MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Benatia torna d'attualità. Il silenzio che è piombato sul caso del difensore marocchino, dopo la conferenza del ds Sabatini, non basta per definire chiusa la questione. O almeno questo è il quadro che disegna oggi "Il Messaggero", alla luce del rifiuto dell'offerta del Bayern. "Ad oggi è più probabile che parta",il commento di Iacopo Savelli. Max Leggeri è convinto del contrario: "Non c'è questo gelo con la Roma". "Tutto dipende da come si svilupperà il mercato e la Roma ha il coltello dalla parte del manico", puntualizza Gianluca Piacentini.
Nel frattempo, continuano a circolare e far discutere i nomi che girano in chiave mercato "La Roma deve prendere un terzino che ti possa dare un'affidabilità europea. Questa, sicuramente, non te la potrebbero dare né un Romulo né un Santon", commenta Roberto Renga. E di Romulo parla anche Guido D'Ubaldo: "Non è una priorità, in quel ruolo la Roma dovrà prendere un giocatore di sicura affidabilità". E sull'esterno offensivo, ci si divide su Cerci e Iturbe. Con l'ex giallorosso, secondo Alessandro Paglia, "si rischia un altro Ljajic". Mentre l'argentino costa troppo per Alessandro Vocalelli, che si chiede: "Perché Insigne dovrebbe valere di meno?"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi aspetto ancora il giocatore che faccia veramente cambiare marcia: in questo momento stravedo per Iturbe. Cerci non mi dispiace, ma non è un giocatore fantastico, non è come Cuadrado (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma prenda un giocatore spendendo oltre 20 milioni. Sabatini vorrà evitare le aste, ma sull’attacco quello faranno l’investimento più importante (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come portiere, Lloris lasciamo bene dove sta. Non mi ha mai convinto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha avuto un atteggiamento giusto su Benatia, questa situazione non era stata messa in preventivo, ma la società ha dalla sua parte un contratto da far rispettare. A meno che non arrivi una società che porta i soldi che chiede la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Ho paura di un possibile senso di onnipotenza della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Ad oggi è più probabile che Benatia parta piuttosto che resti: i giallorossi stanno aspettando la famosa offerta da 40 milioni e piano piano ci stiamo avvicinando a questa cifra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per Benatia so che sono ancora in fase interlocutoria. Non sono sicuro che l’anno prossimo resterà. Anzi, se dovessi puntare un euro lo punterei sulla sua cessione. Tutto dipende da come si svilupperà il mercato. La Roma, dobbiamo ricordarlo, ha il coltello dalla parte del manico (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sono convinto che se la Roma avesse avuto la certezza che quell’offerta ci fosse stata, Sabatini non avrebbe detto quello che ha detto. Per me 40 milioni per Benatia non li offre nessuno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per me non c’è questo gelo tra Benatia e la Roma. Uno che ce l’ha col mondo intero non va a Trigoria, non si fa fotografare con i suoi compagni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo ci sia disgelo tra Benatia e Roma ma ci interessa il giusto. Se resta bastano 2-3 partite di campionato per far sparire questa ostilità. Dopo le parole di Sabatini non si è fatto vivo più nessuno (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Siamo all’11 giugno, anche bilanci parziali sul mercato che verrà sarebbero ingiusti. I Keita e i Basa non rappresentano il livello di giocatori che la Roma sta cercando. Capisco la frenesia ma per dare giudizi aspettiamo il terzino, che sarà un titolare, e l’attaccante esterno (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Iturbe, anche per le cifre importanti che chiede il Verona, sicuramente è qualcosa di più di una scommessa (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma come primo nome per l’attacco vuole Cerci, che è più finalizzatore di Iturbe e costa meno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La quotazione di Iturbe non è da prospetto di campione, ma da giocatore di alto livello. Se penso che Immobile è costato 19 milioni… Perché Insigne dovrebbe essere peggio di Iturbe? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che la prossima sarà la stagione decisiva per Destro, non c’è più tempo di aspettare e spero che la Roma gli dia un posto da protagonista (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Romulo non è una priorità, in quel ruolo la Roma dovrà prendere un giocatore di sicura affidabilità. Non è il profilo che fa per i giallorossi, inoltre è ancora in comproprietà tra Verona e Fiorentina... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Giocatori come Pettinari non sono per la Roma, Bertolacci invece è molto seguito (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Romulo non è affatto scarso, ma non è un giocatore adatto alla difesa di Rudi Garcia, che gioca a 4. Pur potendo ambire più in alto, sarebbe sicuramente un giocatore migliore rispetto a molti già presenti nella rosa della Roma come Balzaretti, uno che è diventato importante solo per aver segnato al derby (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma deve prendere un terzino che ti possa dare un'affidabilità europea. Questa, sicuramente, non te la potrebbero dare né un Romulo né un Santon (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma ha le idee molto chiare sul mercato e l'acquisto di Keita lo dimostra. Per il gioco di Garcia, che costruisce molto, c'è un grande bisogno di centrocampisti, anche per aiutare la difesa. La Roma vorrà essere protagonista in tutto, con l'obiettivo di vincere il campionato, serviranno i ricambi soprattutto per giocatori che inseguono il pallone (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ho mai sentito tante lamentele per un sesto di centrocampo. Keita sarà utile, anche considerando che la prima di Champions la giocheremo senza Strootman e De Rossi. La Roma sta continuando a prendere un giocatore di quantità, come il maliano, e uno 'futuribile' come Ucan. Cerci? Si rischia un altro Ljajic: una punta di diamante che a Roma dovrà venire dopo Totti (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La notizia dell'interesse della Roma per Marko Basa può essere solo un messaggio al San Paolo? Mi dispiacerebbe perdere un giocatore come Toloi (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' evidente che la vicenda Benatia non sia conclusa, andrà via soltanto se la società lo riterrà opportuno e conveniente (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pedro? Un po’ mi ricorda la situazione di Bojan, anche se sicuramente è più forte dell’ex giocatore della Roma… (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)