MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Suggestione Drogba. Mentre la Roma prepara l'impegno con l'Udinese, l'etere romano discute del mercato che verrà. L'idea rilanciata dal "Messaggero", che indica come profilo ideale l'attaccante ivoriano ex-Chelsea, apre il lungo dibattito sul 'bomber' che servirà alla squadra giallorossa. "Con lui avremmo vinto lo scudetto", commenta Ugo Trani. "Fossi la Roma penserei ad altro: i giallorossi il loro campione ultratrentenne ce lo hanno già...", ribatte Riccardo Trevisani. Pur se "il treno è passato", usando la metafora di Angelo Mangiante, è ormai chiaro che le idee per il prossimo anno vertono su un attaccante di quel profilo. "Anche Rudi Garcia sta facendo capire delle cose - afferma Paolo Assogna -. Altrimenti a Napoli non lasci in panchina il giocatore che ti fa gol".
Intanto, da Trigoria arrivano buone notizie: capitan Totti si è allenato con il gruppo e il ritorno in campo con l'Udinese non è più un'ipotesi lontana. "Sarà l'anti-shock, prenderà per mano la Roma dopo l'infortunio di Strootman", afferma Francesca Ferrazza.
_____________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Drogba ha fatto la storia del calcio e avrebbe quella personalità giusta per affiancare Destro. Lui e Gervinho insieme sono uno spettacolo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La squadra è scioccata per l’infortunio di Strootman ma Totti sarà l’anti-shock: darà una mano alla Roma e gli dirà: “Non ci perdiamo” (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Drogba mi affascina, ci fosse stato quest'anno avremmo vinto lo Scudetto. Ma quello lo avremmo vinto anche con degli arbitri normali... (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Per l’attaccante del prossimo anno, Rudi Garcia sta facendo capire delle cose. Lo ha fatto anche a Napoli, altrimenti il giocatore che ti fa gol non lo lasci in panchina (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic? Per gli obiettivi della Roma del prossimo anno non possiamo permetterci dei giocatori cosi discontinui. Drogba lo prenderei subito (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Serve un centravanti di livello, ma con Destro. Sarebbe quasi delittuoso perderlo, è un giocatore che se gli dai fiducia e continuità può fare davvero bene. Visto quello che passa il convento, in Italia non ha davanti fuoriclasse irraggiungibili (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- E' passato il treno di Drogba alla Roma, non rientra nell'età dei giocatori che interessano (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il mio nome ideale per l’attacco è Mueller: è uno dei migliori esterni in circolazione e sa fare benissimo la prima punta. Sarebbe l’uomo perfetto per il tridente della Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Iturbe? Non ha chiuso ancora con nessuno. Ma vuole rimanere in Italia (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se si verifica che i tifosi della Roma a Napoli dovessero aver cantato nuovi cori sul Vesuvio, c'è un rischio di chiusura delle curve giallorosse (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini stava parlando con l'agente di Ljajic? Parlare di cosa? Secondo me il problema del serbo è antecedente alla trasferta di Napoli. Ha tutto per essere un campione, ma ci deve mettere del suo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic ci ha messo del suo: i tifosi non hanno interesse a puntare il dito su un calciatore piuttosto che un altro. Ha reso al di sotto delle aspettative, al 50% di quello che può fare. Sarebbe delittuoso, però, non dargli un altro anno di chance in più (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Lui prova sempre la giocata, è ovvio che possa fare più errori di altri. Quando pensa di aver fatto il salto di qualità, passando da riserva a titolare, è come se si sentisse demotivato: se non giochi 90 minuti non è detto che l'impatto sulla squadra sia inferiore (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia si è stufato di essere la chioccia di un giocatore forte sulla carta, ma che in campo fa poco e nulla. Credo che giocherà poco da qui alla fine del campionato (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Questa Roma con Van Persie vinceva lo scudetto alla 28esima giornata (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non deve commettere un errore: costruire uno stadio piccolo. Dortmund? E' piccola come il prenestino (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Per come giocano i giallorossi già sono una squadra all''europea'. Pjanic è il nodo da risolvere: non è un giocatore qualunque, può essere il leader dei giallorossi (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? La Roma deve adeguarsi a quello che gli offrono altre squadre. Il problema sono i bonus (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non sarebbe troppo furbo andare a proporre il rinnovo contrattuale a Pjanic il giorno dopo che si è infortunato Strootman: avrebbero dovuto risolverla prima questa questione, magari alla fine della scorsa stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic? Non cambiano i parametri con l'infortunio di Strootman. Quello che cambia è pensare a un tampone momentaneo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Importante che Totti abbia una settimana piena di allenamenti. Già averlo a disposizione è una bella garanzia. Drogba? Profilo perfetto per far crescere Destro e un supporto alla Roma per il suo peso specifico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti sarà convocato e a disposizione per lunedì: ad oggi, però, pensarlo in campo dal primo minuto è difficile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Castrogiovanni ha detto che De Rossi può fare il rugbista. Spero non fosse ironico (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Drogba? Francamente non mi sembra una grande idea (ALEX FROSIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Drogba mi sembra uno stagionato, ormai è andato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104,5 Radio Radio lo Sport)
- Drogba? Fossi la Roma penserei ad altro: i giallorossi il loro campione ultratrentenne ce lo hanno già... (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Drogba è un giocatore meraviglioso, però ha 36 anni. Ci può mandare i filmini o provare a fare l'allenatore... Colorare l'Olimpico di orange? Bella iniziativa, la Roma è unica in questo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport&News)
- Le giovanili della Roma davano grandi giocatori alla prima squadra. Questo, però, mi sembra che sia venuto un po' meno negli ultimi anni... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport&News)
- I giocatori più forti della Roma sono Totti, Florenzi, De Rossi e Romagnoli: è un dato di fatto. Perchè i giocatori della Primavera giallorossa non vengono portati in prima squadra? Ce ne sono alcuni formidabili (ENRICO CASTRUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport&News)
- Drogba alla Roma non lo farei, almeno in linea di principio. Totti-Drogba farebbero 80 anni in due. Però faccio comunque fatica a dire di no, è difficile restare indifferenti al fascino di un giocatore come lui. Poi bisogna vedere se arriverebbe Drogb-A o Drogb-B (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L'iniziativa dello stadio orange la vedo un po' pacchiana. Abbiamo già dimostrato affetto a Strootman, non c'è bisogno di esagerare. Intanto, se in attesa del suo ritorno si puntasse su Viviani? (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Mi duole il cuore dirlo ma, nella prossima stagione, mi priverei di Ljajic. Ha già avuto la sua chance, ho paura che sia questo, un calciatore che fa delle giocate da fenomeno, ma non ti fa vincere una partita (TIZIANO CARMELLINI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non mi priverei di nessun giocatore di questa Roma, tutti sono stati utili e hanno dato tanto. Ljajic, che ora è il capro espiatorio, ha grandi qualità fisiche e tecniche, ma deve dimostrarle. Per me il serbo ha espresso solo il 50% e lo terrei (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Drogba veniva spesso a Roma e ha provato a venire a giocare con i giallorossi. Con lui dovremmo fare come con Maicon, uno che abbiamo rimesso in piedi e che ci è costato più di quanto ci costerebbe l'ivoriano. Con Drogba avremmo vinto lo scudetto facile, tatticamente è il migliore in assoluto. Con uno come lui non avremmo pareggiato contro il Sassuolo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La mia idea di mercato è: intanto fissiamo il budget. Quanto? 40 milioni? Io prendo 4 giocatori da 10 milioni, non 3 svincolati e un centravanti da 40 milioni, altrimenti rischi di fare come la fiorentina con Mario Gomez (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- I tempi di recupero medi sono di sei mesi, ma il problema è che in questo caso anche 20 giorni cambiano molto per la Roma. Se Strootman rientra a settembre è un contro, ad ottobre è un altro. In quel mese la Roma si gioca molto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma di Spalletti era più bella, ma questa è certamente più solida (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Totti nelle prime giornate di campionato è stato il giocatore più forte del campionato, e per distacco (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha un problema: la mancanza di un attaccante di un certo tipo che possa fare la differenza in certe partite (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)