MASSIMO ASCOLTO By Night
Domani l'attesa sfida di Champions contro il City: "La risorsa principale di domani sapete qual è? Il nostro stadio... ", dice un fiducioso Ubaldo Righetti. "Sarà una sfida combattuta", sottolinea Riccardo Gentile. "Credo che domani la Roma farà la partita, così come aveva ipotizzato di fare contro il Sassuolo", l'opinione di Alessandro Paglia.
Si parla anche della formazione che domani scenderà in campo. "Per me il vero ballottaggio è Pjanic-Florenzi: se dovesse optare per un attacco con Totti, Ljajic e Gervinho rinforzerà il centrocampo con un corridore in più. Per una questione di equlibrio", il pensiero di Alessandro Angeloni.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Ora è il momento di dar fiducia a De Sanctis, quello contro il Sassuolo è stato un infortunio (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis fuori per una partita da dentro-o-fuori sarebbe stata una bocciatura eccessiva (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis sta facendo molti più errori di concentrazione, che sono più gravi rispetto alla paperata che fece a Bergamo un anno fa (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Garcia sente la pressione e vuole smorzare la tensione che potrebbe bloccarti in una partita così: quando hai un appuntamento del genere non hai bisogno di dare motivazioni esagerate. Non è stato tradito da quelli che ha messo in campo col Sassuolo: una partita storta che ci può stare in un campionato (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'anno scorso la Roma sembrava imbattibile. E' questa la differenza dall'anno scorso. La Juventus quest'anno sembra umana rispetto alle ultime stagioni e la Roma deve approfittarne. Bisogna avere una fame da cannibale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Domani sarà una Roma che proverà a vincere ma non all'arma bianca, ci proverà in maniera intelligente (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani c’è in palio un pezzettino di scudetto: se la Roma passa il turno si convince di essere più forte della Juventus (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- Il City è una squadra che nonostante le tante assenze si presenterà con uno schieramento molto competitivo e con giocatori che hanno colpi in grado di mettere in difficoltà la Roma. I giallorossi arrivano con la possibilità di vivere veramente una bella serata, sarà una sfida combattuta (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- L'intensità di gioco è molto più elevata: far giocare insieme Pjanic con tre attaccanti, forse, in Champions è un po' troppo... (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Per me il vero ballottaggio è Pjanic-Florenzi: se dovesse optare per un attacco con Totti, Ljajic e Gervinho rinforzerà il centrocampo con un corridore in più. Per una questione di equlibrio (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La risorsa principale di domani sapete qual è? Il nostro stadio... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman è ancora molto indietro sia atleticamente sia come convinzione in campo. Garcia sapeva della sua condizione e ha peccato di presunzione: questo il suo errore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Manchester sono terrorizzati da Francesco Totti. Aguero? Era in uno stato di forma incredibile, quindi la sua assenza è una buona notizia per la Roma. Anche se Djeko fa comunque paura (SIMONA MARCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan deve riposarsi? Ma chi l'ha detto? Messi e Ronaldo si riposano mai? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che domani la Roma farà la partita, così come aveva ipotizzato di fare contro il Sassuolo. Non mi aspetto una squadra che aspetta per ripartire (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Quella della Roma sarà una partita difficile, proprio come quella della Juve. Non dimentichiamoci da dove veniamo, il nostro campionato non è allenante. Uno come De Rossi sarà fondamentale per una partita come quella di domani (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella di domani sarà una partita complicata per i giallorossi nonostante le assenze del City. La Roma dovrà giocare una partita d'attacco. Ha la possibilità di vincerla ma ci sarà bisogno della migliore Roma che non vedo dalla partita contro la Juve. De Rossi deve giocare contro gli inglesi perché è l'unico che ti garantisce la fase difensiva, facendo il difensore centrale aggiunto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Esageratamente osannato in passato, ora Garcia è esageratamente attaccato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il City ultimamente sta facendo molto bene e per fortuna ha perso il suo miglior giocatore. La Roma ha qualche chance in più, ma dovrà ugualmente fornire una prestazione di alto livello e non sbagliare nulla. De Sanctis? Un momento no capita nella carriera di un portiere, ha fatto il fenomeno per 15 mesi prima di questo periodo (GIOVANNI CERVONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ora Garcia deve sciogliere i dubbi sui ballottaggi. Credo che Keita vincerà quello con De Rossi, e Ljajic quello con Florenzi. Dubbi su quello Mbiwa-Astori. City e Roma sono due squadre troppo offensive per fare uno zero a zero: i giallorossi dovranno vincerla per forza (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Destro resta questo per tutta la stagione, la Roma è nei guai seri. Al di là della idiosincrasie, bisogna recuperarlo perché sembra un giocatore messo lì per caso. Al momento è in crisi come De Sanctis e De Rossi, anche se Daniele è quello che mi preoccupa di meno. Contro il City mi aspetto e mi immagino una Roma compatta, aggressiva ed efficace, come nell'andata contro il Cska (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- La Roma si gioca tanto e ha il 50% di possibilità, anche se la squadra di questo periodo non mi piace: soprattutto non mi sta piacendo Garcia (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- I tre fuoriclasse del Manchester non ci sono, se la Roma gioca da Roma la vince. Io la vedo favoritissima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Domani si gioca sui nervi, sull'intelligenza e sulla freddezza. E' una partita difficilissima per la Roma sia dal punto di vista tattico che nervoso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Le assenza del City possono aiutare ma se guardiamo Roma-Sassuolo c'è da essere preoccupati. Domani serve una Roma migliore di quella vista negli ultimi tempi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino sport & News)
- La Roma deve mettere in bilancio di fare almeno due gol domani e non giocare per lo 0-0 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Domani la Roma deve essere intelligente. Garcia deve giocare con Totti-Gervinho-Florenzi davanti. La presenza di De Sanctis non lascia sereni: il primo gol subito con il Sassuolo è da ufficio inchieste (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Col Sassuolo è stato un incidente di percorso. L'errore di De Sanctis ti impicca la partita, ma la Roma lo Scudetto lo può ancora vincere. Non facciamo passare Garcia per un deficiente (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia in alcune partite, in queste due stagioni, ha dimostrato di sbagliare la formazione e i cambi in corsa. De Rossi e Strootman non erano in condizione per poter giocare insieme con il Sassuolo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un giocatore come Toni da tenere in panchina, potrebbe essere utile per una squadra come la Roma. Destro via e Toni più un altro grande attaccante io lo farei (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Domani servono 55 mila voci anche perché ultimamente diamo troppo vantaggi, sia di formazione che di altro (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che proprio perché arriva a Roma uno squadrone te la devi giocare con i migliori. Ad esempio mi stupirebbe vedere Ljajic in panchina, perché devo diminuire la forza della squadra? Il serbo è il giocatore che ha fatto più assist e gol (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se si vedono solo le cifre di Roma-Sassuolo e non vedi il risultato capisci che non rispecchiano quello che è stato realmente l'incontro: i numeri c'entrano poco con il rendimento, perché quando il portiere compie un errore cosi grave influenza tutta la squadra (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)