MASSIMO ASCOLTO
Aspettando il Napoli, la Roma non molla la presa sul secondo posto. La vittoria di ieri sera a Verona è un passo importante per la conquista della seconda piazza e dell'accesso diretto alla zona Champions. "Un secondo posto che vale come uno scudetto, è lo 'scudetto dei normali' visto che la Juve sta facendo cose incredibili", il pensiero di Francesca Ferrazza. "Non c'è mai stata una squadra secondo con i punti che ha la Roma - ribadisce Luca Fallica - Il sorriso amaro di De Sanctis è anche il nostro".
Sulla partita di ieri, ha stupito la prova di Rodrigo Taddei. "Un'intuizione di Garcia", per Francesco Oddo Casano. E si parla anche del battibecco Maicon-Benatia. "Sono uomini veri, questo è sintomo di una squadra vincente", sostiene Max Leggeri. "E' sintomo che il gruppo ha carattere", ribadisce Riccardo Loria.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Il secondo assist è da grandissimo regista: Don Rodrigo Taddei il migliore in campo. Garcia lo prova sempre lì, una grande intuizione (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- In parecchi l'hanno pensato: il passaggio di Taddei per Gervinho sembrava l'avesse fatto Totti (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La signora in giallorosso)
- Mi sta impressionando Taddei, per l'abnegazione e la qualità, si sta scoprendo regista, in un ruolo non suo, straordinario (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buona Domenica)
- Quando c'è uno spogliatoio litigioso è sintomo che la squadra ha carattere. Meglio una sana discussione in campo: vuol dire che non ci sono retropensieri (RICCARDO LORIA, Tele Radio Stereo, 92.7, La signora in giallorosso)
- All'uscita di Totti mi aspettavo di più da Pjanic: doveva essere lui a prendere per mano la squadra che, invece, è arretrata col baricentro. Maicon? Ha esagerato ma è un giocatore di carattere (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6, La domenica de Il Romanista)
- Bella la scena tra Maicon e Benatia: uomini veri, con le palle. Questo è sintomo di una squadra vincente (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buona Domenica)
- Roma matura quella di ieri sera, brava a sfruttare gli errori avversari. Anche così si vincono le partite: una vittoria da Juventus (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la Roma questo secondo posto è come uno scudetto: lo scudetto dei 'normali' dato che la Juventus sta facendo delle cose incredibili (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il sorriso amaro di De Sanctis per l'esito del campionato è un pò il nostro: non c'è mai stata una squadra al secondo posto, a questo punto del campionato, con i punti che attualmente ha la Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic è molto giovane però quello che non va bene sono i suoi atteggiamenti. Lui deve capire che gioca nella Roma e che non ha il posto da titolare assicurato, perchè se lo deve guadagnare sul campo (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Cosa deve fare in più Destro? Ha fatto un gol a partita, lui è l'uomo che aggredisce l'area di rigore e il suo peso in attacco si fa sentire eccome, basta vedere le ultime due partite con Udinese e Chievo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)