MASSIMO ASCOLTO
Dopo le parole di ieri, fa discutere Totti e il suo possibile ritorno in Nazionale. Senza giri di parole Max Leggeri: "Non portarlo è da stolti""Io in Nazionale non ci manderei nemmeno De Rossi: non mi è piaciuto come sono stati trattati i romanisti da Prandelli", è la provocazione di Michele Giammarioli. "Ma lui se lo merita", incalza Vincent Candela.
Argomento caldo, quello del nuovo stadio di proprietà della Roma. Per Piero Torri "non siamo mai stati così vicini alla realizzazione". "Ma 1 milione di euro è una cifra spaventosa", sottolinea Ilario Di Giovambattista. Chiude Francesco Balzani: "Sono consapevole della serietà del progetto e della voglia di Pallotta di costruirlo".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Se fossi il ct della Nazionale porterei Totti e Cassano al Mondiale. Bisogna solo interrogarsi su quanto convenga a lui andarci (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sono in speranzosa attesa per lo stadio. Se Pallotta e Zanzi non facessero riferimento al business plan direi che tutta questa situazione è una "cag**a", come feci con la Sensi. Stavolta, però, si va al Campidoglio col Sindaco che presenta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio? Mi auguro sia la volta buona, ma visto quanto accaduto in passato la prudenza è necessaria, senza però essere pessimisti (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La presentazione istituzionale in Campidoglio ci fa essere positivi: è il Comune a metterci la faccia, ci mette la location. Evidentemente arrivano capitali e investimenti importanti nella città (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo ci saranno risposte precise durante la conferenza. Anche perché Marino, che è al minimo storico anche dentro al suo partito, ci mette la faccia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lo scudetto è della Juventus al 99%, come ha detto Totti. Ma credo che passando il turno in Europa League, i bianconeri avrebbero il 98% di possibilità (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
__________________________________
- Calciopoli? C'è una bella differenza tra quello che succede adesso e quello che succedeva prima. Però è arrivata l'ora che qualcuno, nell'ambiente della Juventus, prenda le distanze da quegli anni (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ieri, vedendo Giggs, ho capito che Totti ha due anni di carriera ancora importanti davanti. L'apertura del capitano alla nazionale è stata importante: se lui è felice di andare al mondiale, dobbiamo esserlo anche noi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Chievo è una partita da prendere con le molle, sia per lo stato di forma dei veronesi, ma anche per gli infortunati che ha la Roma (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Se le nazionali non chiamassero nessun giocatore della Roma, non solo Totti, io sarei più contento (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non portare Totti al Mondiale è da stolti. Uno come Totti migliorerebbe da solo il tasso tecnico della squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se Pallotta riesce nell'impresa di fare uno stadio di proprietà, in quel caso statua equestre e fascia tricolore al presidente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero che non ci siano intoppi di carattere speculativo per lo stadio. La Roma può diventare un top team se si rema tutti nella stessa direzione (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non siamo mai stati così vicini alla realizzazione dello stadio della Roma, questo lo dovrebbero metabolizzare tutti. Un problema però c'è: è la questione del costruttore (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per essere competitivi in Europa servono 3-4 giocatori di livello. Uno come Paulinho in mediana mi andrebbe benissimo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il mondiale è il massimo per un calciatore. Totti se lo merita. Da folli non convocarlo (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- A me la cifra sembra spaventosa. 1 miliardo di euro per costruire uno stadio?! Di solito con 140 milioni lo fai (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Non sono un disfattista perchè a me piace l'idea, ma sono un pò perplesso sui tempi per la realizzazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Il calendario della Roma è migliore di quello del Napoli. I giallorossi finiranno la stagione fisicamente meglio dei partenopei, avendo disputato meno partite (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5)
- Ballottaggio Totti-Destro? Credo possano giocare le due partite, Chievo e Torino, con lo stesso minutaggio, al 50% (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono consapevole della serietà del progetto e della volontà di Pallotta di costruire lo stadio a Roma. Consapevole pure, però, che né Unicredit né il Comune metteranno una lira. Bisognerà capire anche quanto Marino accetterà il progetto senza interferire, o meno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- L'architetto a cui si è affidata la Roma, Dan Meis, in America ha fatto degli stadi molto belli (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
__________________________________
- Totti in Nazionale? Chi ce l'ha lo usa, chi ce l'ha e non lo usa è un idiota. E poi porterei sicuramente Florenzi e Destro, che è l'attaccante italiano più forte del campionato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Io in Nazionale non ci manderei nemmeno De Rossi: proprio non mi è piaciuto come sono stati trattati i romanisti da Prandelli (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Sono d'accordo: Prandelli con De Rossi ha sbagliato. Fossi in Daniele, prenderei in considerazione l'idea di non andare. Chi vorrei in Brasile? Florenzi, lo merita (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Florenzi sarebbe un peccato non portarlo in Brasile. De Rossi? Ha già la maglia della Nazionale addosso, ci va. Totti? Segnali chiari, ora la palla passa a Prandelli, che comunque non credo lo chiamerà (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Se Totti sta bene bisogna portarlo, anche quando avrà mille anni: serve coraggio da parte di Prandelli (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9)
- Se arriva Paulinho parte qualcuno a centrocampo. Ne sapete qualcosa? La difesa poi non mi sembra così solida e si è visto con le assenze di Strootman e De Rossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Paulinho e Lukaku non sono nomi da Roma. Voglio per la Roma un grande centravanti, Van Persie o Benzema: deve partire l'assalto allo scudetto e fare una discreta Champions League (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Prendere Paulinho? Dopo il mondiale lo pagherai come tre Pjanic. Inoltre, significherebbe che hai già ceduto il bosniaco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io non prenderei Pastore per Pjanic perchè non so che giocatore sia, mentre il bosniaco sì. Si potrebbe cedere solo per rimettere a posto i terzini (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io da tifoso speravo che si sarebbe fatto lo stadio e che magari si sarebbe chiamato 'Nike Stadium'. Solo così avrei potuto vedere un Van Persie in giallorosso (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da qui alla fine dell'anno non ci sono tante partite e, per me, la più insidiosa potrebbe essere proprio la trasferta contro il Chievo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi si è ritagliato un ruolo da stopper aggiunto, la cui importanza, enorme, si capisce solo quando non c'è: è un caso che le squadre avversarie riescano a costruire solo quando ci sta Taddei al posto di Daniele (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)