MASSIMO ASCOLTO
Questa sera, alle ore 19, la Roma affronterà l'Inter nell'International Guinness Cup in un 'anticipo' di quello che sarà il prossimo campionato di Serie A. Franco Melli commenta il match: "Stasera possiamo iniziare a capire quanto la Roma è forte", ma per Matteo De Santis bisogna far "attenzione all'Inter, ha tutto per far bene".
Per quanto riguarda il mercato torna di moda il nome di Darmian: "Con lui la squadra fa decisamente un salto di qualità", dice Massimiliano Magni. Diverso il parere di Roberto Renga: "Io non lo prenderei, la Roma sta bene così". E sulle continue voci che vogliono un Destro in partenza, Paolo Ciarravano è più che convinto "Via solo per uno più forte, non è un problema per la Roma" e dello stesso pensiero è anche Alessandro Cristofori: "mai Eto'o al suo posto"
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- La Roma si candida a guidare il calcio italiano prendendo il posto della Juventus (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 105.6)
- Destro non è un problema: deve fare il centravanti e segnare, e lui lo fa (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualsiasi tabella non esiste quest’anno: alla sesta giornata si dovrà iniziare a pensare alla prossima stagione… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Attenzione all’Inter: ha tutto per essere protagonista nel prossimo campionato (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Garcia sulla Juventus? Ha fatto bene! Ha voluto mettere pressione anche sui bianconeri (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Mazzarri e Garcia si incontrano due allenatori che hanno filosofie totalmente opposte, mi piace molto il francese. Non so cosa succederà, ma la Roma è superiore all'Inter. Stasera i giallorossi faranno coriandoli dei nerazzurri... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
- Ieri Garcia ha fatto un po marcia indietro, ha iniziato a coprirsi dicendo che la Juve è favorita. Eto'o? A me risulta che vada a giocare in Malesia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
- In casa Roma si respira aria di partita vera: bisogna vincere, la Roma vuole tentare in tutti i modi di arrivare in finale del torneo (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
- Secondo me Destro va venduto solo per uno più forte di lui, non perchè sia un problema: è una risorsa per la Roma, è uno dei più forti attaccanti del campionato italiano (PAOLO CIARRAVANO, Tele Radio Stereo,92.7)
- Eto'o? Ci posso pure pensare a prenderlo, ma tenendo Destro, non al suo posto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
___
- Pare che la Roma abbia già vinto lo scudetto, non si può mai dire prima di aver visto almeno una partita ufficiale, però stasera possiamo iniziare a capire quanto è forte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News))
- Darmian mi piace molto, ma se lo prendi devi dare via Torosidis. Io non lo prenderei, la Roma sta bene così. Benatia non deve andare via, ma questo pericolo ormai sembra scongiurato. (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dalla Roma mi aspetto che sia una squadra che voglia macinare gioco e punti. Mi sembra che si parta con il piede giusto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Maicon non è ancora rientrato e ai Mondiali ha preso una bella "tranvata", non credo che partirà titolare già dalla prima di campionato (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Nelle gerarchie di Garcia, Florenzi non si deve considerare il sesto attaccante. Florenzi è un centrocampista, un attaccante, un difensore, un jolly (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se in questa Roma aggiungi Darmian, che è un ottimo giocatore e non vendi nessuno, la squadra fa decisamente un salto di qualità (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)