MASSIMO ASCOLTO
La Roma continua a lavorare a Bad Waltersdorf in vista della prossima stagione. Un ritiro in cui "i tifosi della Roma potrebbero essere trattati un po' meglio: allenamenti chiusi e pulmini con i vetri oscurati, nemmeno stessero trasportando Abu Mazen", è la denuncia di Patrick Vom Bruck. Benatia, intanto, resta sempre protagonista del tormentone di mercato che lo vorrebbe lontano dalla capitale. "38 milioni per il marocchino? Non posso credere che valga quella cifra", afferma perplesso Furio Focolari. "Tutti i meriti sono andati a Benatia. Castan è uno dei giocatori più sottovalutati, non si parla mai di lui ma è uno dei leader della Roma", sottolinea Angelo Mangiante. Nell'amichevole contro l'Eltendorf, vinta dai giallorossi per 5-0, Fabrizio Aspri vede un segnale allarmante: "la Roma è ancora Totti dipendente". Anche Riccardo 'Galopeira' Angelini non è ottimista, vedendo "i giocatori meno divertiti e meno convinti dell'anno scorso"
Nel frattempo, nel pomeriggio il calcio italiano ha eletto il suo nuovo numero uno: Carlo Tavecchio è il nuovo presidente della Figc. La Roma faceva parte del fronte dei "dissidenti", assieme alla Juventus. "Bianconeri e giallorossi alleati, chi l'avrebbe mai detto?", commenta Roberto Renga.
—–
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Non è che dico vendi Destro e prendi Denis... è ovvio che bisognerebbe sostituirlo adeguatamente. Ma ho la sensazione che uno tra lui e Ljajic possa partire (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Albertini non ha la statura per imprimere un cambiamento al calcio, nel momento forse più delicato del calcio del dopoguerra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lotito non è il male. E' riuscito a fare quello che molti altri, un po' per disinteresse, un po' per incapacità, hanno lasciato irrisolto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Chi l'avrebbe mai detto Roma e Juventus alleate? Senza risultati, tra l'altro... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Mi tolgo il cappello di fronte alla Roma. In un paese dove la coerenza è un optional, hanno portato avanti la convinzione che Tavecchio non sia il presidente da scegliere. I giallorossi sono dall'altra parte della barricata rispetto a questo gruppo dirigenziale che stasera eleggerà Tavecchio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A prescindere di come vadano queste elezioni federali, mi piace questa ritrovata indipendenza della Roma. Spero possa portare i propri frutti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Tavecchio? Ma il presidente non conta niente dai, i regolamenti federali parlano chiaro. Lui ha sbagliato? Non si possono raccontare certe cose, ma diciamo che gli sta accadendo qualcosa che porterebbe davvero chiunque a sbagliare o a fare uscire fuori luogo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- 38 milioni per Benatia? N-O-N C-I C-R-E-D-O, non posso credere che arrivi quella cifra e non posso credere che Benatia valga quella cifra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'amichevole di ieri dimostra una cosa sola, ancora una volta: la Roma è Totti dipendente. E Pjanic si è comportato da primadonna, si indispettiva ad ogni passaggio sbagliato dai compagni. Il prossimo ritiro? A Pinzolo, qui è impossibile lavorare, siamo a 200 metri di altezza, manco a Grottaferrata, fa un caldo assurdo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma tutta agli americani? Ma viva gli americani! Viva gli indonesiani! Viva tutti quei milionari che vengono a portare soldi nel calcio italiano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I giocatori li vedo meno divertiti dell'anno scorso. Non so cosa sia, magari qualcosa dentro lo spogliatoio: non parlo di fronde interne, ma la mia sensazione è che la squadra sia meno convinta dello scorso anno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi della Roma si potrebbero trattare un po' meglio in questo ritiro. Allenamenti chiusi e pulmini con i vetri oscurati, nemmeno stessero trasportando Abu Mazen, sono un po' senza senso. Molti tifosi vedono la partenza di Benatia come un fattore di pericolo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Tra 5 giorni non c'è la finale di Champions League, almeno una parte degli allenamenti potevano aprirla ai tanti tifosi arrivati fino in Austria. Dovrebbe essere rivista questa organizzazione. Castan è uno dei giocatori più sottovalutati, non si parla mai di lui ma è uno dei leader della Roma. Tutti i meriti sono andati a Benatia, ma lui continua a nutrire una grande passione per i colori giallorossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)