MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Le parole di Benatia hanno infiammato l'etere che non risparmia il nuovo centrale del Bayern Monaco. "Si è comportato come Emerson", la sentenza di Riccardo Trevisani. "Ha cambiato tutto la decisione di tenere Ljajic: a quel punto si è scelto di cedere Benatia", la riflessione di Roberto Infascelli. Anche il caso Maicon fa discutere, così che Piero Torri rivela: "Sabatini avrebbe preso un altro terzino se questo fosse successo prima".
Infine, Pierluigi Pardo commenta il mercato romanista: "La Roma non è migliorata negli undici ma ora ha due squadre".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Benatia ha creato per tutto il periodo estivo problemi alla Roma, avvelenando lo spogliatoio. Impeccabili le parole del presidente Pallotta e gente come il marocchino è meglio perderla che averla in rosa (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sono veramente stupito dal comportamento di Benatia, pensavo fosse un ragazzo sincero, leale, un vero leader e invece si è dimostrato un personaggio deprecabile. La Roma perde un grande calciatore dal punto di vista tecnico, ma umanamente la squadra giallorossa non perde nulla (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi auguro che Cole possa pian piano crescere e tornare presto ai suoi livelli. Le parole di Benatia si commentano da sole, non c’è stata nessuna asta perché lo voleva solo il Bayern Monaco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- A me qualcuno ha raccontato che Sabatini nelle ultime ore abbia detto: “Se sapevo di Maicon, un altro terzino lo avrei preso” (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me su Benatia ha cambiato tutto la decisione di puntare per un altro anno su Ljajic (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sta uscendo fuori col passare del tempo quello che la piazza aveva rinfacciato a Pallotta, di essere fuori dalle vicende giallorosse. Ha guadagnato molti punti tra i tifosi con le parole di ieri (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia si è comportato ai livelli di Emerson con la Roma (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia ha preso per il culo tutti: questa è l’amara verità (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma un giorno venderà Strootman a 40 milioni e magari prenderà Rabiot a 15. Questo è il mercato che stanno insegnando all’Italia, non quello dei parametro zero (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che la Roma di quest’anno sia migliorata nell’undici. Quello che è clamorosamente positivo è la possibilità di mettere in campo due squadre (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una volta che entra Holebas, Garcia non lo toglierà più. Credo sia lui il titolare nella testa del tecnico (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- A Benatia è mancato lo stile. Vuoi andare altrove a guadagnare il doppio? Hai tutto il diritto di farlo ma avesse fatto questo discorso chiaramente alla società sarebbe stato sicuramente più edificante. Iturbe? Spesa più costosa del mercato italiano: sarà una stella del calcio europeo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha tanti talenti giovani come Iturbe ma ha capito che per fare bene in Europa servono anche i vecchietti. La rosa è competitiva su tutti i fronti, i giallorossi faranno benissimo (RUGGIERO RIZZITELLI, Roma Radio, 100.7)
- Da Sabatini mi aspetto che ci venga spiegato il perché di alcune scelte e della decisione sul puntare su determinati ruoli. Mi interesserebbe molto anche capire perché si è parlato tanto a lungo della cessione di Destro, quando non è mai stato sul mercato (MARCO EVANGELISTI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Un comunicato molto personale quello di Pallotta: sta diventando sempre più tifoso e le parole sono state tra le più dure mai utilizzate (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta in America viene considerato il mago degli hedge fund, un vero e proprio genio. Sono contento che le persone comincino ad apprezzarlo ma mi fa sorridere che accada perché risponde ad un calciatore, visto come è considerato in America (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
____
- Florenzi a centrocampo? Lui e Giaccherini non mi convincono, non hanno caratteristiche per giocare nella zona mediana (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi ormai è diventato l’idolo e il riferimento dell’Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi si merita i soldi che guadagna: è uno dei più forti centrocampisti del mondo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non mi è piaciuto per niente Benatia e non credo assolutamente alle sue dichiarazioni. Condivido le parole di Pallotta che gli ha detto: “Avvelenatore di spogliatoio” (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La grandezza di questa Roma nasce anche dall'arroganza del suo presidente. Le dichiarazioni di Pallotta di ieri profumano di potenza (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Sei tu l'unica mia sposa)
- Mi è piaciuto tantissimo Pallotta su Benatia, non me lo aspettavo: un’azione da vero presidente (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Per Maicon il capitolo nazionale è chiuso. Il suo ruolo era fare la chioccia ai giovani, ma dopo un episodio del genere non potrà più farlo (ADRIANO SEU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Carissimo Medhi, cosa vuol dire che in allenamento non potevi toccare Totti? Se arrivavamo in 150.000 a Trigoria, lo facciamo pure se lo fai all’Olimpico. Pallotta? Un presidente che difende il suo allenatore, i suoi giocatori e i suoi tifosi come ha fatto Pallotta, rappresenta i sentimenti dei tifosi (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che mi ha dato fastidio di Benatia sono le parole su Totti, dei compagni non bisogna parlare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta ha dato dell'untore a Benatia: ed è la cosa più giusta. Il marocchino stava avvelenando lo spogliatoio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è ancora un cantiere aperto, si deve assemblare specialmente nel reparto difensivo. Ma la risposta con la Fiorentina è stata incoraggiante: da lì bisognerà ripartire (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)