MASSIMO ASCOLTO
Caso Maicon. Il terzino della Roma ieri è stato allontanato dalla federazione brasiliana dal ritiro della nazionale ed è atteso a Roma di ritorno nelle prossime ore. "Su Maicon ieri sera è uscito di tutto, anche cose apparentemente incredibili. Oggi come oggi è il caso vero aperto. Speriamo la Roma abbia la brillantezza di risolverlo", commenta Luca Valdiserri. "Maicon ha fatto una cavolata grossa, ma aspettiamo che giochi qualche partita prima di giudicarlo", è il pensiero di Paolo Assogna. Per Maurizio Compagnoni "è un segnale preoccupante" e la Roma "potrebbe anche pensare di cautelarsi nel mercato di gennaio".
La sorella del giocatore ha provato a far chiarezza spiegando che dietro l'esclusione ci siano motivi fisici e personali, Riccardo Angelini si dice: "Preoccupato da queste dichiarazioni" e si chiede: "Quali sono i guai fisici e i problemi personali del brasiliano?". Angelo Mangiante rivela che "A Trigoria ci sono rimasti male e hanno ancora perplessità sul rinnovo del contratto".
Botta e risposta tra Pallotta e Benatia. Per Angelo Di Livio: "Ci siamo sbagliati un po' tutti su Benatia, che ha mancato di rispetto e sta mancando di rispetto alla Roma". "Sono schifato dall'atteggiamento di questo miserabile meschino" è l'attacco di Max Leggeri, "è la dimostrazione che di Totti e di De Rossi ne esistono pochi" sentenzia Fabio Petruzzi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Benatia in un mese ha rovinato tutto quello che di più bello aveva creato in un anno, questa è la dimostrazione che di Totti e di De Rossi ne esistono pochi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Sono schifato dall'atteggiamento di questo miserabile meschino, come si permette un tappetaro che arriva da Udine e grazie alla Roma va a guadagnare i milioni al Bayern di sputare sulla società giallorossa? Si merita più che una pioggia di fischi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Ci siamo sbagliati un po' tutti su Benatia, che ha mancato di rispetto e sta mancando di rispetto alla Roma. Credo che la società abbia la coscienza "pulita", perché la nuova proposta di adeguamento contrattuale avrebbe portato il calciatore a guadagnare quasi 3 milioni annui. E' Vergognoso il comportamento di Benatia (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Torosidis è un ottimo giocatore, ma Maicon è un'altra cosa. Sarà importantissimo riavere l'esterno brasiliano. Lui è un leader, un giocatore assolutamente decisivo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon lo scorso anno aveva un obiettivo enorme come quello della convocazione al Mondiale. Quest'anno è più complicato e dovrà essere brava la Roma nel gestirlo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ovviamente nella vicenda Maicon, qualcosa è successo e credo che dietro ci sia qualche risentimento che ha amplificato l'intera vicenda. Ad esempio i rapporti non idilliaci tra Gilmar Rinaldi e lo stesso giocatore della Roma (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- L’unica motivazione che adesso potrebbe avere Maicon è quella di guadagnarsi il rinnovo sul campo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è pronta a tutto. Garcia è un grande comunicatore e la squadra è un gruppo unito (ABEL BALBO, Roma Radio, 100.7)
- Maicon ha fatto una cavolata grossa, però stiamo sempre con questo dito puntato… Aspettiamo che giochi qualche partita prima di giudicarlo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Maicon? Credo che non ci sia solo un episodio alla base dell'allontanamento, ma un malessere del giocatore che si è visto anche negli ultimi giorni con la Roma. Lui si sta rendendo conto di essere arrivato agli sgoccioli della carriera: è stanco e vuole gestirsi e con Dunga non riesce a farlo (MARCO EVANGELISTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- Siete tutti sicuri che Maicon non sarà un problema per la Roma? In campo quest'anno non l'hanno ancora mai visto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha fatto un gran bel lavoro sul mercato, ha allargato la rosa e ha due squadre di ottimo livello. Si è avvicinata alla Juve, ma i bianconeri rimangono favoriti, saranno fondamentali gli scontri diretti (SEBINO NELA, Roma Radio, 100.7)
- Rudi Garcia è convinto che Rabiot venga alla Roma. Maicon senza motivazioni? Adesso c'è uno scudetto da vincere e il ritorno in Champions, poi un'altra motivazione è anche lo stipendio che percepisce (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La scelta sul mercato è stata chiara: non comprare un terzino destro di ruolo significa che Garcia e la società hanno deciso di puntare su Maicon. Empoli-Roma e Roma-Cska saranno già uno spartiacque, se lo vedremo titolare sarà stato solo un incidente di percorso e soprattutto capiremo quanta voglia ha il giocatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Per la Roma c'è solo da guadagnare perché si è tolto un bell'impiccio come quello della nazionale, è chiaro che ora la Roma deve parlare con il giocatore. Benatia? Messa come l'ha messa oggi lui non è la verità (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da grande trascinatore Maicon può diventare un grande problema. Fidiamoci di Garcia: dovrà essere in grado di capire se il brasiliano ha gli stimoli giusti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Maicon? Ha lanciato un segnale preoccupante, spero che quest'anno abbia gli stessi stimoli della scorsa stagione. La Roma però si deve cautelare, a gennaio magari si può tornare sul mercato (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Lo scudetto si vince con un gruppo di grande qualità e la Roma ha le qualità per arrivare fino in fondo (EUSEBIO DI FRANCESCO, Roma Radio, 100.7)
- Qualche contraccolpo psicologico ci sarà per Maicon, io penso sia stato troppo severo il provvedimento di Dunga. Lui non può far altro che mettersi a lavoro adesso perchè la squadra che lo stipendia è la Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia poteva risparmiarsi le ultime dichiarazioni, avrebbe dovuto ringraziare tutti e basta. Maicon? Fa bene la società a prendere tempo sul rinnovo, le perplessità che c'erano rimangono e sono aumentate. A Trigoria sono rimasti male dal fatto che non ha potuto giocare contro la Fiorentina e dopo 5 giorni ha fatto 90 minuti con il Brasile (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Su Maicon ieri sera è uscito di tutto, anche cose apparentemente incredibili. Oggi come oggi è il vero caso aperto. Speriamo la Roma abbia la brillantezza di risolverlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che la Federcalcio brasiliana si alzi la mattina e decida di cacciare Maicon. Si è parlato di senatori contro Lotito, poi Buffon dice che non ha dato fastidio la presenza del presidente della Lazio. Non capisco questo passo indietro, io mi tengo la coerenza di Daniele De Rossi (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- E’ giusto che De Rossi guadagni tutti quei soldi: secondo me oggi è il miglior giocatore italiano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi non è solo il giocatore più forte italiano ad oggi, ma anche quello più rappresentativo e importante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi è il giocatore più rappresentativo d’Italia per questioni di età: Pirlo e Buffon sono più forti ma sono anche più anziani (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi preoccupano le dichiarazioni della sorella di Maicon: quali sono i guai fisici e i problemi personali del brasiliano? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non so cosa sia successo con Maicon, ma per essere cacciato sicuramente non è stata una cosa piccola come un alterco in una hall (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io non credo ai motivi fisici dietro l’esclusione di Maicon: non avrebbe potuto giocare 90' contro la Colombia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Maicon a casa in anticipo e fuori dalla nazionale? Mille di questi giorni! (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Sei tu l'unica mia sposa)