MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La Roma si appresta a presentare la squadra contro il Fenerbahce con il dubbio Benatia. "I tifosi si sono raffreddati", dice Marco Valerio Rossomando. E' d'accordo Riccardo Angelini, che va oltre: "Questa storia non deve cancellare quanto fatto di buono nel mercato giallorosso". Secondo Roberto Renga, i problemi sono altrove: "L'età media della Roma non è quella giusta". Furio Focolari vede un contrasto a Trigoria: "C'è una spaccatura tra Garcia e Sabatini su Benatia" aggiungendo anche il "non credo la Roma abbia ricevuto offerte", mentre per Eleonora Trotta "è il calciatore che vuole andar via, non è cambiato nulla". Angelo Mangiante risolve tutto: "Sarebbe giusto venderlo per 35 milioni, ma firmerà l'adeguamento contrattuale".
Stefano Carina prova a fornire qualche dettaglio sulla vicenda legata a Benatia: "Il suo entourage ha detto che la Roma ha ricevuto due offerte: una da 22 milioni dal City e un'altra da 33 milioni dal Bayern Monano. Io credo che la Roma stia attendendo l'esito di Lille-Porto, dove giocherà Basa". La chiosa che sembra così sintetizzare il caos di questi giorni viene effettivamente dalla voce di Alessandro Austini:" Non mi sento di dire che andrà via, ma nemmeno di dire che resterà" anche perchè, come dice il suo collega Adriano Serafini " in questi 13 giorni con Sabatini può succedere di tutto".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pjanic? secondo me non l'abbiamo visto ancora in tutto il suo repertorio, ha dei margini di miglioramenti ancora incredibili. Paga solo il non aver ancora un ruolo preciso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia ad oggi è da cosiderare un giocatore della Roma, il mio augurio è che rimanga e che chiarisca la situazione sia fuori che dentro lo spogliatoio. Un nome alla Marquinhos o alla Jovetic infiammerebbe l'ambiente (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma mi piace molto ma in questi 13 giorni con Sabatini può succedere di tutto. Mi aspetto un colpo strategico e funzionale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un direttore sportivo non parte per vendere, ma per comprare. Ieri Sabatini era a Londra con Ramadani, procuratore di Ljajic e di Jovetic, la Roma ha ancora una casella da extracomunitario libera e che a Sabatini piaccia il montenegrino non è un segreto. Ciò mi fa pensare che Jovetic possa arrivare alla Roma, ma non sarà facile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che a 35 milioni sarebbe giusto vendere Benatia, ma da quello che so firmerà un adeguamento contrattuale nelle prossime 48 ore. Jovetic? Fantacalcio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- L'interesse del Bayern per Benatia? Mi sembra una situazione molto forzata. Astori-Castan è una coppia, e poi hai il centrocampo più forte del Campionato. (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro non è da grande squadra? Non credo proprio. Perché non dovrebbe esserlo un calciatore che segna ogni 90'? I numeri ricordiamoceli... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Firmerei ora, di corsa, per una Roma senza acquisti e senza cessioni da oggi a fine mercato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Domani potrebbe essere un giorno importante, c'è l'open day: mi aspetto qualcosa. Per l'affare Benatia la dead-line potrebbe essere rappresentata da Roma-Fenerbahce (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalla vicenda Benatia dipenderà il resto del mercato. Il calciatore vuole andare via, la sua volontà non è cambiata: i rapporti con il club sono molto freddi. La situazione per venderlo è molto favorevole. Secondo me ad oggi ci sono le condizioni per venderlo (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- La vicenda Benatia? Non so come andrà a finire, ma io lo terrei. Oggi sarebbe un peccato cedere un giocatore non solo più forte di suo, ma che fa sentire anche più forti gli altri (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la Roma non abbia mai avuto le offerte di cui si parla. La mia teoria su Benatia è che lui sia un grande giocatore, ma ha reso bene per il grande assetto difensivo giallorosso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Benatia? Non credo che Mourinho bluffasse, il Manchester United è la squadra più interessata. Non direi che il marocchino resta alla Roma, ma non mi sento di dire nemmeno che va via (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ringrazio il presidente per aver rinnovato il contratto a Miralem Pjanic, è un centrocampista straordinario: tenerlo porterà molti punti alla Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
____
- Il fatto che la Roma ha finito il mercato in entrata da un mese, aggiunte alle voci di mercato legate a Benatia, hanno un po' raffreddato i tifosi, innervosendoli. Se la tarantella con il marocchino ci fosse stata ad inizio mercato e se Iturbe fosse arrivato qualche giorno fa, domani all'Olimpico ci sarebbero state 45mila persone (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Roma e Tottenham ci sono dei rapporti molto particolari. Hanno parlato di Adebayor, di Destro... Sabatini ha fatto un tentativo per Rabiot, ma ora le priorità sono altre (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia sensazione è che se la Roma avesse detto "rimaniamo così, Benatia non partirà", domani all'Olimpico ci sarebbe stata molta più partecipazione. Questa vicenda del marocchino sta facendo passare in secondo piano tutto il buono che hanno fatto i giallorossi in questo mercato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al momento non ci sono le condizioni per cedere Destro: arrivati a 10 giorni dall'inizio del campionato è difficile trovare un suo eventuale sostituto. Inoltre la Roma non aveva preso neanche in considerazione l'offerta, importante, del Wolfsburg (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se Sabatini è andato in Inghilterrà è perché ha degli interessi lì. Oltre a squadre con parecchi soldi, ci sono anche giocatori che hanno fallito e potrebbero tornare in Italia, come Jovetic o Lamela. Però io faccio un augurio alla Roma: rimani così. Non ha l'età media giusta ma è una signora squadra, con garanzie dietro, a centrocampo e davanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Benatia al momento è quasi un corpo estraneo nella Roma. Sappiamo che si è creata una spaccatura tra Garcia e Sabatini per il marocchino, ma l'offerta non è ancora arrivata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Benatia? Solitamente queste cose sono già definite, non ci sono sorprese dell'ultimo momento. Se andrà via, sarà perché ci sono stati degli accordi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Nonostante la società neghi, l'entourage di Benatia ha detto che la Roma ha ricevuto due offerte per lui: una da 22 milioni dal City e un'altra da 33 milioni dal Bayern Monano. Io credo che la Roma stia attendendo l'esito di Lille-Porto, dove giocherà Basa. Questo è un mercato a incastro: Sabatini ha parlato con il Chelsea di Destro, che Mourinho vorrebbe al posto Torres. Non so se l'attaccante giallorosso verrà ceduto, ma il tormentone delle dichiarazioni estive di Garcia è stato che "la Roma manca d'efficacia"... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)