MASSIMO ASCOLTO
Vigilia di derby. Cresce l'attesa per la stracittadina, alimentata dalla corsa scudetto e dalla possibilità di sorpassare la Juventus, impiegata nel difficile confronto di Napoli. Dopo la conferenza di Rudi Garcia tiene banco la discussione sulla scelta della formazione. Iacopo Savelli ha qualche dubbio: "Che domani giochino Totti, Pjanic e due punte", mentre per Angelo Mangiante Garcia preferirà fare una "gara offensiva piuttosto che difensiva".
Sui singoli, Gianluca Piacentini è sicuro che "De Rossi non giocherà", mentre Alessandro Cristofori si augura che proprio il centrocampista romano sia: "L'eroe del derby".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Garcia preferisce una gara offensiva che difensiva. Non ho mai creduto che Garcia volesse cambiare il sistema di gioco. Così dai un segnale di apprensione e di paura (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Che domani giochino Totti, Pjanic e due punte ho qualche dubbio. Se vuoi vincere lo scudetto devi recuperare Strootman (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia i quattro a centrocampo non li mette. Secondo me leva De Rossi e in attacco schiera Florenzi-Totti-Iturbe (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia parla di polemiche puerili? Neanche ai romanisti può piacere un atteggiamento del genere. E’ un grande allenatore ma sta perdendo credibilità mediatica e, sinceramente, questo mi dispiace. Un grande uomo di sport non può non vedere e sottolineare quello che è successo a Udine (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Garcia hanno detto che con le sue dichiarazioni accende polemiche e cerca vantaggi. Critiche che possono infastidirlo, ma non si squalifica il pensiero degli altri (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tutto questo non è il gioco della parti, altrimenti è puerile anche tutto ciò che ha detto Garcia. Tra tutti gli allenatori questo comportamento reiterato ce l’ha solo Garcia. Non ce l’ha Allegri, che è un gran signore. La Roma non può dirsi danneggiata, ma favorita. Ho contato 4 rigori decisivi non dati alla Juve… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Rispetto doveroso nei confronti della Lazio, che è in forma, ma senza esasperare questo atteggiamento. Non vorrei che così la Roma si snaturasse e diventasse ancor più sterile in attacco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una mia suggestione: magari sarò matto, sarà solo un sogno e una mia utopia, ma ho la sensazione che prendere Cavani in leasing per 5 mesi si possa fare. Mi piacerebbe che la Roma ci provasse (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se avessi una bacchetta magica e la possibilità di scegliere un eroe del derby, sceglierei De Rossi e gli farei vivere una giornata da protagonista, se lo meriterebbe. Un gol di De Rossi che decide il derby: sarebbe un giusto riconoscimento (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
____
- Nella Roma penso giocheranno Totti, Florenzi e Iturbe: mi chiedo, che senso avrebbe cambiare sistema in occasione della partita più importante dell'anno? Ora che non c'è Gervinho, se l'argentino non gioca, allora quando cresce? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma fa fatica nell'ultimo mese a inquadrare la porta: gli attaccanti giallorossi di gol ne hanno fatti veramente pochi, mi preoccuperei sì di avere possesso a centrocampo ma soprattutto di avere più chance nel reparto offensivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vincere 1-0 è sinonimo di personalità, ma il problema del gol la Roma ce l'ha: non penso che con le tre punte i giallorossi avrebbero più possibilità di segnare, perché quest'anno la squadra ha segnato sempre poco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti è il problema più grosso della Roma: se dovesse disputare un bel derby sarebbe una resurrezione. L'assenza di Gervinho è determinante, l'unico in grado di spaccare la partita è Felipe Anderson (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini se deve dare via Destro l'asso nella manica ce l'avrà già: il fatto che non se ne parli fa essere fiduciosi (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Che fine ha fatto Cole? Abbiamo visto pure Emanuelson... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Se Inzaghi vuole Destro vuol dire che è un centravanti di razza: per me non andrà via, Garcia ha detto che vuole tenerlo. Ma io non sto nella testa di Sabatini (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Se tu dai via Destro devi prendere uno che gli somigli o che comunque abbia il suo valore economico: come-uguale-oppure-più-forte. In Italia, per capirci, è il livello dei vari Llorente, Morata, El Shaarawy, Icardi: puoi andare solo all'estero. Potresti inventarti una pista col Liverpool per Balotelli... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Mettere Pjanic dietro le punte non sarebbe un vero e proprio stravolgimento del modulo: spesso la Roma cambia le impostazioni di gioco in corsa, con un giocatore del centrocampo più avanti a fare il trequartista. Lo abbiamo già visto il bosniaco in quel ruolo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani molti romanisti si innamoreranno di Holebas. Se un pochino ho capito che tipo è, farà le fiamme (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)