SALATINO: "Che convincano Pjanic a rinnovare, visto che non potremo cederlo a cifre esagerate" - TREVISANI: "Ma se vorrà più di 3,3 milioni, se ne andrà altrove"

02/05/2014 alle 23:45.

MASSIMO ASCOLTO by Night


intervistato da Govou e subito si aprono scenari di mercato.
"La Roma deve fare in fretta a rinnovargli il contratto", avverte Fabrizio Aspri. Danilo Salatino gli fa eco, "La dirigenza della Roma, deve convincerlo in qualche maniera, perché Cederlo avrebbe senso solo per sostituirlo con un giocatore di pari livello. Però il bosniaco, essendo in scadenza di contratto, non potrai mai venderlo a cifre esagerate". Fabio Maccheroni non è convinto: "Può andare via tranquillamente, le sue parole lo dimostrano". Ancora più duro Riccardo Trevisani, per cui "il bosniaco ha richieste troppo esose, se vuole più di 3,3 milioni se ne va da un’altra parte. La Roma c’era prima di e ci sarà anche senza di lui"Luca Valdiserri è più ottimista: "Rimane a Roma".

La esce dall'Europa League e c'è chi fa ironia sulle parole di : "Però è da provinciali lamentarsi dell'arbitro....", è l'ipse dixit che ci ricorda Ubaldo Righetti. Più pesante il commento di Max Leggeri: "Il tenico juventino è un ipocrita, un cafone".  

Intanto la Roma tornerà a giocare, in trasferta, domenica prossima. Gara per cui " è in odore di convocazione per la trasferta di Catania, essendosi messo alle spalle il suo infortunio ma - aggiunge Marco Valerio Rossomando - non credo che verrà rischiato vista la partita contro la nel turno successivo. Toloi ancora fa preoccupare, quindi potrebbe essere Romagnoli ad affiancare dal primo minuto".

________________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Quest' anno fortunatamente hai trovato , hai seminato tantissimo per le prossime stagioni. L'unico rimpianto è la Coppa Italia, la Roma è mancata nel doppio confronto col (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Il rinnovo di è complicato e lo sarebbe meno se il bosniaco fosse meno esoso. Se dovesse prendere 3,3 milioni potrebbe comunque vivere sereno, se li vuole di più se ne va da un’altra parte. La Roma c’era prima di e ci sarà anche senza di lui (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non si muove dalla sua offerta e più passa il tempo più si allontana (ALESSANDRO PAGLIATele Radio Stereo)
  • La dirigenza della Roma, in qualche maniera, deve convincere a rinnovare. Cederlo avrebbe senso solo per sostituirlo con un giocatore di pari livello. Però il bosniaco, essendo in scadenza di contratto, non potrai mai venderlo a cifre esagerate (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • non ha aggiunto nulla a quello che già sapevamo. Inoltre ha anche ammesso che qui a Roma ha trovato una situazione ambientale fantastica e che vorrebbe vincere qui, dove varrebbe molto di più che altrove. Nel bene o nel male, comunque, tutto sarà chiarito con il ritorno nella capitale di James Pallotta, e non sarà un tormentone estivo (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • sembra essersi messo alle spalle il suo infortunio, ormai si allena con il gruppo ed è in odore di convocazione per la trasferta di Catania. Non credo, però, che verrà rischiato vista la partita contro la nel turno successivo. Toloi ancora fa preoccupare, quindi potrebbe essere Romagnoli ad affiancare dal primo minuto (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • ? Un allenatore che non sa vincere, e non sa nemmeno perdere. In Europa penso che la Roma avrebbe fatto meglio della , come risultati e come gioco  (ENRICO MAIDARete Sport, 105.6)
  • Secondo me le possibilità che rimanga alla Roma sono 50 e 50, non sono nè ottimista nè pessimista. Credo però che la situazione sia complicata. Rinnovare il suo contratto sarebbe una gran prova di forza anche agli occhi del tifoso (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Dopo la partita di ieri sera della , aumenta solo il rammarico per i giallorossi: alla prima squadra vera di calcio che hanno affrontato sono riusciti a non vincere. Orgoglioso di avere un tecnico come sulla panchina della Roma. (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Continuo a vedere la nostra Roma più forte rispetto alla . è un cafone preistorico, un ipocrita (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • L'Italia quinta nel ranking europeo? Non ce ne frega niente, tanto la Roma arriverà prima o seconda da qui ai prossimi dieci anni. Sono gli altri a doversi preoccupare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • ha sfondato parlando di cultura del sospetto, quando poi anche ieri lui ha dubitato fortemente degli arbitri . E' senza vergogna l'allenatore juventino (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Speriamo tutti che la vinca lo scudetto in questa giornata di campionato: all'Olimpico sarebbe un colpo troppo duro, non lo meriterebbe nessuno (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Non capsico perchè non firma, visto che leggo della sua disponibilità a firmare, e che la differenza sia solo di 500mila euro con l'offerta della società (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • lo includo tra i giocatori che devono restare a Roma e da cui si riparte: non vorrei che la Roma ripetesse il tentativo della scorsa stagione, di vendere pezzi importanti e guadagnarci sopra pensando di ripetere il miracolo di quest' anno (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il problema della Roma è che aumentando il contratto a , a pioggia anche gli altri calciatori della rosa chiederebbero degli aumenti. Questo però è inevitabile nelle squadre che puntano in alto. Rinnovare al bosniaco è anche un modo per far rinnovare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se andasse da qualche altra parte il bosniaco non avrebbe il ruolo centrale che ha nella Roma: al PSG, per esempio, sarebbe solo uno dei tanti (ZELJKO PANTELIC Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le dichiarazioni di possono essere interpretate in vari modi, ma di certo non mi sembra che parli come un calciatore sicuro di restare (ALESSANDRO AUSTINI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma tra o uno dovrebbe andar via. Si sta trattando un top player a centrocampo. Per ci sono richieste dall'Inghilterra, ma se fossi nei giallorossi lo terrei (ALESSIO SCALERA , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Credo che non abbia detto assolutamente nulla di grave. Nella trattativa c'è una mera e legittima questione di denaro: il bosniaco vuole una base fissa. La Roma deve decidere se andare incontro alle sue aspettative (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Per il mercato tutto ruota intorno a . Le sue parole su Psg e ? Sono messaggi per la Roma che deve fare in fretta a rinnovargli il contratto (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Quelli che accusano gli altri di essere provinciali si attaccano all’arbitro, ai rigori negati e alla pioggia… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che quando giocheranno Roma e in Europa ci sarà un altro spirito: calcisticamente siamo un Paese del terzo mondo. Una volta c’era sana rivalità sportiva adesso c’è solo odio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per il contratto di le due parti stanno trattando, le sue dichiarazioni fanno intendere che può andare via tranquillamente dalla Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Non mi sono piaciute le dichiarazioni di , mi sembra un chiaro messaggio lanciato alla società: credo che si impunterà per il bosniaco e sarà difficile non accontentarlo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Sono sempre convinto che resterà alla Roma, però dico che quello che ha detto ieri il giocatore non è che non conti nulla: ha fatto sapere che ci sono club importanti che lo vogliono. Mi piacerebbe che il suo rinnovo, fosse sicuro prima della partenza  per il ritiro pre Mondiali con la Bosnia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • È molto provinciale prendersela con gli arbitri… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cultura sportiva? Il modello ? Sì, quello che permette a Vucinic di pistarsi con l’avversario perché è uscito dalla Coppa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Alla Roma sono rimasti due obiettivi: fare 94 punti e mandare in B il Catania. Domenica sarà un dovere farli sparire (TIZIANO FATTORIElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
  • Spero che il rinnovo di venga annunciato prima della sua partenza per il ritiro con la Bosnia. Lette così le dichiarazioni sono molto preoccupanti ma confido in e (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)