MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Parte il 2015 ed è gia tempo di mercato. Se dalla sessione invernale ci si attendono i rinforzi adeguati per la lotta scudetto, continua la "linea verde" di Walter Sabatini che però riscuote pochi consensi. "Non è il momento per prendere i Mendez, serve altro", il parere di Luca Valdiserri. Gli fa eco Marco Valerio Rossomando: "Non puoi fare solo un mercato di giovani, lo scudetto non lo vinci solo con i Mendez". "Ma sul mercato bisogna separare due piani - avverte Alessandro Austini - e queste operazioni servono per fare patrimonio".
In tema di singoli, la Roma potrebbe trovare i rinforzi giusti in casa propria. "Se Strootman e Iturbe rientrano in forma sono i più grandi acquisti che puoi fare", è il pensiero di Andrea Pugliese. Per Gabriele Cosmelli "tra i giocatori da cui ripartire ci sono Iturbe e Destro". L'attaccante ascolano "potrà recitare il ruolo di protagonista inatteso del girone di ritorno della Roma" secondo Riccardo Gentile. "Ad oggi non lo vedo un attaccante da grande squadra; e non so quanta voglia abbia di rimanere nella Roma", conlcude Fabio Petruzzi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Per Destro parlano i numeri e i gol segnati, ma ad oggi non lo vedo un attaccante da grande squadra; e non so quanta voglia abbia di rimanere nella Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Destro può rimanere ma deve cambiare atteggiamento e approccio. In questo mese credo che Garcia utilizzerà molto Iturbe (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Destro? Adesso demolirne ancora l'immagine credo sia un esercizio sterile e inutile: alle cifre che pretende la Roma il ragazzo oggi non ha mercato, spero che resti a questo punto e che possa essere nuovamente valorizzato. Punterei tutto su Iturbe in questo 2015 (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Se Destro continuasse a giocare poco, anche se avessi intenzione di cederlo poi nessun altro club ti offrirebbe mai più di 13 milioni (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli sarà il prossimo centrale difensivo titolare della Roma, devi trovare delle alternative sui laterali (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il difensore centrale è il principale obiettivo di mercato della Roma: i giallorossi stanno lavorando in maniera silenziosa, cauta, sotto traccia. Anche per non dare indicazioni alle rivali. Chiriches? E' un nome valido (MARIO GIUNTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Quello che temo per la partita dell'Udinese è che la Roma sia un po' scarica, anche perchè con una squadra come l'Udinese che gioca in maniera molto aggressiva non te lo puoi permettere. Contro il Milan ho visto una Roma che camminava, il talento non basta serve capacità fisica (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Una visione in cui la Roma debba intervenire pesantemente sul mercato mi sembra troppo pessimistica. Se Strootman e Iturbe rientrano in forma sono i più grandi acquisti che puoi fare. Destro va recuperato dal punto di vista psicologico (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Destro non ce la fa, mi piacerebbe vedere un Ljajic alla Totti contro l'Udinese (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Da Trigoria dicono che Strootman stia bene. Io penso che possa giocare martedì (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6
- Su Nainggolan sono ottimista, certo è che prima si risolve il problema e meglio è. Destro non credo andrà via a gennaio, anzi. Penso che possa essere lui l'uomo che faccia quei gol che sono mancati in questa parte di stagione alla Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra i giocatori da cui ripartire ci sono Iturbe e Destro, nonostante tutto quello che si dice hanno la possibilità di incidere. Ricordo tanti giocatori che hanno tardato ad esplodere e poi hanno fatto gironi di ritorno strepitosi. Calma, c’è ancora metà campionato da giocare (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Destro? Questa cattiveria che ha la deve riconquistare perchè mai come in questo momento gli servirà per recitare il ruolo di protagonista inatteso del girone di ritorno della Roma (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Non puoi fare solo un mercato di giovani, lo scudetto non lo vinci solo con i Mendez. Il 'mercato' di gennaio della Roma passa dal recupero di Strootman e Iturbe (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Questo non è il momento per i Mendez. Questo è il momento di comprare altro… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sul mercato bisogna separare i due piani. Se pensiamo che giocatori come Mendez possano rinforzare la Roma, i fatti ci dimostrano che questo non è così. Queste operazioni servono per metter dentro patrimonio. Da una parte ci sono le plusvalenze, cosa che la Roma sta facendo meglio, dall'altra c'è la costruzione della prima sqaudra, che difficilmente vede l'inserimento di questi ragazzi. Ma dove Sabatini ha messo i soldi, anche sui giovani, non mi pare abbia sbagliato. Dal punta di vista finanziario tutte operazioni riuscite, compresa quella di Dodò (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Serve un instant team completo e un grande attaccante, posso capire che la politica-giovani abbia un senso ma ti ci puoi dedicare in un secondo momento, ci sono delle urgenze. Ai giovani darei un’attenzione secondaria, ma capisco la linea di Sabatini. Tra qualche anno capiremo se tutto questo avrà un senso (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto senza dubbio l'acquisto di un difensore centrale. La pista più praticabile è sicuramente quella di Chiriches. Va fatto qualcosa anche sulle fasce: il sogno è Darmian (DAVIDE STOPPINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan? Quei soldi al Cagliari glieli devi dare, c’è poco da fare. Ci deve guadagnare anche chi ha venduto, la cosa certa è che la Roma lo deve riscattare, non lo puoi perdere per qualche milione di euro. Immaginate se la Roma non lo riuscisse a riscattare: che cosa diresti? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha un arma che non hanno le altre pretendenti di Nainggolan. Intanto ne possiede la metà e poi ha Marco Borriello: so che a Zola piace molto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan non può costare 25-30 milioni. La Roma deve fare il possibile, non l'impossibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ibra mi ha dato una 'pugnalata': lo sognavo alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E’ sfumato Ibrahimovic… Peccato che sia stato lo stesso interessato a dire “Ma de che stamo a parlà?” (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)