MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Ultimo stadio. E' ormai ufficiale, la prossima settimana sarà svelato il progetto del nuovo impianto di proprietà della Roma. Un argomento che divide l'etere romano: "Se Pallotta ci riesce davvero, propongo di chiamarlo Pallotta Stadium", ironizza Roberto Renga. Franco Melli rincara la dose: "Gli americani non verranno ricordati certo per i soldi spesi, se ci riescono andiamo in processione". David Rossi è di parere contrario: "Lo stadio si fa, punto. E il sindaco non si è sganciato". L'auspicio di Max Leggeri: "Speriamo che si faccia nel minor tempo possibile. con i tifosi vicini, con questa fantastica gente, chi la ferma più la Roma?".
Ma all'orizzonte c'è la sfida con il Chievo, una gara che Piero Torri evidenzia come "una delle più difficili che rimangono alla Roma". Tra le insidie della trasferta di Verona c'è sicuramente la minaccia pioggia sul Bentegodi, "un campaccio" secondo Marco Valerio Rossomando, che potrebbe "influenzare le scelte di Garcia". Centrocampo ancora in affanno senza Strootman e De Rossi, che sconterà l'ultima giornata di squalifica, "assenze che pesano" secondo Carlo Zampa, "ma le sensazioni sono positive".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- A fine stagione Rudi Garcia avrà il rinnovo di contratto: io so che gli verrà proposto un cospicuo adeguamento (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco come rientreranno gli Americani dal miliardo di investimento per lo stadio. Nemmeno vendendo la Roma... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
- I prossimi avversari sono tutti abbordabili sulla carta: sono loro a doversi preoccupare della Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli è una squadra schizofrenica, potrebbe avere un contraccolpo sul campionato dopo la sconfitta col Porto (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche a Napoli la Roma ha fatto una bella figura. E' chiaro che le assenze di Strootman e De Rossi pesano, ma le mie sensazioni sono positive per domani sera (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se dovessi rinforzare l'attacco prenderei uno come Lavezzi, di movimento, dribblomane (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ci dicono che domani al Bentegodi pioverà: già è un campaccio, alcune scelte di Garcia potranno essere influenzate da questo fattore. Magari non fa giocare Totti con il campo rovinato... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ben venga Rudi Garcia, sa sempre perfettamente cosa dire. Quando vuole dare un titolo lo fa lui. Oggi aveva poca voglia di parlare, probabilmente ha fiutato nell'aria il timore del Napoli e si è voluto mostrare sicuro (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La norma sulla discriminazione va abrogata (MARIO STAGLIANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è un caso che l'unica italiana ad andare avanti in coppa, sia quella con il proprio stadio: gli americani potranno non essere un giorno proprietari della Roma, potrebbero volersi dedicare al baseball, al basket; con lo stadio di proprietà però sarà come vendere una Ferrari, con il marchio Roma (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Rudi Garcia sarebbe stato il normale proseguimento del lavoro fatto da Luis Enrique, prendere Zeman è stato come sconfessare tutto quello che si era fatto fino ad allora. Fosse arrivato con un anno di anticipo, la Roma avrebbe dato un'accelerata al proprio processo di crescita (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una delle partite più difficili che rimangono alla Roma: perchè il Chievo è ad un punto di non ritorno, perchè la Roma deve giocare senza Strootman e De Rossi, e perchè nelle ultime partite i giallorossi hanno evidenziato un po' di stanchezza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Lo stadio? Aspetto con ansia positiva il momento per capire i dettagli di quest’opera mastodontica. Ora è inutile dividersi tra scettici e speranzosi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Speriamo che si faccia nel minor tempo possibile: con i tifosi vicini, con questa fantastica gente, chi la ferma più la Roma? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Stadio? Non è corretto e produttivo parlare di una cosa di cui non sappiamo nulla o quasi. Da mercoledì sarà facile valutare tutto, ma dire fin da ora che ci sarà speculazione è un discorso che si fa sul nulla (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Lo stadio aiuterà molto anche sull'andamento del campionato. La società avrà un surplus in molti settori, soprattutto la squadra ne gioverà a livello di classifica (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Nazionale non deve coltivare i giovani, ai Mondiali devi puntare sui migliori: io porterei Totti, Pirlo e Cassano. Sono ancora i migliori ed è giusto puntare su di loro (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Jovetic è il giocatore giusto. Alla Roma manca una punta alla Drogba, ma mi è sembrato di capire che Garcia vuole altre soluzioni: vorrebbe un vice-Totti e Jovetic risponde all’identikit perfetto (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Jovetic? Intrigante, ma bisogna valutarne le condizioni. E’ una scommessa, non una certezza (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi vergogno per i tifosi del Napoli, per De Laurentiis, per non avere un presidente di Lega che non ha fatto nulla per dire la sua sullo striscione contro Strootman. Una delle cose più brutte che ho visto: un ragazzo per bene come lui non merita una cosa del genere (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- A Napoli sono stati tirati oggetti alla barella che portava via Strootman. I cori contro chi si fa male si sono sempre fatti, però la barella è sacra e non si può godere per un giocatore che si è fatto male (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Stadio? Sono ottimista che si farà, ma non lo sono sui tempi di cui ha parlato la Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_________________
- Non bisogna sbagliarsi, presentare uno stadio e averlo sono due cose ben distinte. Però, nel momento in cui la Roma inizierà a costruire il suo stadio, aumenterà il proprio valore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- A Marino fa comodo questo discorso dello Stadio, ma ha fatto capire che non tirerà fuori una lira. Dice che serve un miliardo e che dovrà essere Pallotta a metterlo, perchè il Comune sta alla canna del gas. Il sindaco vuole ricevere dallo stadio, non dare, e la scusa della cubatura significa che non permetteranno speculazioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Marino non dice niente di rilevante, chiede solo garanzie. Dice che se arrivano con un miliardo si farà, punto. Se il presidente della Roma riuscirà veramente a trovare quella cifra per la realizzazione dell'impianto, propongo di chiamarlo "Pallotta Stadium" (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Voglio vedere se la Roma americana, che non si farà ricordare per i soldi spesi, riuscirà a battere il record dei record, facendo uno stadio in due anni. Se veramente ci riusciranno, bisognerà mandarli in processione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il problema non è l’attacco perché ci sono delle opzioni, ma il centrocampo. Mi aspetto Taddei, non penso invece che giocherà Ljajic. L’allenatore ha le idee precise, non lo so quante volte vedremo in campo il serbo fino alla fine del campionato (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9)
- Vicino a Totti e Gervinho metterei Florenzi, è un discorso di equilibrio. Poi dobbiamo anche tenere in considerazione la tenuta fisica, Totti e Destro non hanno i novanta minuti nelle gambe (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9)
- Marino non solo farà investire tutto dai privati, ma vuole pure i tempi brevissimi. Tempi brevissimi perchè non vogliono cantieri aperti a lungo, a Roma! Sono parole da scrivere sulla pietra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che quella col Chievo sarà più una partita di gestione, e quella col Torino di rabbia (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio si fa. SI-FA. Il Sindaco prende le distanze? Ho visto, infatti la presentazione si farà in Campidoglio! Siete come i giapponesi che ancora combattevano nelle isole del Pacifico a guerra finita (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani c'è Adem: con il Chievo io vedo la coppia Gervinho-Ljajic con Totti (RICCARDO ' GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)