MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Day-after Roma-Juventus: i giallorossi escono sconfitti dai ragazzi di Conte, in una partita però priva di significato ai fini della classifica. I commenti dell'etere si soffermano ben poco sul match, limitandosi all'ex Osvaldo, autore del gol vittoria allo scadere: "Dobbiamo godere del fatto che il gol di Osvaldo non valesse lo scudetto", il commento di Riccardo Angelini. "Ieri sono stati mostrati dei limiti clamorosi", la critica di Fabio Maccheroni. "Manca ancora la maturità per essere una grandissima squadra - analizza Michele Giammarioli - La Juve non avrebbe mai preso 4 gol a Catania".
Ma la notizia del giorno, è la fumata bianca tra la Roma e Miralem Pjanic: il bosniaco rinnova fino al 2018. Tiziano Fattori e Massimiliano Magni commentano così "è il più bel segnale che la società potesse dare". "Applausi a chi ha portato a termine la trattativa, il futuro è dalla nostra", commenta Max Leggeri. Si parla anche striscioni pro-De Santis apparsi ieri all'Olimpico, ed al comunicato di Pallotta che ne è seguito: "dal presidente parole pesanti", per Ugo Trani. Furio Focolari, invece, è deciso: "Bisogna prendere le distanze", dice.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- A me la Roma di quest’anno è piaciuta moltissimo. Però in Coppa Italia non è arrivata neanche in finale ed è a -14 dalla prima. Non vorrei che questa stagione non ci permetta di vedere i limiti della squadra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma prendesse Aubameyang farebbe un gran colpo: è l’ideale per Garcia (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il comportamento della Curva Sud? Ieri la Roma meritava solo applausi, così si è contribuito a creare un clima che sarà sicuramente negativo verso la maggioranza dei tifosi della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- A sentire gli umori qui e lì, sembra che la Roma stia finendo una stagione da settimo posto. Mi sembra che intorno alla squadra si stia recitando una sorta di "de profundis" per una stagione che, almeno a me, ha esaltato (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il comunicato di Pallotta? E' stato duro perché ci si aspettava un saluto da parte del pubblico alla squadra (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ho la sensazione che il rinnovo di Garcia sarà firmato in America. Anche perché il tecnico vuole aspettare ancora un po' (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il rinnovo di Pjanic è un segnale di continuità, per molti inaspettato. Oltre ad accontentare il giocatore, l’operazione è stata fatta con la sponsorizzazione dell’allenatore, che crede molto in lui (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Quest' anno avevi tutta la settimana per allenarti, l'anno prossimo no: la percentuale di infortuni cresce, nella rosa dei 22 servirà tantissima qualità. La Roma ha recuperato una prospettiva di grande ottimismo, in pochissimi mesi (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Pjanic era nell'aria, è stata determinante la volontà del giocatore: lui voleva giocare ancora per la Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La sconfitta di ieri brucia solo per come è avvenuta: ci sta un pò di frustrazione agonistica. Quella di ieri in effetti non era una festa della squadra per il secondo posto, ma un ringraziamento al pubblico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Complimenti alla società, alla dirigenza, ed al calciatore Miralem Pjanic: chiunque abbia portato a termine quest'operazione merita un plauso, non era facile. Il progetto Roma evidentemente affascina i giocatori, il futuro è dalla nostra parte (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il fallo di Chiellini credo sia da prova televisiva. E' un giocatore un po' particolare, mena parecchio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ieri la Roma ha denunciato qualche lacuna quando è uscito De Rossi: inizio a credere che visto il suo ruolo sia sempre più insostituibile. E inizio ad avere qualche dubbio su Benatia (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La notizia del rinnovo di Pjanic è importantissima, ma l'avrei data in maniera differente, magari prima della partita con un bell'annuncio dello speaker dell'Olimpico (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dopo Catania mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Tutti i record che la Roma aveva accumulato attraverso una stagione fantastica, si stanno sgretolando man mano. La Juventus non avrebbe mai perso 4-1 al Massimino. Ti manca la maturità per essere una grandissima (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ieri la Roma ha mostrato dei limiti clamorosi contro la Juve. Destro non può essere l'attaccante per la prossima Champions League. Potenzialmente è uno dei più forti in ottica futura, ma gli manca ancora qualcosa a livello caratteriale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ci può stare la conferma di Toloi. Ieri entra e dà due spallate a Tevez: ha fatto vedere che il difensore lo sa fare. Pjanic? E' la garanzia di tutto (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chiellini? Non serve aspettare la squalifica di Tosel. Prandelli punì De Rossi prima della pronuncia del giudice (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli non è coerente, quindi Chiellini andrà al Mondiale. La gomitata è cattiva e volontaria (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Osvaldo? Un giocatore così fallito non poteva che non segnare in una partita inutile che non contava niente. Pjanic? C'è una clausola rescissoria piuttosta alta. Uno sforzo importante quello fatto dalla Roma (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dobbiamo godere del fatto che non hanno esultato per la vittoria dello scudetto per un gol di Osvaldo al 94'. Avrebbe fatto parte della storia della Roma. Pjanic? Orgoglioso, non felice, che il club abbia rinnovato al 'postino'. Con tutte quelle buste... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché non riusciamo mai a goderci una giornata di festa dopo un campionato del genere? Che calcio vogliamo per il 2014/2015? Penso che la Roma sia abbastanza arrivata psicologicamente e fisicamente. Dopo Sassuolo-Juve ha lasciato le speranze, che erano state tenute in vita anche troppo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri ci siamo rimasti male, è bastata una sconfitta, ma di sicuro la squadra meritava un'altra cornice per questa stagione. Però, chi era lì, sapeva meglio di noi come sono andate le cose (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Mi piace il calcio per le cose che avvengono in campo, dover parlare di fatti che non avvengono nello sport mi dispiace. Sono dinamiche che non conosciamo e non possiamo giudicare. Il comunicato di Pallotta comunque è pesante (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Si può vincere. Avevo detto dopo 10 giornate, dopo aver visto il lavoro di Garcia, che entro 3 anni si può vincere lo scudetto. Un anno ormai è passato, ne restano altri due. Anche perché non vedo grande concorrenza. E’ impossibile avere aspettative inferiori (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vera notizia è il rinnovo di Pjanic E’ una freccia puntata verso l’alto e apre uno scenario interessante per la prossima stagione, in cui l’obiettivo principale deve essere lo scudetto. Il rinnovo è un segnale di competitività (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Il contratto di Pjanic è un gran segnale. Ora che c'è la certezza che rimarrà serviranno dei rinforzi mirati, a centrocampo per esempio prenderei un giocatore alla Parolo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Una volta i calciatori scappavano da Roma, oggi invece spingono per restare. Il rinnovo di Pjanic è il più bel messaggio che questa società potesse dare. Il futuro è nostro. (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- In Italia nessun club si costituisce parte civile nei confronti dei tifosi. L'unica volta che lo fecero è stato per Calciopoli: ecco il coraggio dei nostri dirigenti. Pallotta, che non fa parte di questa tribù di vigliacchi, faccia pagare a questi individui tutti i danni allo stadio e le sanzioni che sono state inflitte alla Roma (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quello striscione per De Santis potrebbe comportare un grande rischio. E parlo di ripercussioni in Europa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Pallotta, che viene dall'America democratica, gli sarà preso un colpo a vedere uno striscione con anche un fascio littorio. Dobbiamo prendere le distanze da questi signori tra virgolette (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)