MASSIMO ASCOLTO
Su il sipario sullo Stadio della Roma. Presentazione in grande stile per il progetto di quello che sarà il nuovo impianto dei giallorossi, con Pallotta e il sindaco Marino che hanno svelato il plastico del progetto. Un'evento epocale per Iacopo Savelli: "E' il giorno in cui cambia la storia del club". Rilancia Pierluigi Pardo: "Un grande giorno non solo per la Roma ma per l'Italia intera". "Progetto bellissimo, affascinante", secondo Enrico Maida. "L'inizio di un percorso molto lungo", sottolinea Alessandro Austini.
La mattinata è stata anche scandita dall'analisi della vittoria di ieri sul Torino. "Uno strappo decisivo per il secondo posto", secondo Max Leggeri. "Il gol di Florenzi ci ha dato la Champions diretta", ribadisce Alessandro Paglia. Mentre Ilario Di Giovambattista guarda oltre: "Vittoria allo scadere che è un segno del destino. E Conte dice di non sentirsi tranquillo...".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Totti? Non puoi non considerarlo per la Nazionale. Ammesso che lui ne abbia voglia (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non esiste un giocatore come Totti nel panorama internazionale. Ma a un dopo Totti non voglio nemmeno pensarci (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il primo mattone del nuovo stadio è stato il gol di Florenzi di ieri sera (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non siamo abituati a vivere l'impianto. E' bella l'idea di vivere lo stadio a 360° tutti i giorni (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri sera grande prova di carattere della squadra, anche nei momenti di difficoltà. Cuore e grinta: l'allenatore ha rischiato e ha dato un input importante mettendo 6 punte nel finale (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ieri la Roma si è arresa dopo il suo pubblico, quando solitamente accadeva il contrario. Oggi, in più, è stato presentato il nuovo stadio: stupendo, il plastico mi fa impazzire. E' proprio una bella giornata (RICCARDO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La bellezza di questa squadra è che tutti danno tutto, anche quando vale poco o niente. E oggi, con lo stadio, vedo tanto futuro (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Da romano e romanista dico che sarebbe stato un sogno se Pallotta avesse detto che parte delle spese del nuovo stadio sono state già coperte. Non ho perplessità sul progetto, aspetto solo come si svilupperà la pratica di copertura dei costi da parte di Goldman, ma sembra tutto molto credibile. Però, non credo che Totti riuscirà a giocarci (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- l gol di Destro in fuorigioco? Un asmatico ha bisogno di ossigeno quando viene colpito dalla convulsione. Quando ha avuto l'attacco asmatico, la Juventus ha avuto l'ossigeno. Alla Roma, invece, lo danno quando ormai non serve più (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Il nuovo stadio della Roma sarà totalmente in mano ai privati, quindi senza oneri per i bilanci pubblici, né possibilità che qualcuno rubi o ci mangi. Porterà occupazione questo progetto, che avrebbe potuto renderlo possibile un marziano: James Pallotta (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Un plastico è sempre bello, bisogna vederlo realizzato. E’ comunque un bellissimo progetto, affascinante. Le parole di Fuksas? Mi ha stupito questo giudizio preventivo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Credo manchi qualcosa sulla capienza: la tifoseria della Roma ci ha abituato a riempire sempre lo stadio. Il fatto di essere arrivati a questa giornata è molto importante, non solo per la Roma, ma per tutto il campionato italiano (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Una Roma da Champions in campo è uno stimolo per costruire una squadra degna di un nuovo stadio .Il futuro passa per questo promettente presente. Possiamo dirlo con certezza: la Roma avrà la sua casa e oggi c’erano tutte le componenti per certificare questo momento (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un particolare che fa capire che sarà lo stadio di tutti: Marino, quello che doveva osteggiare tutto, l’ha definita “giornata storica”. Ma questi 90 giorni di sorveglianza un po’ li temo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Abbondonare la cautela è sbagliato. Vediamo tutto a progetto inoltrato, prima di dire certe cose (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Giusto aspettare, ma non condivido il disfattismo. Oggi è stato presentato il 70% di quello che sarà (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se le cose sono come ci sono state dette, non c’è da perdere un minuto: ci sono privati che fanno investimenti su opere pubbliche, le autorizzazioni dovevano essere fatte ieri, non domani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ogni cosa a suo tempo, oggi è l’inizio di percorso molto lungo. La parte commerciale? Cosa ci vogliamo aspettare, che investano 1 miliardo senza guadagnarci? Non dico che dobbiamo essere entusiasti, ma quando viene presentato qualcosa di serio un po’ di fiducia tendo a darla (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tutti si sono esposti in maniera importante, la voglia di fare lo stadio è forte. Stavolta si è arrivato al giusto equilibrio, stavolta è la volta buona (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Lo stadio arriverà, non credo in 2 anni, ma arriverà sicuramente. Ma è da sottolineare che gli unici ad esporsi sono stati i dirigenti della Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi sento maggiormente rassicurato dalla presenza del Comune, ma anche da quello di Pallotta e dall’ad di Goldman Sachs, il principale finanziatore. Non c’ero io, che non c’ho na lira (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Bisognerà capire se tutto andrà in porto, per ora è un bellissimo plastico. Ma è un grande giorno non solo per la Roma ma per l'Italia intera: questa è una nazione che ha bisogno di recuperare entusiasmo, prendersi dei rischi. E' una cosa molto bella e mi fa piacere (PIERLUGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La legge da certezze. Ecco perchè si è sbilanciato nei giorni precedenti: l'iter è complicato ma la legge da le certezze sulla tempistica. Quelli sono i tempi (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________
- Mi piace il nome ‘Stadio della Roma’, la semplicità è sempre la cosa migliore. Ci sarà un mega store della Nike: questo ci fa capire il tenore dei partner commerciali (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi è il giorno in cui cambia la storia della Roma. Non ho dubbi che lo stadio verrà realizzato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Questo è lo strappo decisivo. Permette alla Roma non di archiviare, ma di blindare il secondo posto. Tutti i tecnici italiani si sarebbero accontentati di un punto, Garcia ha voluto vincere. E' l'ennesima magia di questo mago francese (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Oggi tutti i giornali bocciano Toloi per il gol, ma per me ha fatto una partita positiva. Ventura ha detto delle cose assurde: “20 occasioni da gol”... ma hanno superato la metà campo due volte! (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ieri è stata la vittoria del cuore (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sul gol del Torino non mi è piaciuto per niente De Sanctis: ha spostato la mano. Totti ieri non ha fatto un partitone, ma quando togli Totti la Roma è finita (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A me Garcia piace sempre nella conduzione delle partite, meno quando parla. Per esempio ieri si è messo a sbraitare per un presunto fallo da rigore. In questo modo istiga i tifosi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Gervinho do 6. Non ha mai preso la palla, ha fatto degli assist involontari (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri Maicon aveva il demonio dentro. Tutta la grinta inutile accumulata con il Chievo l'ha sfogata contro gli avversari (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Destro continua a non piacermi, ma se segna così alzo le mani (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa vittoria allo scadere potrebbe essere un segno del destino: Conte non è sereno, continua a dire che non è fatta... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me il gol di Florenzi ci ha dato la Champions diretta. Sta ai livelli del gol di Balzaretti al derby come significato (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gol di Florenzi è tra i primi tre per importanza da inizio campionato (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)