MASSIMO ASCOLTO
Se l'intervento di Pallotta ha fischiato la fine sulle polemiche ufficiali, lo stesso effetto non ha potuto averlo sull'etere romano. Per Ilario Di Giovambattista "Pallotta manda un messaggio al suo capitano, come a dire: “Datte ‘na calmata”". "Al posto di Totti non avrei preso bene le parole del presidente", è il pensiero di Paolo Franci. "Era doveroso una difesa dei tesserati" aggiunge Augusto Ciardi.
Dalla parte opposta, si pone Mario Mattioli: "Le parole di Pallotta sono sacrosante: ha sbagliato Totti a parlare in quel modo dopo la partita". Non la pensa così Maurizio Catalani per cui è stato "il comunicato di chi non conosce la storia degli ultimi trent’anni, “dovete abituarvi” forse è la cosa più ridicola che ha scritto"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non credo ai complotti ma credo che la partita di domenica sia stata pesantemente condizionata dagli episodi. Non voglio un Totti normalizzato, che non dice quello che pensa. Il capitano ha parlato da tifoso, con la sua amarezza, e ha fatto bene a farlo (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Juve mi sembra molto più battibile rispetto a quella dell'anno scorso. Non credo che i bianconeri riusciranno nuovamente a fare 102-103 punti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus, direttamente o indirettamente, viene agevolata. Forse per una strana forma di riverenza, però questo rende la corsa impari. I bianconeri avranno una corsa più agevole. Pallotta non può dire, per questioni strategiche, economiche e finanziarie, che i giallorossi arriveranno secondi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La stampa italiana ha spostato l'attenzione dall'arbitraggio di Rocchi alle parole di Totti: l'hanno fatto apposta. Adesso la Juventus, per una parte della stampa, è la vittima (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Linea di visione? Volete capire che vi siete inventati una regola per giustificare una vittoria della Juve? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per smorzare i toni, Pallotta non ha voluto parlare di arbitri. La sua è stata una grande risposta, una lezione di stile (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta è venuto a Roma per fare business, il suo obiettivo è arrivare a costruire lo stadio e dare una solida base alla società. Non fa il presidente da tifoso della Roma, le sue esternazioni sono funzionali all'essere presidente in questo modo. Con i Celtic era coinvolto emotivamente, accusò pesantemente gli arbitri contro i Lakers (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- Ci ha insultato Marotta, Nedved, la moglie di Agnelli, Mughini, tutto l’aeroporto di Caselle…chi manca? Il comunicato di Pallotta è di chi non conosce la storia degli ultimi trent’anni, “dovete abituarvi” forse è la cosa più ridicola che ha scritto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna portare a casa questo scudetto, altrimenti quella di Pallotta sarà stata una strategia fallimentare (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La partita di Torino contro la Juventus potrebbe essere un altro 26 maggio: sarà il match spartiacque della stagione, in senso positivo (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Lo dico oggi: la Roma può e deve vincere lo Scudetto. È l’unica risposta che puoi dare a quello che è successo domenica (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- Nonostante l’abitudine, faccio fatica a superare quello che è successo domenica… Nedved? Vorrei ricordargli che Totti sono 23 anni che gioca in una grande squadra, ed è il nostro Campione del mondo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi e Astori sicuramente recupereranno per il Chievo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta? Probabilmente il rapporto che ha il presidente della Roma con quello della Juventus, Agnelli, ha un altro scopo… (PAOLO DE PAOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Le parole di Pallotta non mi interessano, quello che resta di domenica è un risultato trasfigurato: è stata una partita condizionata dall’arbitro (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Pallotta manda un messaggio al suo capitano, come a dire: “Datte ‘na calmata” (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Le dichiarazioni di ieri di Pallotta sono da grande presidente. Che rissa si sarebbe continuata a scatenare se avesse continuato a fomentare questa polemica? La Roma ne esce strabene da questa, e con eleganza. I giallorossi sono in crescita, sono andati a giocare a Torino senza complessi di inferiorità, come forse neanche qualcuno si aspettava (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Se Pallotta avesse detto che quello di domenica è stato un arbitraggio sbagliato non sarebbe stata una caduta di stile, è cronaca (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Hai perso una partita con 3 gol irregolari, hai subito un furto, hai perso in maniera sgualdrina. Per Pallotta probabilmente non è così (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? Dopo le parole di Marotta e Nedved un intervento a difesa dei tuoi tesserati era doveroso, nessuno si deve azzardare a parlare in quel modo del tuo capitano (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Roma siamo abituati ad avere dei presidenti tifosi e quando poi arrivano i presidenti stranieri non si può pretendere che sbandierano ai quattro venti contro qualcuno. Io penso che Pallotta abbia fatto bene perché più sei in alto e più devi cercare di smorzare i toni (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta si rivolge a Totti, Garcia e Sabatini con quelle parole: si rivolge ai suoi. La proprietà della Roma è anni luce lontana dalla mentalità dei tifosi giallorossi e dei giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Cosa avrebbe dovuto fare Pallotta? E' sacrosanto il suo intervento. E' stato sbagliato far parlare Totti nel dopo partita (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta pensa al futuro, vogliamo andare avanti per sei mesi con la guerra? Lui non dice che non è successo nulla, con tutto che Sabatini, Garcia e Totti hanno detto cose giuste (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta, o rappresenti la città nel migliore dei modi o stai zitto perché i romanisti ora sono avvelenati (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta ha detto parole intelligenti perché la Roma rischia di pagare nelle prossime giornate i veleni di una partita che già ti ha tolto tanto. L'unico motivo per cui le ha fatte è perché vuole che la Roma vinca lo Scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se Pallotta e Baldissoni sono alleati con la Juventus avrebbero dovuto dirlo anche a Totti, Garcia, Manolas, De Rossi e Strootman (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pallotta ha fatto quelle dichiarazioni non vuol dire che tra Roma e Juventus si è creata una “santa alleanza” (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Non mi aspetto da Pallotta un discorso da Rugantino perché non lo è. Ma dov’è la difesa dei tifosi? Che anche all’aeroporto sono stati costretti a subire insulti (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Speriamo che Totti prenda bene le parole di Pallotta perché mi sembra che ora sia stato lasciato solo sotto il fuoco di chiunque, senza avere avuto uno schermo dalla società (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mi hanno raccontato lo stato d’animo di Totti ieri: lui sente che questo può essere l’anno buono per vincere e vuole goderselo a pieno (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- La sensazione da Trigoria è che i giocatori abbiano capito di essere ancora più forti. Il messaggio è: “Stiamo zitti, continuiamo a lavorare perché tanto lo scudetto lo vinciamo noi” (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un “giù le mani dal nostro capitano” me lo sarei aspettato dalla Roma. Io, al posto di Totti, non la prenderei bene (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta? Qualcosa di più me la sarei aspettata. Bonucci? Preferisco personaggi come Paolo Di Canio (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Una volta chi si comportava male a scuola finiva dietro la lavagna. Ora finisce dietro la porta a fare l’addizionale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)