"Non credo allo scudetto, dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso". Così Fabio Maccheroni apre il dibattito sulle possibilità della rincorsa dei giallorossi, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. Quello che è "impossibile" per Massimo Caputi, per altri, come Gianluca Piacentini, non è così: "con 18 partite, bisogna crederci".
Miralem Pjanic e il mercato. Si parla di un PSG in pressing ma in tanti si oppongono all'eventualità di un suo addio. Tra l'altro, le novità parlano di altro: "Si va verso il rinnovo", secondo Alessandro Austini. "Non rinuncerei mai a lui", si esprime Max Tonetto. "Garcia gli dirà che qui è al centro del progetto", rilancia Max Leggeri. Mentre Fabio Maccheroni, pur ammettendo che "cederlo sarebbe folle", non chiude a questa possibilità: "Per 100 milioni nessuno è incedibile".
Nel frattempo, ci sono altre questioni di mercato da affrontare. In particolare il sostituto di Nicolas Burdisso, ormai in partenza per Genova. E il principale candidato resta sempre l'olandese Heitinga, "il giocatore più semplice da prendere adesso", secondo Ugo Trani. "Per lui si sta trattando", secondo Gianluca Di Marzio. "Il giocatore che in questo momento può servire alla Roma", però, l'idea di Angelo Di Livio.
__________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- Per me non è una gara così difficile: il Verona è una squadra in fase calante, ha perso dei giocatori sul mercato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me non è una passeggiata come poteva essere quella col Livorno: lì la Roma avrebbe vinto pur giocando male. Sono ben allenati, Mandorlini è un gran tecnico e poi l'individualità Iturbe è una di quelle che, nel campionato italiano, sposta, e si è visto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'impressione è che la vicenda Heitinga possa essere simile a quella di Bastos: la trattativa potrebbe concludersi con una telefonata in pochi minuti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Napoli o Lazio in semifinale di Tim Cup? Napoli tutta la vita. Già due derby mi fanno venire l’orticaria, quattro creano problemi seri alla salute (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Io non credo che l’arrivo di Nainggolan sia correlato alla futura partenza di Pjanic. Per me neanche la Roma lo sa ancora (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Il Verona esprime un calcio meno intenso rispetto a qualche settimana fa. Ho visto un grande atteggiamento nelle ultime partite e può vincere, nonostante l'ambiente sarà caldo. Se i giallorossi mettono in campo quel cinismo e quell'attenzione e la capacità di sfruttare gli episodi, può fare molto bene anche a Verona (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Sabatini vuole, chiude per Heitinga in mezz'ora (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non mi va per niente a livello emotivo, di vivermi 3 derby di fila (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Per Heitinga si sta trattando ma, non essendo un giocatore che diventa subito titolare, non si vuole spendere troppo. Per questo Sabatini sta cercando di andare su Toloi. La Roma sta cercando di risolvere diplomaticamente la questione Sanabria con il Barcellona. Sabatini è convinto di prenderlo con 3 milioni di euro e non di più. Vediamo se in queste ore si risolverà, il giocatore comunque sarà della Roma (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Heitinga è il giocatore che in questo momento può servire alla Roma, all'occorrenza può giocare anche a sinistra. Un calciatore di esperienza fa sempre comodo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se questo è Torosidis, sarà difficile lasciarlo fuori a Verona (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo sospeso per 2 settimane. Non è galantuomo, il tempo? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che non dovremo aspettare troppo per il sostituto di Burdisso. Sabatini farà qualcosa nelle prossime ore (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è autorizzata a sognare? Si, il secondo posto... Non ci sono elementi per dire che può vincere lo Scudetto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Si va verso il rinnovo di Pjanic: le parti si sono avvicinate e la Roma, su input di Garcia e Pallotta, si è convinta di fare un ulteriore sforzo. Ma poi può succedere di tutto: se in estate arrivasse un'offerta sopra i 20-25 milioni di euro i giallorossi rifletteranno su un'eventuale cessione: questa è la strategia della Roma di Sabatini (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla luce di quello visto finora penso che sia impossibile raggiungere lo scudetto per la Roma. L'obiettivo dei giallorossi è quello di rafforzare secondo posto (MASSIMO CAPUTI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io non ci credevo prima allo Scudetto, quindi figuriamoci ora (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo allo Scudetto della Roma, dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso. La Juve è troppo superiore. L'ha detto anche De rossi che si possono vincere tutte le partite ma il problema è che poi anche la Juve lo farà (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non paragono più Strootman e Vidal. L'olandese è troppo superiore, ora il confronto lo faccio tra il cileno della Juventus e il nostro ninja Nainggolan (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Con 18 partite da giocare bisogna crederci ancora (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Heitinga è il giocatore che in questo momento può servire alla Roma, all'occorrenza può giocare anche a sinistra. Un calciatore di esperienza fa sempre comodo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Anche De Rossi l'ha detto che c'è la possibilità di raggiungere la Juventus. Non sono imbattibili. Ci credo, ci sono tutti i marini per raggiungere e superare i bianconeri (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- La Roma dai tre derby di Coppa Italia ha tutto da perdere, pensate ai possibili riflessi psicologici negativi. Martedi è stata una finale anticipata, il Napoli per la Roma sarebbe l'unico ostacolo rimasto per vincere la coppa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pjanic è fondamentale per la Roma e tecnicamente è una follia privarsene. Poi esistono altri ragionamenti. Se ti arriva un offerta di 100 milioni nessuno è incedibile (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A Pjanic non rinuncerei mai, Pastore non è lo stesso visto a Palermo (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io giocatore, dopo una sconfitta in finale di Coppa Italia preferisco giocare il derby adesso che sono più forte. Voglio asfaltarli ed umiliarli. La Roma ora è superiore (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia dirà a Pjanic: “Potrai anche andare al PSG e fare una stagione importante, ma qui tu sei al centro del progetto”. Tanti calciatori hanno scelto i soldi e sono state meteore, il discorso di Garcia sarà improntato sulla valorizzazione futura del ragazzo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il tifoso della Roma non può che sperare di incontrare la Lazio, perché è più scarsa del Napoli (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il giocatore più semplice da prendere adesso è Heitinga. Non te lo so valutare, per me uno dei migliori acquisti fatti da Sabatini era Kjaer (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma mi sembra una squadra che ha pochi punti deboli, dal punto di vista dell'organico ha qualcosa da migliorare. Ma mi sembra che la Roma si stia dimostrando una squadra che sta facendo un campionato fantastico (ANTONIO DI GENNARO, Rete Sport, 105.6)