}

DI LIVIO: "La Roma non sta più ragionando da squadra" - SALATINO: "Garcia deve chiedere ai suoi qualcosa di più facile da realizzare"

18/02/2015 alle 22:45.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Giornata di vigilia per la Roma che domani affronterà il Feyenoord nella gara di andata valida per i sedicesimi di Europa League. "Sono molto organizzati, non sarà una passeggiata ", avverte Fabio Petruzzi. Non usa mezzi termini Alessandro Cristofori per presentare la sfida: "Domani è la partita più importante: noi snobbiamo tutto ma una finale europea manca dal ’91…". Secondo Luca Valdiserri: "Questa squadra, la Roma, oggi ha bisogno di tutto, compreso molto tifo. Mi piacerebbe vedere un grande gesto di amore". Più titubante Luigi Ferrajolo: "Ad oggi i giallorossi sono un enigma".

Ugo Trani analizza, invece, il confronto che Walter ha avuto con la squadra: "Ha strigliato la squadra perché non lo aveva fatto". Ma Riccardo Angelini è: "stanco, stufo, delle polemiche che accompagnano la Roma". Chiude Roberto Infascelli che mette le mani avanti: "Anche se la Roma dovesse uscire dall'Europa League e chiudere seconda, andrei avanti con ".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non vedo tutta questa differenza ad oggi tra Skorupski e . Magari è un rischio, ma è giusto che ne prenda e porti avanti la sua scelta fino alla fine (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Secondo me  la Roma non sta più ragionando da squadra: mi aspetto una gara di testa domani. Ci vuole carattere, ci vuole concentrazione (ANGELO , Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • E' difficilissima la gestione del momento: non sempre la personalità coincide con saper avere a che fare con lo stress (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Le insidie sul piano psicologico non esistono dopo la partita con il Parma, è stata ' da "neurodeliri". Domani mi aspetto una grande reazione dalla squadra: non posso pensare di vedere una squadra che non metterà tutto sul campo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Penso che i fischi abbiano avuto effetto, li hanno sentiti molto i giocatori. La squadra è molto carica proprio per il dopo Roma-Parma: mi aspetto calciatori molto concentrati (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Ci sta che in questo momento stia ponendo degli obiettivi di gioco che la squadra non riesce a raggiungere. Bisogna spostare l'obiettivo, chiedere qualcosa più facile da realizzare (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Io ho l'impressione che la cosa diversa che il tecnico sta proponendo è il possesso palla orizzontale, purtroppo sterile, non trovando più sbocchi verticali (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Anche quando perdevi lo scorso anno era stato convincente: la comunicazione del tecnico era più o meno inattaccabile, quest'anno no purtroppo (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)

____

  • Se il Feyenoord decide di metterla sul ritmo, sulla corsa, in questo momento la Roma non è in grado di poter ribattere (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che e Gervinho siano sicuri del posto domani sera (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma oggi sia un enigma, non può permettersi di snobbare nulla dopo tutto quello che ha buttato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nelle ultime 19 partite, la Roma ha appena un punto in più della Lazio. E noi stiamo criticando la squadra di Pioli… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nonostante tutti gli infortuni di cui parla , si poteva vincere lo stesso con Parma, Empoli e Sassuolo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Molti degli infortuni chiamati in causa da sono muscolari. Ed in più, l’infortunio di è stato gestito male: è evidente che ci sono delle responsabilità (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Domani si decide una bella fetta di stagione della Roma (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema di non può essere solo fisico, c’è altro. Sostanzialmente, ci ha detto che non ha ancora capito niente (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Scudetto? E' dura, giocando così. Faccio fatica a vedere una Roma in grado di distaccarsi anche dal , che possa andare in campo e porti a casa i tre punti in tranquillità. Il Feyenoord? Sono molto organizzati, non sarà una passeggiata (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)
  • Non è possibile che a Roma non si possa tenere un allenatore per più di un anno e mezzo. Anche se la Roma dovesse uscire dall'Europa League e chiudere seconda, andrei avanti con (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Mi sto rendendo conto che il problema della Roma è la poca qualità del lavoro, è stato sbagliato tutto dall’inizio e cercando di mettere delle pezze si causano altri danni. Sembra che i giocatori lavorino molto in palestra e che soprattutto lavorino poco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Resto ancora dell’idea che sia un grande allenatore. Non è che gli ho tolto la fiducia, ma lo analizzo sui risultati e credo che abbia mischiato un po’ della sua vita privata nella sua professione. E questo ha portato un freno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La valutazione che non ha fatto è pensare di cambiare un po’ l’atteggiamento della squadra. La Roma ora è troppo prevedibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è un uomo di personalità e un ottimo gestore, lo scorso anno era aiutato dai giocatori giusti e dalla loro condizione. I suoi errori? Già lo scorso anno si era notato qualcosa sulla preparazione, gli si chiedevano anche variazioni di gioco. E questo non è successo (ROBERTO RENGA, Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono stanco, stufo, delle polemiche che accompagnano la Roma. Vorrei ricordare a tutti che siamo secondi: lunedì anche io ero avvelenato, ma la squadra non va sfondata. E sono convinto di una cosa: il campionato non è finito... (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha strigliato la squadra perché non lo aveva fatto. Il “tirate fuori le palle”? Ma nemmeno in terza categoria si usa più… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa squadra, la Roma, oggi ha bisogno di tutto, compreso molto tifo. Mi piacerebbe vedere un grande gesto di amore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Domani è la partita più importante: noi snobbiamo tutto ma una finale europea manca dal ’91… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Torna , una delle chiavi perché la Roma si riprenda. Sperando però sia un giocatore diverso dall’ultimo visto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky