MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra stadio e campionato. L'etere romano si divide sugli argomenti di strettissima attualità : "Pallotta e Marino ottimisti sui due anni. Per me saranno tre e ci metterei la firma adesso", afferma Luca Valdiserri. "ll nuovo stadio sarà battezzato tra tre stagioni con il calcio d'inizio di Francesco Totti", continua Max Leggeri. Più pessimista Alessandro Angeloni: "Faccio fatica a credere che si possa rivoluzionare un'intera zona di Roma per fare uno stadio, in soli due anni: in questa città trovi una conchiglia e ti fermi per sette mesi...".
Ma a smuovere gli animi è l'ennesimo episodio a favore della Juventus, nella vittoria di ieri sera contro il Parma: "14 punti di differenza con la Roma sono frutto di errori arbitrali", sottolinea Ilario Di Giovambattista. Roberto Infascelli dice la sua: "La Juventus è sulle gambe, ma ormai è troppo tardi, per lo scudetto è tutto finito...".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Mi aspetto che qualche sostituzione con il Sassuolo ci sia ma mi sembra difficile pensare ad una partita da titolare di Ljajic (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me ci sono tutti i presupposti per realizzare finalmente lo stadio: mi è piaciuto anche l'atteggiamento del Sindaco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- E’ un progetto meraviglioso. Le cose finora sono state fatte con gran serietà e con un gran dispendio di investimenti. Credete che Dan Meis non abbia preso manco una breccola finora? Questa nuova proprietà la vedo davvero convinta, per loro è un grande affare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un nome per l’attacco? Dzeko. Ha quello che non può avere Destro come esperienza ed è cattivo in area di rigore. Potrebbe essere tentato da questa avventura: credo che l’eventuale permanenza di Pjanic potrebbe essere un motivo in più per attirarlo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Resto convinto che, se c’è un progetto, lo stadio possa essere costruito in due anni. Mi preoccupa di più il fatto che le infrastrutture possano essere costruite in due anni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Temo che Pallotta non abbia ben presente il Sistema Italia quando parla delle tempistiche per la realizzazione dello stadio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Che Totti faccia tre partite la vedo difficile: con il Sassuolo potrebbe riposare, quantomeno dall'inizio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faccio fatica a credere che si possa rivoluzionare un'intera zona di Roma per fare uno stadio, in soli due anni: in questa città trovi una conchiglia e ti fermi per sette mesi... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Totti e Destro insieme tolgono un pò di imprevedibilità sulle fasce. Ma acquisti dentro l'area: se Francesco viene fuori a prendersi la palla e Destro sceglie i movimenti giusti, hai più consistenza negli ultimi metri. Ci sono pro e contro: per me sono più i contro (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rispetto all'Olimpico, a Tor di Valle hai un grandissimo vantaggio: puoi portare un carico di persone molto più grande tramite la metropolitana. Così come stanno le cose, è una carta importante da giocarsi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Speriamo che Roma non si metta di traverso alla Roma: non credo ci sia qualche cittadino, al dilà dei colori del tifo, che non guardi al progetto dello stadio con interesse. Sono molto ottimista, credo lo stadio si farà. Sarà un segnale straordinario che daremo a chi ci guarda con scetticismo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus è sulle gambe, ma ormai è troppo tardi, per lo scudetto è tutto finito...(ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sul nuovo stadio in America si celebra il progetto di Pallotta su tutti i principiali quotidiani, mentre a Roma, qualcuno per interessi personali, sta denigrando i progressi della Roma fuori e dentro dal campo (FRANCESCO ODDO CASANO, Radio Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
- A Tor di Valle ora non c 'è nulla, è un'area abbandonata al degrado. Non capisco le polemiche di molte persone che stanno facendo di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al progetto della Roma. ll nuovo stadio sarà battezzato tra tre stagioni con il calcio d'inizio di Francesco Totti (MAX LEGGERI, Radio manà Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma deve vincerle tutte, può steccarne due.. ma ho una paura fottuta di quello che sta per succedere. Napoli-Juve mi puzza, gli arbitri di cui potersi fidare sono solo 2 o 3 (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La burocrazia mi spaventa sempre molto, così come la teorica disonestà di persone che si possano infilare nel progetto per ritardarlo o fare cose illecite. Il progetto comporta un cambiamento radicale di mentalità, questo stadio è la chiave di volta per fare della Roma una vera realtà del calcio internazionale (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Il lavoro grosso nell'area di Tor di Valle andrà fatto per risolvere il problema della viabilità nella zona dello stadio (TIZIANO CARMELLINI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ci sono tre partite in una settimana, non sottovaluterei però la partita con il Sassuolo: per loro quella con la Roma potrebbe essere l'ultima spiaggia. Siamo sicuri che Garcia cambierà formazione? Ormai bisogna vincerle tutte (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Pjanic penso che debba essere considerato un giocatore della Roma fino a prova contraria. Se questo è un giocatore fondamentale per Garcia, penso che Pallotta farà di tutto per trattenerlo a Roma. (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta è molto attento agli aspetti mediatici, io penso che il "selfie" di ieri con Pjanic non sia qualcosa di casuale, ma sia del tutto voluto. Il presidente vuole trattenerlo, però le vie del mercato sono infinite (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
________________________________________
- Il rigore? La Juventus non deve vergognarsi della sua forza, della sua... imponenza. La vita è dei potenti, va bene così: se non conti un c**zo, allora succedono queste cose. Non esiste che ci siano 14 punti di differenza tra Juve e Roma, questi punti sono frutto di errori arbitrali. Lo stadio? Bella presentazione, ma vedo dei piccoli segreti in questa vicenda (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sui tempi di costruzione Pallotta e Marino sono stati ottimisti parlando di due anni. Per me saranno tre e ci metterei la firma adesso. Meglio comunque l'ottimismo rispetto allo scetticismo. Nike, Disney e Goldman Sachs ci mettono la faccia: è una garanzia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha vinto con il Torino, ma se parliamo di episodi a favore della Juventus, dobbiamo ricordare anche che ieri i giallorossi hanno vinto grazie a un errore arbitrale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo stadio in tre anni si fa. Per il Sindaco rappresenta un'occasione da non perdere, davvero irripetibile, in una gestione che non lo sta vedendo di certo brillare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- C'è una società che si è presentata, ieri, con le istituzioni e con la Goldman Sachs. Tutti elementi che non possono non essere positivi. Ieri lo stesso primo cittadino ci ha messo la faccia affermando che si è voltato pagina, questo dovrebbe rassicurare i tifosi (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Mi è piaciuto molto che si sia detto che c'è chi lo paga e che graverà solo sui privati. Che sarà uno stadio 'green', eco-sostenibile. Sui tempi continuo a pensare che il 2016 sia una data inattuabile. Rassicurazioni? Nel momento in cui si alza un signore della Goldman Sachs a me si è gelato il sangue: sono il più grande istituto bancario al mondo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non dico che bisognerebbe sperare, però tifare che lo stadio si faccia. Bisognerebbe essere un pò fiduciosi per via dell'incidenza che l'opera avrà, anche a livello territoriale (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non puoi parlare di Champions e basta. Devi parlare di Champions per vincerla. Dipenderà da quando apriranno i cancelli del nuovo stadio e dentro non ci potrai mettere Drogba, che magari ha smesso. Ma Suarez sì... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La capienza dello stadio? Meglio avere uno stadio di media capienza ma su cui si è sicuri di vederlo sempre pieno (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5)
- Lo stadio getta le basi per un futuro duraturo: quando immagini discorsi sull'Europa, sulle Coppe, sul mercato e ci metti sopra anche lo stadio, sono tutti puntelli per diventare una realtà a livello internazionale (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)