare a questo momento negativo, porta nella capitale l'ex Catania Spolli. "Non è una prima scelta della Roma, è evidente. Parliamoci chiaro, viene a fare numero questo", è il pensiero di un amareggiato Danilo Salatino. "Un affare low-cost, un acquisto intelligente", controbatte Chiara Zucchelli. La chiosa di Valentina Catoni: "La Roma è stata presa per la gola in queste ultime ore di mercato". 

Si discute anche dei colpi: e Doumbia. "Ti ritrovi due giocatori funzionali, mentre non lo era", afferma Roberto Pruzzo. "Tra Konoplyanka e ci sono due-tre categorie di differenze così come tra Chiriches e Spolli", per Patrick Vom Bruck. Chiude Nando Orsi: "Non mi piace questo mercato della Roma, sembra che vada a rattoppare più che rinforzare".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Tra Luiz Adriano e Doumbia più o meno siamo li, tra Konoplyanka e ci sono due-tre categorie di differenze così come tra Chiriches e Spolli. Paragonare l'ex Cagliari all'ucraino è come paragonare a Batistuta (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • in realtà non era infortunato al polpaccio, diciamo che ha fatto il furbetto per partire. Sta bene, si è allenato in parte con la squadra oggi e per domenica sarà utile, anche se resta da capire quanto possa stare bene (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio stereo, 92.7)
  • La Roma è stata presa per la gola in queste ultime ore di mercato (VALENTINA CATONITele Radio stereo, 92.7)
  • Capisco lo scetticismo di alcuni tifosi: gli altri nomi erano un pochino meglio di Spolli, che è stata la ciambella di salvataggio per (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il vantaggio di Chiriches era anche che poteva spostarsi da esterno . Spolli no (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io penso si possa comprendere l'operazione Spolli: difficilmente lo vedremo titolare al posto di uno degli altri tre. E poi ti tornerà ... ? Se piace a , ha fatto benissimo a portarlo a Trigoria (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Mi sorprende la frenata della ad Udine ma non è aria di rincorse e sorpassi improbabili… (FEDERICO NISIITele Radio stereo, 92.7)
  • La Roma non scende in campo con la gioia di giocare, non si diverte più (PIERO TORRI, Tele Radio stereo, 92.7)
  • Doumbia non mi sembra un grande salto di qualità, va a sostituire e non mi pare che sia molto meglio di lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non mi convincono gli ultimi acquisti della Roma: ha fatto una media di 4 gol a campionato, Doumbia ha grandi qualità ma bisognerà vedere se si ambienterà. Mi sembra che abbia perso il 'tocco magico' (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Lo Scudetto è andato, se si vuole vincere un trofeo la sfida di domani contro la è fondamentale (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Spolli? Un affare low-cost, un acquisto intelligente (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Spolli non è una prima scelta della Roma, è evidente. E' stato preso perché non c'erano alternative. Parliamoci chiaro, viene a fare numero questo. Visto che all'Inter è costato 3 milioni, avrei preferito Santon (DANILO SALATINOTele Radio stereo, 92.7)
  • e Doumbia non sono due errori. L'ivoriano era una seconda scelta rispetto a Luiz Adriano ma rimane più forte di (VALENTINA BALLARINITele Radio stereo, 92.7)
  • Per Spolli temo che ci sia l'obbligo e non il diritto di riscatto. Ho sentito da fonti catanesi che sono 3 o 4 mesi che non si allena o si allena a singhiozzo (ANDREA PUGLIESETele Radio stereo, 92.7)

____

  • Continuano le sostituzioni stravaganti di questo allenatore, che a questo punto è il principale responsabile di questa situazione. Perché togliere , l’unico in grado di segnare? Se pensiamo che le case al mare sono socchiuse, dobbiamo anche pensare che il sia in grado di riprendere la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Doumbia l’ho visto giocare, l’importante è che quanto gli arrivi la palla faccia gol. E può essere utile. Ti ritrovi due giocatori funzionali, mentre non lo era. Chiriches? Penso che stia bene dov’è (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Penso che la prima cosa che la Roma dovesse fare era prendere un difensore centrale, era la priorità dopo l’infortunio di . Si è ripiegato su due attaccanti invece… Non mi piace questo mercato della Roma, sembra che vada a rattoppare più che rinforzare. Doumbia e ti fanno crescere per vincere lo scudetto? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Ma sono giocatori da Roma questi, secondo voi? Ma chi stanno comprando? Tutti questi cambi a gennaio, significa che si è sbagliato prima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Doumbia, nell’ottica di , non mi dispiace. Ha una sua idea di attacco e vuole un anarchico come Gervinho. Ma già e fuori e sarà buono e arruolabile per un mese, il mercato di gennaio è per il “cotto e mangiato”. mi solleva dei dubbi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ma ragazzi, 30 milioni di euro… Ma perché non prendere Cuadrado? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La partita contro l’Empoli è stata un disastro. Dobbiamo andare oltre alla preparazione fatta male e alla sfortuna degli infortuni. Bisogna incominciare a considerare le prestazioni della Roma non più come episodiche, ma come una vera crisi strutturale. La cosa che mi preoccupa di più è che la Roma è poco professionale (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • E’ tutto risolvibile quando mancano diciassette giornata alla fine del campionato. Oggi aspettiamo almeno un’operazione di mercato per risolvere le numerose assenze. La ha la , potrebbe perdere qualche punto, a patto che non li perda anche la Roma come fatto con l’Empoli (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • E’ chiaro che le cose non vanno. La squadra vista sabato sera non so se può arrivare seconda, ma non è la vera Roma. Non mi sembra di vedere un gruppo che non ha intenzione di fare bene: evidentemente non ci riesce ed è comunque grave (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Io non ho visto una squadra svogliata, ho visto una squadra che sta a pezzi fisicamente, mentalmente. Sabato sera ho visto una Roma malatissima, ma non so di che cosa (RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • può fare al caso della Roma. Sicuramente è più funzionale lui di Borriello, ma la valutazione è spropositata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Allo scudetto ci credo ormai poco, non tanto per i sette punti ma soprattutto per la condizione mentale. Alla Roma manca il sole dentro, la felicità. Questa squadra ha voglia ma va sui nervi e manca nel momento di fare la differenza. Manca la mentalità che da altre parti hanno (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)